50. Everything changes

88 16 5
                                    

La vibrazione del telefono fece sbattere le palpebre a Hoseok. E quando lo fece, fu come svegliarsi improvvisamente da un'ipnosi. Come se il suo corpo fino a quel momento si fosse mosso al di fuori del suo controllo mentre la sua coscienza chiudeva gli occhi. E quando li riaprì, iniziò la ramanzina più lunga della sua vita.

Le sue labbra erano a un soffio da quelle della sua anima gemella. Seduti sul divano di lei, si fissavano come se il resto della stanza fosse solo un ammasso di colori sfocati e le uniche due figure visibili fossero loro. Erano così vicini che i loro nasi si sfioravano, così vicini che Hoseok poteva discernere i filamenti di verde più chiaro che circondavano le pupille degli occhi di lei.

Che cosa stava facendo?

Come era finito in quella situazione?

Stava correndo troppo! Stava correndo troppo? La sua mente esitò.

Certo che stava correndo troppo! Anche se era la sua anima gemella, si erano letteralmente appena conosciuti! E lui non era mai stato un tipo così facilmente condotto dal suo istinto! Schiarendosi la gola con imbarazzo, distolse finalmente lo sguardo allontanandosi da lei, la quale abbassò gli occhi sul suo grembo giochicchiando con gli anelli che adornavano le sue dita. Hoseok allora afferrò il cellulare, dove una notifica di un messaggio da Yoongi lo aspettava sullo schermo.

-Sembra che la situazione si sia calmata. Dovrebbero aver chiarito adesso- disse il giovane, tenendo lo sguardo incollato sul dispositivo. Dopo aver accompagnato il dottore alla porta, Hoseok lo aveva seguito fuori dal dormitorio e si era diretto senza indugio all'appartamento di Beatrice per spiegarle la situazione, insieme al motivo per cui probabilmente avrebbero dovuto attendere forse qualche giorno per parlare al gruppo di loro due. Alla fine, si era ritrovato a passare lì l'intero pomeriggio dopo che lei l'aveva invitato a rimanere per pranzo e non avevano fatto che parlare per ore e ore seduti uno accanto all'altra sul suo piccolo divano.

-Dice che possiamo provare a dare la notizia già stasera dal momento che sono tutti a casa. Così potresti rimanere per cena. Cosa ne pensi?- chiese, sollevando infine lo sguardo sulla figura di lei. Beatrice lo osservò timidamente attraverso le ciglia, mordendosi il labbro per qualche istante.

-Ok- mormorò in risposta. Hoseok, trattenendo un sorriso, sentì il petto stringersi.

-Ok- ripetè stupidamente il giovane.

Mezz'ora dopo, si trovavano già nello stesso punto di quella mattina, fermi davanti alla porta con un nugolo di energia nervosa a farli agitare sul posto. Questa volta, però, le loro mani erano intrecciate in una stretta rassicurante, che sorreggeva entrambi nella loro impazienza. Hoseok, a quel punto, inspirò e si voltò verso di lei.

-Do un'occhiata alla situazione. Giuro che non ti lascerò qua tutta la sera- eruppe, aprendosi in un sorriso canzonatorio. Lei ridacchiò leggermente, annuendo e lasciando la sua mano. Hoseok, deglutendo un boccone di aria, prese a digitare il codice di sicurezza fino a che non sentì la porta scattare. Entrando in punta di piedi, si tolse le scarpe il più silenziosamente possibile e voltò l'angolo dell'ingresso, fino a ritrovarsi a guardare il tavolo in cui erano radunati tutti i suoi amici.

-Hobi-hyung? Dove sei stato tutto il giorno?

Il giovane si voltò verso Taehyung, non per rispondergli ma per lanciargli un sorriso nervoso, prima che i suoi occhi passassero in rassegna i presenti. Ognuno lo fissava con uno sguardo curioso ma sereno. Quando raggiunse il maggiore del gruppo, esitò, soffermandosi sulla postura rilassata con la quale si era abbandonato sulla sedia e sul braccio avvolto attorno alle spalle della donna seduta accanto a lui. Lei, a sua volta, aveva la serenità dipinta in volto, intento a osservare le loro mani giunte sotto al tavolo con il capo appoggiato sulla spalla di lui. A quel punto, il giovane fece scorrere lo sguardo fino a Yoongi. Il suo amico, l'unico che non era animato da curiosità, lo guardò per un istante. Infine, annuì con un sorriso appena accennato.

Solitary (K.SJ)Where stories live. Discover now