7.

8K 268 291
                                    

Nel momento stesso in cui Vinnie si allontana dalla mia pelle, vedo il suo viso sicuro cadere in uno stato di confusione che non gli appartiene. Non si è nemmeno reso conto di ciò che ha appena fatto, ed è stato fatto in modo così naturale e spontaneo che non mi sarei mai aspettata nemmeno un suo passo nei miei confronti... Istintivamente sposto la mano sul punto in cui ha appoggiato le sue labbra, mentre lui guarda Albert che a sua volta ha la bocca spalancata. Siamo tutti in uno stato di confusione assurdo. 

«Che cazzo ci fai ancora qui, andiamo?» cerca di fare finta di niente Vinnie parlando con Albert. 

Mi costringo a raggiungere Claire che mi guarda con gli occhi spalancati e la bocca aperta.

«Bethany, tu non me la stai raccontando giusta, che diavolo sta succedendo in quella casa?»

Vorrei tanto darle una risposta, ma la verità è che non lo so nemmeno io. Ieri sera di fronte a un pezzo di torta si è comportato in modo strano, questa mattina è stato così freddo da essere inavvicinabile eppure ora si è lasciato scappare questo gesto così... Che non vorrà dire nulla, forse sono io a farmi film mentali che non esistono, ma vorrà dire qualcosa se l'ha fatto con così tanta spontaneità, no?

«Non... Non lo so» le dico. 

«Non lo sai?? State insieme? C'è qualcosa?!» insiste Claire. 

Lei non sa nulla di ciò che è successo tra me e lui ieri sera, come non sa del fatto che ogni tanto capita che... Beh, che finiamo nello stesso letto per qualche motivo inesistente e strano. Non so come dirglielo, non so come potrebbe prenderla. 

«No, lui non è pronto ad avere una relazione» le rispondo.

«Scusami un attimo. Hai detto lui, e tu invece?» 

Il mio sguardo cerca Vinnie quasi come se stesse anche cercando una risposta. Non mi sono mai data la possibilità di capire che cosa provo per lui, se si tratta di semplice attrazione fisica o se si tratta anche di altro. Vorrei bloccare il mio cervello e lasciarlo così per sempre. 

«Ma che domande fai?» faccio finta di niente con Claire. 

«Mi stai nascondendo qualcosa, me lo sento» insiste lei:«Siete di nuovo andati a letto insieme?»

Non riesco a rispondere. 

«S-siete... Cosa? Da quando abbiamo smesso di dirci come stanno le cose?» sembra arrabbiata con me. 

Non voglio escludere Claire dalla mia vita, sono sempre stata la prima che voleva raccontarle le cose. Il punto è che certe volte la prende così male o troppo bene che non mi sento a mio agio, ma è anche vero che è la mia migliore amica e che certi atteggiamenti non li ha per caso. So come la pensa su Vinnie. 

«Sai vero che non è per niente il tuo tipo di ragazzo? Che molto probabilmente oggi si troverà un'altra ragazza con cui divertirsi? Lo sai che è andato a letto con Sierra e che lei non ce l'ha detto? L'abbiamo scoperto per caso da Albert» mi dice. Lo sapevo benissimo. 

E Claire lo capisce dal mio sguardo. Ci sono degli atteggiamenti che non posso controllare quando mento: la mia faccia diventa rossa e non riesco a trovare le parole giuste da dire. 

«Non posso crederci, tu sapevo tutto e non mi hai detto niente?»

«Ho avuto così tanti problemi per la testa ultimamente Claire, non mi è venuto in mente di dirti questi piccoli dettagli» le rispondo. 

«Piccoli dettagli? Sei andata a letto con Vinnie di nuovo e non me lo dici?»

«Non è una situazione facile... Non so nemmeno io come comportarmi, Vinnie ha anche scoperto che Monique è incinta e non sa sia di Cole o suo» le dico. 

PAUSE II - Vinnie HackerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora