16. Why do you hate me?

11.1K 740 249
                                    

«Cosa?» chiese il liscio stupito, dopo aver sentito le parole del ragazzo che aveva sempre odiato.

«S-Scusa non voglio farti pena...» il riccio trascinò la sua valigia sopra il proprio letto, iniziando a sistemare i vestiti nell'armadio.

«Io... Scusa Harry... Ma non ti preoccupare, non mi fai pena, sono semplicemente stupito.» sospirò il liscio passandosi una mano fra i capelli e guardando il pavimento. Le vecchie travi di legno poste in maniera casuale all'apparenza sembravano, per il liscio, il luogo ideale in cui puntare lo sguardo. In realtà erano tutti luoghi ideali in quel momento. Tutti tranne gli occhi di Harry.

Non voleva guardarlo, non voleva convincersi che lui non c'entrasse nulla con quella storia.

Il più piccolo, ridacchiò malinconicamente mentre appendeva le sue camicie colorate nell'armadio. «Cosa ti è preso? È la seconda volta che mi parli in sei anni. E ti sei addirittura scusato!»

Anche il liscio ridacchiò scuotendo la testa. Un sorriso spontaneo spuntò sulle labbra del più grande, vedendo le fossette del ragazzo che per anni aveva odiato, anche se sapeva che non era colpa sua.

Il riccio sospirò e si girò per guardarlo, puntando i propri smeraldi negli occhi azzurri di Louis. «Perché mi odi? Non ci siamo mai parlati...»

Ed Harry finalmente lo chiese. Era da anni che portava con sé quella domanda, ma non aveva mai avuto l'occasione di porla al diretto interessato, dato che se, e quando, Louis gli parlava, era per insultarlo con Zayn.

Perché lo odiava? Beh se lo era sempre chiesto, ma non lo aveva mai capito. Ed il che lo rendeva ancora più triste, perché non sapeva come avrebbe potuto rimediare.

Infondo lui, a Louis non aveva mai parlato, e di conseguenza non poteva mai avergli fatto nulla.

Il lisciò tornò serio e fulminò Harry con lo sguardo. Si avvicinò a lui con fare minaccioso, come se volesse picchiarlo, ma tutto ciò che fece fu guardarlo dal basso con gli occhi socchiusi.

«Fatti gli affari tuoi, Styles!» urlò contro il più piccolo prima di uscire di fretta e furia dal bungalow sbattendo la porta.

Harry lo osservò allontanarsi dalla piccola finestrella, mentre sospirava.

«Cosa ti ho fatto di così tanto brutto Louis?» mormorò guardando il ragazzo correre nel bosco.

Allora, capitolo di passaggio e noioso, maaaaa c'è un indizio, ovvero c'è un indizio sul perché Louis odia Harry, e so che è ciò che tutte voi volete sapere.

Perciò, dopo aver trovato o non trovato il mio indizio;

Quale pensate che sia il motivo per cui Louis odia Harry?

Tessa🙈

Fake » l.s.Where stories live. Discover now