Prologo

5.1K 163 12
                                    

Questo è un mondo dove ogni personalità può essere determinata da una pianta diversa. L'immagine di una pianta si forma sul braccio sinistro, così i genitori possono vedere la personalità dei loro figli dal giorno di nascita. L'immagine di una pianta non può essere rimossa dalla pelle o cambiata in nessun modo, è sul braccio umano per tutta la vita ed ecco perchè è una prova eterna della vera natura dell'essere umano.

Per molti anni le persone pensavano di conoscere ogni personalità e ogni pianta che rivelasse quelle personalità. La gente pensava che ogni persona, nonostante le sua personalità diversa, fosse un normale essere umano.

Ma si sbagliavano.

C'era una pianta estremamente rara, ma allo stesso tempo unica. La rosa blu. La rosa blu rappresentava un mistero che non poteva essere pienamente rivelato. Questo fiore enigmatico indicava una personalità complessa che non permetteva un'interpretazione semplice. Ma, oltre a ciò, le persone con la rosa blu avevano strane capacità che nessun altro aveva. Potevano diventare invisibili per alcuni minuti alla volta, muoversi completamente in silenzio e leggere i pensieri delle altre persone attraverso i loro occhi. Ma la capacità più pericolosa era il fatto che coloro che avevano la rosa blu erano capaci di coprire quella pianta. Erano capaci di cambiare l'immagine di una rosa sul loro braccio in una pianta completamente diversa, ma non del tutto. Se qualcuno toccava l'immagine della pianta sul loro braccio, immediatamente ritornava una rosa blu.

Le persone iniziarono ad essere spaventati da coloro che avevano la rosa blu, perchè alcuni di essi usavano le loro capacità per scopi diabolici. Il risultato fu che tutti quelli con la rosa blu furono distrutti, perchè pensavano fossero un pericolo per la società. Dolo alcuni anni, loro divennero una legenda e le persone iniziarono a dimenticare che fosse mai esistita la rosa blu.

Ma se qualcosa viene dimenticato, non significa che...non esiste più.

***

Questo libro è tra una fiction distopica e un fantasy.
E' tutto frutto dell'immaginazione, incluso luoghi ed eventi.
Include violeza, linguaggio forte, morte e pensieri oscuri che possono essere sensibili.
Potrebbe contenere alcuni argomenti maturi.


Ripeto che questa è semplicemente una fedele traduzione.

The Blue Rose [h.s. - italian translation]Kde žijí příběhy. Začni objevovat