Capitolo 16

553 15 46
                                    

INTENZIONI NASCOSTE

Le ragazze si guardarono tra loro capendo di dover andare, Helia interruppe la sua conversazione e si allontanò raggiungendole.

"Com'è possibile che siano su Andros?!" Chiese Aisha ai suoi amici, una volta riunitisi in un gruppetto al lato della sala.

"Aisha, le fermeremo, sta' tranquilla." Cercò di rassicurarla Flora. "Ma ora dobbiamo andare lì."

"Bene, raggiungiamo gli altri allora." Concluse Helia.

"Ragazzi, aspettate, devo avvertire i miei genitori." Li fermò Stella, preoccupata; gli altri annuirono impazienti. Poi Flora prese un respiro quando lo vide avvicinarsi.

"Che succede? Sono arrivate?" Chiese Jackson a Flora, ignorando gli altri.

"È questo il problema: non sono arrivate qui, sono su Andros." Rispose la sua fidanzata, Jackson sembrò molto stupito. "Andremo lì, adesso."

"Cosa?! A-adesso? Flora..."

"Jackson, per favore. La Gemma di Andros, Andros, sono in pericolo, e tutti i nostri mondi lo sono." Flora lo guardò negli occhi grigi, sperando di trovare comprensione. Dopo aver tentennato il principe concesse: "Allora vuol dire che dovremo salvarli." Flora gli sorrise, ma non sapeva dove tutto quello l'avrebbe portata.

"Ragazzi, sentite." Disse Stella raggiungendoli. "Io non posso lasciare la festa, creerebbe scompiglio, panico e pettegolezzi, e non voglio nessuna di queste cose."

"Tranquilla, Stella, lo capiamo perfettamente." La rassicurò Flora.

"Ora però dobbiamo andare." Disse Aisha, agitata. Dunque le amiche si salutarono e lasciarono il palazzo. Negli stessi momenti i loro amici li stavano raggiungendo e mentre andavano loro incontro Aisha esclamò: "Mi dite com'è possibile?! C'erano dei calcoli!"

"Lo so, Aisha, mi dispiace, dovevano essere esatti, non so come sia possibile..." Cercò di giustificarsi Tecna, mortificata.

"A quest'ora saremmo già su Andros! Noi..."

"Ci stiamo andando!" La fermò Sky, e seguì silenzio. "Andiamo su Andros, adesso."

I ragazzi presero la navicella e nel più totale silenzio si diressero su Andros. Nessuno disse nulla, né le ragazze né i ragazzi, soltanto qualcuno si scambiò qualche sguardo. Timmy rassicurò Tecna che l'errore era stato di entrambi, mentre Sky le fece sapere che non era assolutamente colpa sua. Bloom rimase da sola a pensare e soltanto Sky e Brandon ne capirono il motivo. Lo scudiero gettò qualche occhiata al principe di Sakoma, ma non gli rivolse la parola. Flora rimase accanto alla sua migliore amica, cercando di tranquillizzarla, ma con scarsi risultati.
Quella situazione non migliorò quando arrivarono su Andros. Per quanto fosse notte fonda, il cielo era ben più scuro di quello che avrebbe dovuto essere.
"Ragazzi, dobbiamo atterrare: non si vede nulla." Disse Timmy. I ragazzi dunque atterrarono e, non appena furono a terra, Aisha fu la prima a lasciare la navicella. I suoi amici le corsero dietro ma la principessa non era andata lontana: era rimasta infatti immobile e stupefatta di fronte alla rovina del suo regno. Roy le arrivò di fianco e le mise una mano sulla spalla mentre Aisha, con una mano sulla bocca, cercava di trattenere i singhiozzi. Andros era completamente devastata, silenziosa e oscura.

"Dobbiamo andare subito a palazzo." Disse Aisha, prendendo un respiro.
I ragazzi camminarono lungo le vie di Andros che le ragazze illuminarono per loro.
"Non può essere." Mormorò Aisha, cercando di trattenere le lacrime. Intorno a lei c'era un regno fantasma. Non c'era anima viva né luce in alcuna delle case. Nessun rumore. Era come se Andros avesse perso la vita.
Arrivarono a palazzo ma ad accoglierli non c'era nessuno, le guardie non erano lì.
"Ma che diavolo...?" Borbottò la principessa, sempre più preoccupata. Messo piede a palazzo i ragazzi sfoderarono le loro armi e avanzarono. I loro passi rimbombarono nell'ingresso.
"C'è qualcuno?" Chiese Aisha, guardandosi intorno. Il palazzo era devastato e nessuno le rispose. La principessa allora corse verso il piano di sopra.

Bocciolo D' InvernoWhere stories live. Discover now