Ogni tanto (ri)tornano

1.1K 75 47
                                    




Buongiorno a tutt*,

non so quant* di voi sono ancora qui, quant* hanno ancora la mia storia salvata nella propria biblioteca in attesa dell'arrivo di una notifica, dell'annuncio che qualcosa è cambiato, che ci sono delle novità...
Mi spiace deludervi, ma non è questa la notifica che state aspettando.

Non sto revisionando Delicate. (Ci ho provavo, davvero. Sono arrivata fino al quarto capitolo, per poi ricominciare da capo perché mi faceva tutto schifo e finire per incagliarmi sul primo capitolo, dove sono rimasta bloccata. )

No, non sto scrivendo Brilliant.

No, non ci sono nuove storie in arrivo.

Non scrivo da un po'...va bene, molto. Non scrivo da molto. Non scrivo da così tanto tempo, oramai, che sono giunta ad avere paura di non essere più in grado di scrivere. Anzi, sono quasi fermamente convinta che sia così.
Quindi la sola cosa che mi impedisce di scrivere è la paura.

Mi manca scrivere, ma allo stesso tempo ne sono terrorizzata. Ho paura di scoprire di non essere più brava a fare una cosa -la sola, forse- in cui ero davvero capace. Ho paura di non essere più in grado di formare frasi di senso compiuto, paura di non essere più capace di trasmettere delle emozioni attraverso ciò che scrivo o di finire per creare storie noiose.
Ma mi manca, davvero. Mi manca condividere i miei pensieri, le mie storie e soprattutto i personaggi che vivono nella mia immaginazione con qualcuno.
Mi manca condividere ciò che amo-la scrittura- con qualcuno.

Dunque sono bloccata in un loop infinito: da una parte c'è la paura di non essere più in grado di scrivere, dall'altra il desiderio di tornare a farlo perché mi manca. Nel mezzo c'è la consapevolezza che il solo modo per uscire da questo loop è quello di mettermi a scrivere, trovare una povera anima pia che per qualche mese sia disposta a farmi da supporto emotivo, leggere ciò che scrivo, dirmi che cosa ne pensa e spronarmi ad andare avanti nonostante tutto, in modo tale che io possa riacquisire un po' di sicurezza in me stessa.

Chiedo a chiunque sia ancora qui e mi stia leggendo di essere paziente.

Mi serve solo un po' di tempo per ritrovare me stessa e tornare a credere in ciò che scrivo.

Vi abbraccio,

Persie.🦋

DelicateDove le storie prendono vita. Scoprilo ora