8. Pranzo

1.2K 83 19
                                    

Yoongi attaccò gl'occhi a quelli di Hoseok. Il rosso era bello proprio come lo ricordava.

Dopo alcuni secondi che sembravano ore lanciò un occhiataccia letale a Seokjin, che puntualmente lo ignorò bellamente.

-Joonie! Caro! Che ci fai qui, non dovevi rimanere chiuso in ufficio fino a tardi oggi?- Chiese salutando il consorte con un rapido bacio tutto sorridente. Era passato dal perfezionista Seokjin, sempre impegnato a tenere alta la fama del suo ristorante, al dolce Jinnie che non aveva occhi che per il suo prezioso Namjoon.

-Uh? Non posso più venire a pranzare nel mio ristorante preferito?- Fece il finto offeso l'altro, mentre lo faceva sedere sulle sue gambe e stringendolo leggermente per i fianchi. –Mi manchi sempre tanto quando lavoro Jinnie.- Confessò appoggiando la fronte sulla schiena del più grande, che, intanto era inevitabilmente arrossito.

-Ew.-

-Ahah, scusa hyung, mi sono scordato che ero venuto con te.- Ammise Namjoon cercando di nascondere il viso fra le scapole di Jin imbarazzato.

-Bel modo di pranzare, vedere voi due amoreggiare era proprio nei miei piani.-

-Yoongi!-

-Ciao anche a te Jin.- Rispose sarcasticamente. –State offrendo a me e al caro qui presente Hoseok la scena romantica di qualche kdrama? No, perché se non era questo il caso forse dovreste prendervi una stanza.-

Hoseok, sentendosi chiamare in causa guardò stupito Yoongi: di certo non si aspettava che il corvino si ricordasse del suo nome. Arrossì vistosamente, e decise di rimanere zitto e ignorare pacificamente qualsiasi cosa stesse succedendo. Era sì in imbarazzo, ma di certo non lo voleva far sapere al suo capo.

Il lavoro al ristorante gli serviva e non poteva perderlo per una stupidaggine del genere. Anzi, non lo poteva perdere e basta.

Servì i piatti evitando con cura di incrociare lo sguardo con chiunque seduto su quel tavolo, anche se si sentiva bruciare la pelle per l'insistenza con cui Yoongi gli stava praticamente facendo i raggi x con gl'occhi. Era così nervoso che nel servire Namjoon quasi fece rovesciare l'acqua.

La tensione si poteva tagliare con le forbici, nessuno parlava, nessuno osava dire niente; senza neanche un motivo preciso: le cose avevano preso una piega imbarazzante.

-Oh!- Esclamò sorpreso Hoseok, rendendosi finalmente conto del ordinazione di Yoongi. La stessa della sera prima.

Al improvviso si dimenticò di tutto e si voltò verso Yoongi, già impegnato a scrutarlo come se fosse l'unica cosa che esisteva al mondo. Da dove veniva tutta quella sua attrazione verso il rosso?

-Kimchi col riso fritto. E Sprite?- Chiese incredulo, per avere in qualche modo conferma che quello fosse l'ordine di Yoongi. Il corvino infatti annuì, ovvio che fosse il suo.

Hoseok cercava con tutto se stesso di non pensare che l'avesse fatto per lui, ma era un po' inevitabile.

-Prendo sempre il kimchi. Ieri grazie a te l' ho provata con la sprite; non era affatto male.-

-Uhm,- Hoseok annuì silenziosamente. E anche se aveva una gran voglia di parlare con Yoongi, decise che era meglio lasciarli pranzare.

Con un piccolo inchino augurò buon appetito e si diresse per la cucina.

||

-Non vuoi ringraziarmi?-

-E per cosa? Per il cibo? Me lo offri tu?-

-Ma no cretino: visto che avevo notato la tua presenza, ti ho portato Hoseok come cameriere.- Disse ovvio Jin.

-cosa? Quel ragazzino era il famoso Hoseok?- Chiese Namjoon stupito.

Yoongi non disse niente, e a rispondergli fu prontamente Jin che annuì energicamente. –Iconico! Il freddo e misterioso Yoongi ha una crush!- Annunciò come se fossero le uniche persone presenti e che il diretto interessato non potesse accidentalmente sentirli.

Proprio per questo ricevette un calcio dal corvino da sotto il tavolo.

-Sono un disastro a flirtare: l'ho spaventato! Ora crede che io sia un tipo strano, perché ho riordinato lo stesso di ieri, perché era stato lui a consigliarmelo. Ora sa che mi piace. Ho rovinato tutto, di sicuro.- Si impanicò portandosi le mani fra i capelli per la disperazione.

-Pff ahah! Min Yoongi in crisi per una cotta. Questa vostra visita inaspettata non fa che migliorare.-

-Smettila di prendermi in giro Jin.- Lo guardò male l'altro. Jin lo ignorò e tornò a dedicare attenzioni a Namjoon.

-uhm, dovresti provare a scrivergli hyung.- Consigliò addentando il suo sushi.

Ma così non fece che mettere Yoongi più in ansia.

kimchi fried rice & Sprite!_Sope/YoonseokWhere stories live. Discover now