14. Porzione doppia

976 68 17
                                    

-Hoseok!- Richiamò Jin dall'altra parte della cucina, vicino alla finestra che dava alle sale.

-Sì Jin-nim?- Rispose obbediente, lasciando ciò che stava cucinando ai colleghi.

Jin diede un'altra sbirciatina al obitacolo che mostrava la sala principale. –È arrivato Yoongi, va a metterti il grembiule da cameriere, e va là fuori.- Ordinò sbingendolo verso gli appendini. Ad Hoseok sembrò di aver sentito Seokjin ridacchiare.

Non perse tempo, e una volta legati i lacci, uscì armato di blocknotes e penna per prendere gli ordini alla ricerca del tavolo in cui si era sistemato il signor Min. si guardò in giro per due minuti buoni, solo per vederlo ancora fermo al ingresso tutto coperto, con tanto di mascherina e lo sguardo incollato al suo. Emise un profondo respiro. Da quanto lo stava fissando? Si diresse velocemente verso il cliente.

Non appena lo raggiunse si inchinò rispettosamente. –Buongiorno signor Min, è un piacere rivederla, oggi il suo cameriere sarò io.- Annunciò.

-Oggi, e tutte le volte che verrò a mangiare qui caro mio.- Hoseok, nonostante la mascherina, sentì bene, e non potè che arrossire, ma il fatto che fosse ancora inchinato lo nascose; si riprese velocemente e rivolse lo sguardo al cliente. Ora che lo confrontava in piedi si rese conto di quanto fosse basso rispetto a lui. Lo trovò carino, e in qualche modo attraente.

Yoongi abbassò la mascherina, giusto per farsi sentire più chiaramente. –Un tavolo per due, appartato, per favore.-

Hoseok si chiese mentalmente il perché del tavolo per due. Guardò dietro Yoongi, ma non vide nessuno. Non diede voce alle sue domande e si limitò a dirgli di seguirlo.

Lo portò verso un tavolo che si trovava ad un angolo. L'intera area era protetta da una tendina che la separava dal centro del salone, e si trovavano solo poche persone. Un posto appunto, appartato. Lo invitò a sedersi, e Yoongi si accomodò dopo essersi tolto cappotto e mascherina.

Hoseok osservò pazientemente, curioso dei gesti del cliente. –Allora Hoseok, cosa ti piace mangiare? Il kimchi?- Il cameriere arrossì al improvvisa domanda, per poi annuire. –Come sospettavo.- Commentò Yoongi annuendo a sua volta. Diede una veloce occhiata al menù, ma lo richiuse dopo pochi secondi, come se già sapesse cosa doveva prendere.

-Prendo il solito.-

-Come sospettavo.- Intuì Hoseok, con un piccolo sorriso sulle labbra che non sfuggì al altro.

-Però portamene due.-

||

Taehyung dopo aver nascosto una piccola mancia dalla sua consegna in tasca tornò sulla auto del ristorante e controllò l'ora, era stato davvero veloce! "tutto merito degli insegnamenti di Hoseok hyung" ringraziò mentalmente. Mentre stava per far ripartire il mezzo, il suo telefono suonò nuovamente annunciando una nuova notifica. Non aveva smesso per tutto il tragitto dell'andata, ma Taehyung riuscì ad ignorarle tutte accendendo la radio ad un volume abbastanza alto.

The.real.JeonJungkook

Hyung, è da tanto che non posti più su YouTube

Eri on-line fino a pochi secondi fa lol😂

Mi stai evitando ☹☹

Dai che ti ho fatto,,

Per favore rispondi ...

Taehyung sospirò pensantemente, era di nuovo Jungkook, e non sapeva che rispondergli. Gli sembrava un bravo ragazzo, ma non voleva che da conoscenti diventassero qualcosa di più. Doveva far capire al ragazzo che a lui interessava solo Jimin.

Ma non capiva come dirglielo senza essere troppo rude.

KimTaeTae

ciao Jungkook😊

scusa se non ho risposto subito

non ti stavo evitando, è che sono al lavoro lol

e riguardo al canale YT, è che non ho niente di pronto da postare.

Mi sa che lo chiuderò .

Jungkook era da poco arrivato nella sua villa, ma era già nel bel mezzo di una partita ad Overwatch. Lanciò il Joystick non curante per prendere il cellulare, da cui aveva appena sentito un avviso di notifica nella speranza che fosse Taehyung.

Sussultò ai messaggi.

Nooooooo

Non chiuderlo per favore! Sei il mio Youtuber preferito da tipo sempre!

E come prima non trovò più il ragazzo on-line. Si impanicò per un breve momento, ritornando con la paranoia che Taehyung lo stesse evitando, per poi sospirare pensatemente.

-che cazzo sto facendo. Jungkook! Sei un uomo adulto, e la tua cotta ti ha appena detto che è al lavoro! Fai due più due cristo santo.- Si sgridò da solo.

Mollò il cellulare a ricaricarsi e tornò alla sua partita.

Jimin intanto, era ancora al lavoro, ma si stava prendendo una pausa. Sgranocchiano qualche snack e ad ammirare incantato le foto appena scattate a Jungkook.

kimchi fried rice & Sprite!_Sope/YoonseokМесто, где живут истории. Откройте их для себя