Capitolo 1

1.8K 25 17
                                    

L'INIZIO DI UNA NUOVA AVVENTURA

Caro diario,
Hai presente quando il tempo ti scorre via sotto le mani e non te ne rendi neanche conto? Beh, gli ultimi tre mesi sono stati proprio così! E ne sono successe di cose! Tanto per cominciare, questi sono stati i miei ultimi tre mesi ad Alfea, sì, ormai ho finito il mio percorso di studi, proprio ieri ho dato il mio ultimo esame, che tra l'altro è andato molto bene superando ogni mia aspettativa! :)
In questi mesi ho lavorato molto con Avalon, lui mi ha aiutata con i miei poteri ed ormai mi ha insegnato tutto ciò che poteva e gli sono estremamente riconoscente. Dunque, stamattina ci sarà la cerimonia, Faragonda ci consegnerà la laurea e sono super emozionata!
Domani lascerò Alfea, e la cosa mi rattrista molto, qui è dove tutto è iniziato ed in fondo ormai questa è diventata casa...
A casa non potrò tornarci, purtroppo, Vymarna ancora non mi vuole su Linphea e per ora mi stabilirò su Sakoma. Non sono troppo entusiasta, a dir la verità, lì c'è un principe che tecnicamente ha il doppio della mia età e che vuole sposarmi... una volta su Sakoma metterò le cose in chiaro. Per ora ho temporeggiato dicendo che dovevo studiare, ma ormai sono alle strette e devo trovare un modo per uscire da questo guaio in cui mi ha ficcato Nikolai. Anche perché al mio ragazzo darebbe fastidio se sposassi un altro...
Sono così felice! Tra me ed Helia le cose vanno a gonfie vele! Sembra essere tornati a quando ci eravamo appena innamorati e ci stavamo conoscendo, stiamo ripercorrendo la strada poco a poco e sono felice. Purtroppo domani Helia partirà per Unamuno e non lo vedrò per un po' di tempo, mi sento ancora in colpa per ciò che l'ho spinto a fare...
Ma ci sono anche delle buone notizie! La regina Luna il mese scorso si è finalmente svegliata, Solaria si è ripresa e la scintilla donatale da Stella ha fatto decisamente la differenza. Purtroppo la regina è ancora debole e per questo in questo mese Stella si è recata su Solaria per darle una mano, domani partirà per il suo pianeta per cominciare il suo percorso da futura regnante. Anche Bloom e Aisha faranno lo stesso ma Bloom ha anche un altro progetto per il quale ha già aspettato abbastanza, e direi che è arrivata l'ora, lei e Sky stanno benissimo insieme.

"Flora!! Sei pronta?!" Chiese Bloom irrompendo nella stanza, Flora quasi non saltò sulla sedia.

"Sì, sono pronta, dai, andiamo!" Sorrise la keimerina, così chiuse il suo diario e raggiunse le sue amiche.

"Ragazze, prima di andare... c'è qualcosa che dovete sapere..." Disse Tecna frenando l'entusiasmo di tutte, Stella era già quasi fuori la porta così rientrò e sedette con le altre.

"Allora, di che si tratta? Non tenerci sulle spine!" Esclamò Bloom sfregandosi le mani, la fata della tecnologia prese un respiro e disse:

"Ecco, volevo parlarvi di... ehm... mi hanno offerto un incarico piuttosto importante... avete presente la fessura nell'universo?"

"Ehm... no..." Rispose Stella, scuotendo la testa, Tecna sospirò e Flora disse:

"Sì, Tecna, la fessura, quella che si è aperta nell'universo tempo fa senza nessuna apparente ragione e che ha mobilitato l'intera comunità scientifica... ne hanno parlato tutti i giornali, va' avanti."

"Giornali... chi li legge più?" Borbottò Stella ma Tecna continuò:

"Sì, beh, ed è proprio per questo che mi hanno contattata, credono che le mie conoscenze siano quelle adatte per poter studiare la fessura."

"Tecna, ma è fantastico!" Esclamò Aisha con un sorriso, Tecna strinse le labbra e Flora chiese:

"Perché non sembri felice?"

"Perché è ad effetto immediato, domani dovrei già partire ed è su Eraklyon, sono i sovrani che finanziano la ricerca... quindi starei lontana da Timmy e da Zenith, e da tutte voi..."

Bocciolo D' InvernoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora