Vaso di Pandora

1.3K 89 6
                                    

La notte può portare consigli, può essere meravigliosa passandola con la persona che si ama, ma può essere opprimente per chi è tormentato.

La solitudine uccide, peggio del dolore stesso. Chi è solo non vive. La vita è dialogo, comunicazione, amore . Se sei solo non puoi vivere. Sopravvivi, esisti ma non sei vivo. Sei un morto che cerca di aggrapparsi a tutto quello che si può, per andare avanti, per cercare di vivere quel minimo indispensabile.
E proprio di notte , ti rendi conto di essere solo. Completamente.

Il buio risveglia i tormenti, gli incubi, la disperazione, che da solo non riesci a placare. E piangi, forte, urli ma chi ti ascolta? Nessuno. Sei solo.
Vai a lavoro, cerchi di farti amici i colleghi, ma inutile, tutti quei sorrisi falsi non fanno bene. Peggiorano solamente il tuo stato d'animo che già va male di suo.

Devi riuscire poi a trovare il lavoro giusto. Giri e rigiri , completo elegante? O pantaloni e t-shirt?
Ore interminabili a decidere cosa indossare. Quando poi, si scelgono sempre i soliti indumenti.
Armadi pieni di vestiti orrendi, alcuni troppi colorati o troppo scuri, altri vecchi che non vengono più ma non vuoi buttarli, sono ricordi di quando eri piccolo, magro e giovane. Ricordi di quando eri spensierato.
E poi sei lì che scegli quelli di ogni giorno, Comodi e Casual.
L'eleganza? può aspettare. E solo un etichetta inutile, per l'apparire. Ma c'è chi ama questo mondo. C'è chi vive per averlo. Ci sono persone che farebbero tutto per ottenerlo.

Di notte puoi piangere tutte quelle lacrime che di giorno non puoi versare, in uno spazio tutto tuo, dove nessuno può entrarci. Quel momento dove puoi essere te stesso. Dove nessuno può giudicarti e può guardarti con occhi disprezzanti.

Ci sono momenti in cui aspetti che tutto si spegne per rimanere tranquillo e solo. Dove non ti senti accettato, dove quei posti diventano estranei e l'unico rifugio che hai sono quelle stanze buie del tuo singolo appartamento.
Ci sono giornate invece che aspettare la notte è l'ossessione di tutta la giornata. Vorresti 24 h di luce perché restare al buio porterebbe solo altre notti insonni in quella lista infinita.

I sogni che non hai più. Quei desideri che ormai sono sfumati come gli anni felici di quando eri bambino.

Chi non vorrebbe ritornare bambino ? Dove tutto era più semplice, dove tutto quello che chiedevi, lo avevi in tempo reale.
E adesso?
Per comprare una casa, devi farti un mutuo che finirai di pagare nella tomba. Per una macchina devi lavorare anni, poi certo ci sono quelle di seconda mano, ma chi non la vorrebbe nuova di zecca ?

Si vive per i soldi. Tutto gira intorno ad esso. L'amore? Se sei Ricco va bene, se sei povero? Beh di solo amore non si vive. Anche se fosse di quello più puro mai provato.

Persone che lavorano perché amano quello che fanno. Persone che lavorano solo per passa il tempo. Persone che fanno doppi lavori per arrivare a fine mese.

E poi ci sono persone che vogliono fare soldi, tanti soldi, senza faticare. Ma perdendo se stessi.
Non hanno più un nome, diventano numeri, o con semplici nomignoli, per non essere riconosciuti.
Soldi in cambio di piacere?
Si quello è lavoro facile, non fatichi. Soddisfi i loro piaceri e il gioco è fatto

Stanze con luce soffuse, colorare di rosso. Quel colore vivo che rappresenta l'amore, si per le persone normali. Ma li non aveva quel significato, purtroppo. Stanze che odoravano di sesso, sudore e sangue. Grida di godimento per quel sesso rude e sporco. Niente tenerezza , niente parole dolci, niente amore.
Tutto era un vortice di urla e graffi. Fruste e corde. Tutto per godere. Per il puro piacere.
Via vai di persone, che escono da quelle stanze fredde, buie, vuote. Senza un misero di sentimento. L'unico scopo è soddisfare i loro istinti. Godere fino allo sfinimento. Tutto si concentrava al semplice sesso, pagato con banconote nuove, intatte appena prelevate dalla banca. Tutti lì pagavano in contanti. Persone ricche, belle macchine, amanti della vita malsana. Loro potevano vivere di godimenti. Gola, lussuria,superbia  facevano parte del loro stile di vita. Mai contraddirli, mai disprezzarli. Loro hanno sempre ragione. Sono nel giusto, tu sei nel sbagliato. Tu sei quello sbagliato.

Quella Crepa Sul CuoreWhere stories live. Discover now