[18]

220 10 17
                                    

Stre

«È uscito?» chiesi con gli occhi spalancati sullo schermo. Avevo bevuto sì no tre succhi di frutta e strizzato giusto altri tre, per essere giusto.

«si..» mi rispose quasi sotto voce affacciandosi verso la strada ancora dentro il locale.

«cosa. stai. facendo.» gli chiesi duro e innervosito.

«e che dovrei fa'?» sbuffò e subito dopo mi ritrovai a guardare il nero.

«BRUTTO BASTARDO LA TELECAMERA!» scattai in aria facendo sobbalzare anche i due di turno davanti la porta. «raccoglila e mettila! FAMMI VEDERE DOVE STA ANDANDO!!» dissi quasi strillando: avevo la faccia tutta rossa per la rabbia.

«scusa scusa! Ecco!» detto ciò rividi tutto perfettamente.

Mi risedetti sulla sedia sospirando. «dai, avvicinati lentamente.» gli ordinai giocando con una cannuccia dei succhi di frutta.

«ti devo descrivere la situazione?» mi chiese e da come vidi si era appostato dietro un muretto.

«certo, altrimenti che mi servi a fare?»

«hai ragione. Quindi...» sistemerò la piccola telecamera. «è fermo sul marciapiede rivolto verso la strada... ah! Un'auto nera si è fermata!!».

«la targa!!» dissi prendendo fra le mani il tablet cercando di vedere se riuscivo a intravedere la targhetta.

«è buio! Non vedo bene...»

«Z-Zoomma!! Ingrandisci!» lo supplicai.

«non sono capaceee!»

«LA ROTELLINA BRUTTO IDIOTA! Del telecomandino che ti ho dato!!» lo sgridai impaziente e poco dopo vidi lo schermo ingrandirsi verso la targhetta, anche se la vidi lateralmente riuscii a decifrarla e la scrissi su un fogliettino. O meglio... in un foglio che metterò dentro la cartelletta personalmente creata per Tobbi.

Sorrisi. «continua a descrivere, non ho voglia di vedere» dissi stirandomi e buttandomi sulla sedia per fissare il soffitto.

«in pratica... si sta togliendo la giacchetta e- è uscito qualcun'altro dalla parte del volante! Si sta avvicinando al Signor Tobbi... lo sta aiutando a togliere la cravatta.»

«stai registrando, vero?» gli chiesi rimettendomi composto. Sembrava più intrigante di quanto pensassi... «accendi bene il flash che non vedo un cazzo»

«Il Signor. Tobbi sembra starsi togliendo le scarpe... l'altra figura gli sta dando un'altro paio di scarpe. Oh! Essa ha aperto la portiera del passeggero e ha tirato fuori una... maglietta? Oh! È un'altra giacchetta che si è messo! Ma perché si sta cambiando?».

«boh, ma poi... dove stra cazzo dovrebbe andare uno stupido sbirro a quest'ora? Magari il suo vestito è costoso e non lo vuole semplicemente sporcare e quindi si cambia» dissi senza pensarci troppo, non mi importava poi così tanto di dove andasse.

«AH!»

«COSA?!» sobbalzai sentendolo sussultare.

«Il signor. Tobbi ha preso il viso dell'altro fra le mani!!» si agitò ma poi smise di agitarsi: «oh, ha ricevuto un pugno in faccia...» borbottò.

«CHI A CHI?» scattai di nuovo iniziando a scaldarmi.

«oh... la figura a Tobbi»

«HAI SCATTATO BENE LE FOTO? SI RICONOSCONO LE FACCIE??» lo iniziai a scuotere con le domande.

MAFIA: lo sparo [Strecico/WGF]Tempat cerita menjadi hidup. Temukan sekarang