14. Doubt comes in

112 18 2
                                    

Diana appoggiò l'archetto sul suo ventre, passandosi poi distrattamente il pollice sui calli presenti sui suoi polpastrelli. La pelle indurita e insensibile non le dava fastidio. La considerava una medaglia d'onore ai suoi sforzi e alle sue ore e ore di prove giornaliere. Era un motivo di vanto. Quando era soprappensiero, però, per qualche motivo si trovava grattare le zone scolorite, testandone la durezza con gesti via via più incisivi.

Cessò solo quando una vibrazione attirò la sua attenzione sulla tasca dei suoi pantaloni. Sollevando lo sguardo, vide il direttore d'orchestra parlare con il primo violino, probabilmente per definire i dettagli del secondo attacco della melodia principale, mentre il resto della sezione degli archi si sollevava già dalle sedie per riporre gli strumenti nella propria custodia. Vedendo ciò, estrasse il cellulare e guardò il mittente del messaggio che le era arrivato.

Da: Yoongi ♥️
Sei libera oggi pom...

La giovane strinse le labbra. Aprirlo o non aprirlo? I suoi occhi ripassarono almeno una decina di volte sull'inizio della frase. Era raro che i suoi messaggi iniziassero in modo così diretto. Di solito trovava un modo molto più contorto per chiederle se era libera e se voleva fare qualcosa. Traendo un sospiro, toccò l'icona della chat.

Da: Yoongi♥️
Sei libera oggi pomeriggio?

Normalmente, Diana lo avrebbe facilitato rispondendogli in maniera chiara e concisa in modo che capisse che era disponibile a qualsiasi cosa lui volesse proporre. Era il suo modo per incoraggiarlo a farsi più avanti con lei, a prendere maggiormente l'iniziativa. Quella mattina, però, non era in vena di essere accondiscendente.

Tu:
Avevo le prove solo alla mattina.

Arricciando le labbra, inviò il messaggio, iniziando ad alzarsi in piedi per riporre il violoncello all'interno della custodia.

"Beccati questo, Min Yoongi."

Non gli avrebbe chiesto perché le faceva quella domanda e non avrebbe risposto direttamente di sì. Era arrivato il momento che la sua anima gemella iniziasse a muovere un po' le sue gambe.

Da: Yoongi ♥️
Ti andrebbe di venire in studio?

Diana, dopo aver letto il messaggio, si bloccò. Quella sì che era una novità. Una richiesta diretta? Sollevando un sopracciglio, rimase immobile con il dito sospeso sulla tastiera. Ok, forse ci stava iniziando a mettere un briciolo di impegno. Oppure aveva percepito il suo pessimo umore e voleva cercare di arginare la tempesta prima che si trasformasse in tragedia. Riponendo il telefono nella tasca, riprese a sistemare i suoi spartiti e a infilarli nella borsa. Dirigendosi verso l'uscita della sala prove, trasse un profondo respiro e indossò la mascherina scura nascondendo le sue onde dorate sotto un cappello. Piccoli accorgimenti per girare per Seoul senza essere notata dalle fan di passaggio.

Tu:
Ok.

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.
Solitary (K.SJ)Where stories live. Discover now