24. One big secret

10.4K 720 181
                                    

Il liscio sospirò. Aveva tenuto nascosto quell'orribile segreto per circa sei anni, lottando contro i suoi sentimenti per Harry. «Io... Harry, sappi che non te l'ho detto prima, perché non volevo peggiorare il rapporto che hai con questa persona.» disse tranquillamente, guardando Harry negli occhi e tenendogli la mano, anche se, dentro di sé stava urlando.

Il riccio annuì guardando Louis negli occhi molto preoccupato.

«Sai che i miei genitori si sono separati da ormai due anni no?» chiese sospirando, e sorridendo debolmente a quelle parole. Solo il liscio poteva sapere quanto aveva sofferto durante quel periodo, anche se, dentro di sé sapeva che era così.

Il più piccolo annuì di nuovo giocando con le loro mani nel frattempo, per tranquillizzarlo.

«Ed è il perché che ti sconvolgerà...» sospirò guardando il basso.

L'altro lo guardò preoccupato. «Perché si sono lasciati Lou?»

Louis scosse la testa sorridendo malinconicamente. «Mi dispiace dover essere io a dirtelo... Ma i tuoi si stanno lasciando proprio come i miei.»

Il riccio sospirò, questo lo aveva già intuito da tempo, e forse era meglio così, non c'era posto per un uomo così violento in quella casa pacifica. Fece un cenno della testa, in modo che Louis continuasse.

«Non sto andando fuori tema te lo giuro...» sospirò nuovamente il liscio, portando una delle proprie mani ai capelli di Harry, ed accarezzandoglieli dolcemente.

«Perché si separano? È difficile da crederci... Non ci crederei se non lo avessi visto con i miei stessi occhi...» mormorò e scosse la testa deluso a quel brutto ricordo, di quella brutta notte.

«Louis io ti crederò. Mi fido di te.» disse il riccio, sorridendo con dolcezza al ragazzo davanti a sé, che ricambiò con un sorrisetto triste.

«Mio padre e tua madre si frequentano. E per anni ti ho dato la colpa, ti ho dato la colpa della rovina della mia famiglia. Dato che sei la persona che conosco più vicino a tua madre. Mi dispiace»

Colpo di scena

Ve lo sareste mai aspettate?

È abbastanza tardi, lo so, però AMATEMI. Non riesco a dormire :(

Fatemi sapere cosa ne pensate.

Tessa👬

Fake » l.s.Where stories live. Discover now