150- A thousand bullets

2.4K 154 55
                                    

Bradford

Io ed Harry  avevamo passato  più di due ore in macchina, verso una destinazione che conosceva soltanto lui e che probabilmente non sarebbe stata altro che un buco nell'acqua.

Durante tutto il tragitto, nessuno dei due osò parlare. Harry aveva acceso l'aria condizionata per riscaldare l'ambiente ed aveva tenuto lo sguardo sulla strada per tutto il tempo, alternando a volte alcune occhiatine nella mia direzione, giusto per assicurarsi che fossi ancora sveglio e cosciente.

A me non interessava avere una conversazione con lui, onestamente.

Non mi interessava accentuare ulteriormente la delusione che provavo nei suoi confronti da quando avevo scoperto ciò che era successo tra lui e Bee e da quando avevo deciso di allontanarlo dalla mia vita, a malincuore.
Non mi interessava affatto sapere cos'altro avrebbe detto, come avrebbe giustificato i suoi comportamenti e come pensava di poter rimediare a tutto il casino che aveva combinato.

Preferivo rimanere nelle mie convinzioni, nei miei tormenti e non  peggiorare la situazione con ulteriori dettagli che avrebbero poi messo a dura prova il mio carattere e il mio auto controllo.

Una volta chiusa quella storia, lo avrei ignorato di nuovo, come stavo facendo già da un po', ed avrei cercato di non farne una tragedia.

'Se dovesse succederti qualcosa, Zayn, io...' Di colpo, la voce rauca e pacata di Harry fece irruzione nella mia testa, interrompendo quegli angoscianti pensieri e facendomi alzare gli occhi al cielo, con seccatura: 'non fingerti interessato a me, per l'amor di Dio', lo interruppi bruscamente, senza nemmeno degnarlo di uno sguardo o di una minima attenzione.

Ed Harry si ammutolì all'istante, probabilmente mortificato dal mio intervento.

Restò qualche secondo in silenzio ed io continuai ad ignorarlo, aspettando invano di arrivare a destinazione e di concludere quel viaggio che si stava decisamente dimostrando una tortura.

'Non voglio che tu veda questa situazione come qualcosa che mi impedisce di volerti bene', intervenne di nuovo, con un sospiro di frustrazione alla fine delle sue parole: 'mi piace Bee, ho sbagliato ad approfittare del momento in cui vi eravate lasciati ma comunque io tengo a te Zayn, e questo non posso evitarlo', sputò.

E anche in quel caso ignorai totalmente la sua irritazione e procedetti nel mio intento, ignorando completamente la sua attenzione

'Hai uno strano modo di dimostrare i tuoi sentimenti, Harry', esordii con un cenno di sarcasmo nella mia voce, spostando contemporaneamente lo sguardo al lato opposto della strada, dove non avrei rischiato di incontrare la sua faccia.

Feci una risatina nevrotica ed appoggiai poi la testa contro il finestrino, cercando di ammortizzare il peso della mia spalla che da qualche secondo, forse a causa dell'irritazione, sembrava star diventando insopportabile.

'Quando tengo a qualcuno evito di comportarmi da bastardo, solitamente', mormorai.

Non mi importava se a causa del tono della mia voce non avrebbe sentito cos'avessi appena detto a me stesso.
Preferivo addirittura sapere che non si sarebbe davvero accorto della situazione tragica dei miei sentimenti e che non avrebbe capito quanto realmente, infondo, mi sentissi tradito e ferito a causa sua.

'Beh, non posso darti torto', valutò lui, probabilmente alzando le spalle.

'Ma ti voglio bene e pretendo che tu mi creda, Zayn, nel caso dovesse capitarci qualcosa', insistette. Nelle sue parole non notai alcun cenno di leggerezza; soltanto paura, serietà e troppe emozioni che in quel momento non facevano altro che peggiorare la mia ansia.

Hostage II - ZAYNحيث تعيش القصص. اكتشف الآن