7. Vuoi uscire con me?

718 55 4
                                    

Chiudo il mio armadietto per poi dirigermi verso la mensa. Prendo un vassoio e mi metto in fila per prendere da mangiare.

Arrivato il mio turno, prendo una mela, le patatine fritte e l'acqua e mi giro verso i tavoli.

Mi guardo intorno, individuando Pandora che cerca di prendere qualcosa dalle mani di Colton. Sorrido guardandoli e mi dirigo verso di loro, cercando di non fare nessun casino.

"Ehi ragazzi" mi siedo, vedendo che Julian non c'è oggi. "Julian?"

"E a te cosa importa?" La voce di Camila mi giunge alle orecchie e, ovviamente, non è mai gentile.

"Ehi casinista" mi saluta Pandora, ricominciando a litigare con Colton. "A me è passata, a lui è arrivata la febbre. Sta di merda" impreca sottovoce contro Colton, che le sorride consapevole. "Camila, oggi ti trovo.."

"Fantastica? Meravigliosa? Sai, dopo devo andare da Julian" sorride compiaciuta, iniziando a mangiare. Prendo una patatina e le offro anche a Pandora, sapendo che tanto le avrebbe prese anche senza permesso.

"Come il ciclo improvviso. Una rompipalle. Non mi farò trovare in giro per casa allora, se tu verrai" la smorfia sul viso della mia amica mi fa iniziare a ridere. Il mio telefono squilla all'improvviso.

"Pronto" aggrotto le sopracciglia, dopo aver visto il numero sconosciuto.

"Hannah, sono io, Alvin"

"Ehi Alvin. Come stai? È successo qualcosa?" all'improvviso il tavolo diventa silenzioso. Pandora che sbarra gli occhi per poi fare dei gesti strani, Camila è stranamente interessata alla telefonata e Colton sposta lo sguardo da me a Pandora e viceversa.

"Sto bene. Non è successo nulla, solo vorrei sapere se stasera puoi uscire con me" mimo la parola 'uscita' e lei inizia subito ad annuire velocemente.

"Okay, per me va bene"

"Andremo ovunque tu vorrai. Adesso devo andare, ci vediamo stasera" lo saluto per poi chiudere la chiamata.

"E la nostra cara Hannah guadagna 100 punti con il suo appuntamento. Fa grandi conquiste la ragazza"

"Smettila Pand" continuo a mangiare le mie patatine per poi iniziare con la mela.

"Anch'io stasera esco. Un ragazzo di quella sera era venuto a parlarmi e mi aveva chiesto il numero che non gli avevo dato, aggiungendo che avrebbe dovuto scoprirlo da solo. Non so come ci sia riuscito ma mi ha contattata" abbraccio di slancio la mia amica, sentendomi felice per lei.

"Bambine" commenta acida la bionda al nostro tavolo.

"Sei gelosa perché uno straccio di ragazzo non ti viene dietro?" Camila sta per ribattere ma il suono della campanella ci fa alzare dai nostri posti.

***

È da cinque giorni che non vengo a casa di Pandora e Julian. Sono nervosa per la mia uscita con Alvin ma sono qui perché Pandora, a telefono, sembrava stesse avendo una crisi nervosa.

Suono al campanello e ad aprirmi viene proprio la mia amica.

"Entra" mi prende per un braccio e mi fa entrare in casa, rischiando di farmi cadere. Si ferma per poi osservarmi attentamente.

"Lo conquisterai" mi fa un occhiolino per poi portarmi in camera sua.

"Ma cosa dici!" Sposto lo sguardo verso le pareti della stanza. Spalanco gli occhi vedendo la pila di vestiti sul suo letto.

Amica della sfortunaWhere stories live. Discover now