48. Anticipo

836 68 34
                                    


-Si può sapere dove diamine eri sparito ieri? Devo forse ricordarti che al rilascio del tuo prossimo album manca poco e che abbiamo un sacco di lavoro da fare?!- Lo rimproverò Namjoon senza ignorando completamente il "buongiorno" che il corvino gli aveva augurato.

-Si, scusa, mi sono lasciato distrarre..- cercò di giustificarsi Yoongi.

-Agh, Yoongi. Io lo faccio per te. Non mi servono le tue scuse, in fondo l'album è tuo, ma hai idea di quanto mi sono preoccupato a non trovarti da nessuna parte? Per fortuna Adora ti ha visto uscire.. si merita un aumento quella ragazza.-

Il rapper non poté far altro che abbassare il capo e prendersi in silenzio tutto quello che l'amico aveva da dirgli, dispiaciuto di avergli causato dello stress evitabile. -Non succederà più.-

Namjoon annuì come segno di approvazione, sapeva che Yoongi era capace di non ripetere i suoi stessi errori.

-Bene. Per colpa tua ieri ho fatto un po' di straordinari e ho lavorato con gli altri produttori sugli ultimi ritocchi ai beat delle tue canzoni. Non ci sarà troppo da fare per oggi.- Gli sorrise Namjoon come in un tono di incoraggiamento.

-Devi andare giù allo studio fotografico e farti preparare da Jimin e il resto della squadra del trucco e parrucco per il photoshoot per qualche rivista che ha deciso di fare pubblicità al nuovo album, e poi sarai libero.

||

-Signor Agust D!- Esclamò Jimin entusiasta, per poi abbassare rispettosamente il capo imbarazzato. Sapeva benissimo che doveva cercare di reprimere il fan boy in lui durante le ore di lavoro, ma gli risultava più complicato del previsto.

-Jimin giusto?- Gli sorrise Yoongi.

-Sì.- Rispose timidamente il make up artist.

-Sei un amico di Hobi vero? In questo caso credo che vedremo molto spesso anche fuori dal lavoro.- Disse il corvino sedendosi alla sua postazione davanti allo specchio, pronto ad essere truccato dal professionista

Jimin si bloccò improvvisamente, si ricordò della storia raccontata daTaehyung sul come il loro Hoseok hyung fosse finito per essere il ragazzo del famosissimo Agust D. Jimin credeva a Taehyung, si fidava di lui più di ogni altra persona, ma comunque credeva che quello fosse un semplice scherzetto innocente. Jimin era un po' sempre stato un credulone, ma ogni tanto Taehyung se ne approfittava un po' troppo, per questo, in qualche modo, il make up artist aveva sviluppato una specie di sesto senso per rilevare quando Tae stesse mentendo, ma in qualche modo il suo hyung e Agust D si conoscevano davvero . Era la prima volta che falliva.

"Hoseokie hyung e Agust D sono amici. Hoseokie hyung e Agust D sono amici." Si ripeté in mente come se fosse una specie di mantra per accertarsi che in effetti era questa la verità.

-Si! Hoseokie hyung è il mio hyung preferito.-

||

-Jin.-

-Yoongle! Non chiami mai!

-A cosa devo l'onore?-

-Oh no, aspetta... fammi indovinare...-

-...-

-Scommetto che ha a che fare con uno dei miei camerieri ...-

-magari rosso..-

-Forse un certo Jung Hoseok?-

-Ok.-

-Hai finito?-

-Ho appena iniziato..-

-Dai la paga ad Hoseok.-

-Come scusa?-

-Dai, direi che se lo merita abbastanza no?-

-Scusa? Non siamo tutti ricchi sfondati come te e Joon.-

-Cioè, anch'io ho parecchi soldi, ma ho un ristorante da mantenere!-

-Non è ancora la sua settimana di paga, non posso pagarlo con tanto anticipo!-

-Se ci tieni tanto a viziare il tuo piccolo sugar baby dagli tu i tuoi soldi!-

-Non li accetterebbe mai se glieli dessi senza neanche un motivo apparente-

-E poi lui non è il mio sugar baby-

-a-ha, come no..-

-...E spendere soldi senza motivo per qualcuno che ti piace non è da sugar daddy.-

-Ok facciamo così, do i soldi a te-

-...ew no-

-NON PERCHÉ LÌ TENGA TU IDIOTA!-

-Dovrai darli a Hobi e far finta che sia una specie di regalo perché è il tuo miglior dipendente o inventati qualcosa del genere!-

-pf, Hobi? Siamo già alla fase in cui vi date i nomignoli? Siete adorabili!!-

-ciao!-

-...-

||

Hoseok quel giorno era impegnato in cucina.

Yoongi aveva avvertito che non ci sarebbe stato per pranzare al ristorante, per cui non doveva fargli da cameriere e Taehyung non doveva andare a fare le consegne a domicilio.

Il locale era pieno di clienti quel giorno, e tutti si davano un gran da fare. La caotica ora di pranzo venne eventualmente superata egregiamente da tutto lo staff del ristorante, meritandosi un applauso orgoglioso di Jin che riscaldò un poco i cuori dei dipendenti di turno.

-Hoseok, puoi venire da parte un secondo?- Lo chiamò da parte una volta finito di essersi congratulato con il personale.

Il rosso, obbediente, lo seguì finché non si trovarono al bancone davanti all'entrata.

-Questi sono per te ragazzo mio, fanne buon uso.-

Erano soldi, e ad Hoseok si allargarono visibilmente le pupille al realizzo che quella non fosse una semplice mancetta, ma una paga di una certa importanza, era praticamente il suo stipendio, perché mai pagarlo con così tanto anticipo? Fissò il gruzzoletto che Jin gli passò sulle mani, dato che era paralizzato.

-Consideralo come un bonus ok? Tranquillo che ti darò anche il tuo stipendio per la fine mese.-

Il giovane dipendente guardò il proprietario con uno sguardo confuso e perso, ma il più alto non fece altro che un piccolo sorriso compiaciuto accompagnato da un'energica pacca sulla schiena, per poi andarsene.

||

¯\_(ツ)_/¯

kimchi fried rice & Sprite!_Sope/YoonseokTempat cerita menjadi hidup. Temukan sekarang