Capitolo 32

419 13 15
                                    

GUERRA APERTA

"Che diavolo sta succedendo?!" Chiese Bloom, andando incontro a Sky, una volta che lei e le ragazze erano arrivate a Roccaluce. I cancelli d'oro della fortezza erano chiusi, mentre il cielo squarciato sembrava essersi aperto proprio su di essa, e le ombre erano arrivate in aiuto dei rivoltosi, permettendo loro di liberarsi, prima, e di vendicarsi dei loro carcerieri prima di fuggire.

"Dobbiamo trovare un modo per entrare!" Esclamò Nex, poggiando le mani sulle sbarre del cancello.

"È magia nera." Rispose Flora, "Faremo una convergenza. Ragazze?" Loro annuirono. Le sei fate quindi si trasformarono nella loro forma butterflix e poi si presero per mano. Tutte loro furono avvolte da un'aura di luce e poi, indirizzando la loro magia al cancello, spezzarono l'incantesimo oscuro. Dunque, la squadra entrò a Roccaluce, dove regnava il caos più totale: quelli che erano tra i peggiori criminali della Dimensione Magica erano evasi dalle loro celle, molti erano già fuggiti, altri erano presi dalle ombre, molti altri invece si erano scagliati contro i Templari, alcuni dei quali, purtroppo, disintegrati dalle ombre.

"Non sono troppe, con i materializzatori dovremmo riuscire a gestirle." Dichiarò Sky. Il principe diede le disposizioni per la squadra, dunque i ragazzi si divisero per gestire la rivolta. Ma, invece di seguire il suo ordine, Brandon sapeva che c'era una questione ancor più urgente da sbrigare. Conosceva la strada, anche se era stato lì poche volte. Nella sua mente già erano partiti i possibili scenari mentre si faceva strada tra la confusione, poi lo vide.

"Logan, fermati!" Gli disse, avvicinandosi a lui. Suo fratello, dal canto suo, aveva sottomesso a lui le ombre che aveva intorno.

"Non sto facendo ancora nulla, a dir la verità." Replicò Logan, con il suo solito sorriso sornione.

"Rimani dalla nostra parte. Così ti metterai solo nei guai." Insisté Brandon, mettendo le mani avanti, come per fermarlo. Suo fratello storse le labbra.

"Ne sei così sicuro? Perché non è che mi sembra che voi stiate vincendo..."

"Logan, per favore. Ti ho fatto una promessa e ho intenzione di mantenerla, ma dobbiamo fare a modo mio." Il più giovane alzò gli occhi al cielo e stava per replicare, ma un fascio di luce annientò le ombre che erano intorno a lui e poi un vortice di vento e foglie lo stese a terra. Brandon si voltò, per poi vedere la sua fata a pochi passi.

"Mi dispiace." Disse Flora, storcendo le labbra, poi volò fino a raggiungere Logan, che era privo di conoscenza. Brandon la raggiunse e la guardò, cercando spiegazioni con lo sguardo. "Beh, mi era sembrato di capire che non volessimo che scappasse, giusto?"

"Beh, sì, ma..." Replicò lui, perplesso, ma piacevolmente sorpreso. "... credevo che tu... se fosse scappato adesso le cose sarebbero state più facili."

"Non per lui, ed è tuo fratello." Lui le sorrise, Flora ricambiò quel sorriso con dolcezza. "Ora mettiamolo al sicuro, forza." Disse lei, quindi lo alzarono di peso e lo portarono fuori alla fortezza. Lì la fata si abbassò accanto a lui e con un soffio di vento gelido lo svegliò.

"Ma cosa...?" Borbottò Logan, ma Brandon disse:

"Non muoverti di qui, finiamo di parlare dopo." Lui fece una smorfia, poi Flora si chinò davanti a lui ed aprì i palmi delle mani, a quel punto Logan fu legato da dei rampicanti e la guardò con astio. Flora volò verso Brandon e così i due rientrarono nella fortezza. Logan sospirò, affranto, ma poi vide qualcosa che lo fece sorridere.
Nel frattempo, i ragazzi si occuparono dei malviventi che stavano prendendo il controllo della fortezza, protessero i templari, che ancora non erano pronti ad affrontare le ombre. Alcuni di loro furono presi proprio da queste, che controllarono le loro menti, ma Aisha, Stella e Musa si occuparono di liberarli. Grazie ai materializzatori i ragazzi poterono distruggere tutte le ombre, e, anche se qualcuno dei templari non ce l'aveva fatta, quello che erano rimasti ripresero i prigionieri che ancora erano a Roccaluce e li richiusero nei loro spazi.

Bocciolo D' InvernoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora