17. Cinema

940 76 22
                                    

Yoongi camminava poco più avanti di Hoseok a un passo parecchio rapido, mezzo viso coperto da una mascherina. Anche il più piccolo era poco riconoscibile sotto tutti quegli strati di vestiti, marciava un po' goffamente, ma faceva del suo meglio per non restare troppo indietro al maggiore.

-Yoongi, avevi detto che era vicino.- Rammentò sbuffando.

Il corvino si girò fermandosi e si abbassò la mascherina per poter rispondere. -È qui dietro l'angolo Hoseokie, un piccolo sforzo.-

Hoseok arrossì. Il signor Min lo aveva appena chiamato con un nomignolo carino.
Cercò di nascondere le guance con la sciarpa, ma Yoongi lo notò comunque e non riuscì a trattenere un piccolo sorriso "che carino".

Aspettò che lo raggiungesse e rallentò il passo, così da camminare fianco a fianco.

Dopo aver appunto, girato l'angolo. Si ritrovarono di fronte al cinema. E Hoseok spalancò la bocca mortificato e stupito insieme: era da tanto che non andava al cinema. Continuava a sentire le pubblicità dei nuovi film, ma non aveva mai la possibilità di andarli a vedere per un problema o l'altro.

-oh..- Commentò semplicemente. Non aveva neanche riconosciuto che la strada che stavano facendo.

-Ti piace l'idea?-

-uhm, S-signor Min! mi dispiace molto! Ma non alcun tipo di contante con me. sono mortificato, le ho solo fatto perdere tempo.- Si inchinò a novanta.

Sapeva che non avrebbe fatto una bellissima figura. Ma preferiva essere sincero.

Yoongi lo osservò con gl'occhi spalancati. Non si aspettava un'azione del genere, sapeva benissimo che il rosso non si era portato niente, con così poco preavviso; avrebbe pagato lui, lo aveva comunque già pianificato. Si mise a ridere di gusto, stupendo Hoseok che alzò lo sguardo. La risata di Yoongi, era qualcosa che lo calmava. I piccoli dentini che spuntano dalle labbra sottili in mezzo a una bocca tutta ridente, sembrava un bambino. "carino" pensò.

-Scemo, non ti avrei mai chiesto di pagare.-

-Sono comunque deludente.- Alzò le spalle il rosso cercando di non far intravedere l'imbarazzo per la confessione. –Non accetto di venire al cinema con te se paghi tu per me.- Avvisò.

-Non dire idiozie.-

-Sono serio.-

-E allora che dovremmo andare a fare Hoseok?-

Il chiamato in causa non seppe che rispondere e nel pensare a un'opzione decente si bloccò nel silenzio.

Yoongi sospirò; Hoseok era troppo innocente, perché non riusciva ad accettare un'offerta gratis? -Non ti preoccupare, pago io.- Insistette.

-Ma..-

-No, niente ma. Pago io e fine della storia, l'idea di quest'uscita l'ho avuta io e quindi bado io alle spese.-

Hoseok si arrese, e borbottò qualcosa di poco comprensibile sul fatto certo che avrebbe ripagato Yoongi con gl'interessi.

Scelsero di guardare il nuovo film della Marvel anche se era già cominciato. Yoongi prese un secchio di pop corn per entrambi, della misura più grande. Hoseok cercò di ribattere dicendo che avendo appena mangiato, avrebbe preferito una porzione più piccolo o anche niente, ma Yoongi se ne uscì dicendo che un secchio grande per entrambi era più conveniente economicamente. Il rosso non seppe come rispendere a questo, e si limitò a prendere in il secchio gigante colmo di pop corn. Yoongi pagò velocemente e si con in una mano i biglietti , prese con l'altra la mano di Hoseok inconsciamente, trascinandolo verso la sala dove era proiettato il film. Il ragazzo non poté fare a meno di arrossire al contatto.

La sala era buia, a parte per il grande schermo, sembrava piena di gente. Avendo comprato il biglietti al ultimo momento si ritrovarono con i posti in alto al angolo.

-Giuro che la ripagherò presto signor Min, mi assicurerò pure di avere gli interessi.- Bisbigliò Hoseok sporgendosi verso il maggiore.

-Stai zitto, siamo al cinema, e poi ti ho già detto di chiamarmi Yoongi.- Lo rimproverò.

Il più giovane, non aspettandosi una risposta del genere, sprofondò sulla propria poltrona gonfiando le guancie offeso. Yoongi ridacchiò, notando le sue azioni nonostante il buio. Hoseok gli ricordava proprio un bimbo. Gli punzecchiò una guancia. -Carino.- Commentò a voce alta senza neanche rendersene conto.

Per il resto del film rimasero concentrati sul film a sgranocchiare pop corn, ogni tanto le loro dita si scontravano in veloci attimi, ad accorgersene fu più che altro Yoongi, che ogni volta perdeva un piccolo battito di cuore.

A un certo punto, notò la mano di Hoseok aperta posizionata sul poggia gomiti accanto a lui, sentì l'irrefrenabile impulso di afferrargliela e di tenerla stretta, ma temeva che sarebbe stato un gesto troppo improvviso. Non sapeva che fare e purtroppo la mano di Hoseok non si spostò più, lasciando Yoongi ai suoi drammi interni senza potersi più concentrare sul signor Stark che salvava il mondo.

-Wow! È stato bellissimo!- Commentò il rosso alzandosi e pulendosi i pantaloni da eventuali briciole.

-uhm, sì.- Rispose il maggiore schiarendosi la gola.

Non appena si rialzò. Hoseok gli offrì una mano, con stampato sulla faccia un sorriso caldo e grande quanto il sole. Yoongi sorrise di riflesso, e lo accettò volentieri.

Fecero intrecciare le dita.

kimchi fried rice & Sprite!_Sope/YoonseokWhere stories live. Discover now