36. Più tempo

825 56 22
                                    

Taehyung era seduto in uno di tavoli del ristorante impegnato a sbuffare da circa dieci minuti e ad aggiornare pigramente il feed di Instagram.

In realtà sperava in un qualche nuovo post di Jimin.. ma vedeva solo foto di Jungkook; non che gli dispiacesse: Jungkook era innegabilmente bellissimo. Non stupiva che fosse un modello tanto famoso.

Sbuffò rumorosamente un'ennesima volta, stirandosi contro la sedia annoiato. -Capo chef? Hobi hyung non è ancora arrivato?- Chiese speranzoso.

-No Taehyung. E smettila di chiedermelo ogni cinque secondi okay? Sto cercando di lavorare.- Rispose seccato.

Per tutta risposta il ragazzo rilasciò un nuovo sbuffo, sta volta leggermente più irritato.

-Ma non è preoccupato? Ormai è già in ritardo!- E ora fu il turno dello chef di sospirare esasperato. -Taehyung, ragazzo mio, sono solo le dieci e tre! È in ritardo di soli tre minuti!- Cercò di rassicurarlo lui.

-Uhm..sì lo so,- Replicò il biondo sempre più imbronciato. -..però...- Stava per continuare, quando fu interrotto dal chiasso di un motore che sembrava fermarsi esattamente di fronte alla porta sul retro della cucina; da cui entrò Hoseok.

-Hyung!- Lo accolse Taehyung in un forte abbraccio a cui il maggiore ricambiò volentieri.

-Ecco il tuo telefono hyung! E ti scongiuro, non perderlo mai più o mi farai morire di nuovo di preoccupazione; ma soprattutto, di noia.- Piagnucolò il biondo riconsegnandogli il dispositivo senza allontanarlo sua forte stretta.

-Sì Taehyung.- Rispose lasciandogli un piccolo bacio sulla tempia.

Si erano mancati a vicenda terribilmente tanto.

Per far passare il tempo, dato che all'ora di pranzo e quindi all'arrivo dei clienti mancava ancora molto, si misero a raccontare di che fosse successo l'altra sera/pomeriggio. Taehyung raccontò semplicemente del suo incontro con Jimin e Jungkook nella consegna del pasto che avevano ordinato. Lo descrisse come un incontro svolto normalmente, ma aveva notato l'espressione strana sul volto di Jimin. Questa cosa lo tormentò per tutto il resto della giornata, a cui si sovrappose la sua ansia per Hoseok, dato che non lo vedeva tornare.

Hoseok ascoltò attentamente tutto ciò che Taehyung gli raccontò, e cercò di rassicurarlo dicendogli che probabilmente Jimin aveva quella faccia per qualcosa successa al lavoro e di non pensarci più di troppo.

Il ragazzo gli rivolse un debole sorriso dandogli ragione, sorriso che si allargò quando chiese come diamine sia finita la notte dal signor Min. -Spero che voi abbiate usato le protezioni hyung. Cavolo, certo che potevi anche dirmelo che eravate già così avanti.- Ammiccò colpendolo col gomito, il sopracciglio alzato e il ghigno di chi la sapeva lunga.

Hoseok si affrettò a spiegargli come effettivamente le cose si fossero svolte: non aveva di certo programmato di passare da lui la notte, tra l'altro non avevano fatto niente oltre a succhiarsi a vicenda la faccia. Dettaglio che a raccontare lo fece arrossire terribilmente. E inoltre non si erano neanche ufficialmente "messi insieme", non sapeva ancora se poteva definire Yoongi il suo ragazzo.

Taehyung, ovviamente insoddisfatto dal racconto chiaramente pieno di buchi, chiese, anzi pretese, il racconto con più dettagli.

Il rosso sospirò, ma lo accontentò ugualmente. Non se la sentiva di dire di no al coinquilino, soprattutto per aver averlo lasciato con l'ansia la sera prima.

||

-Non posso credere che l'hai persino accompagnato al lavoro..- Si complimentò Namjoon sorpreso.

-E si può sapere come fai tu a saperlo?- Chiese infastidito Yoongi girandosi verso la porta che dava ingresso al suo studio.

-Me l'ha detto mio marito.- Rispose alzando le spalle con fare innocente. -Comunque, sì insomma, cerca di chiarire bene con il ragazzo, probabilmente, conoscendoti non gli hai nemmeno detto che diamine di lavoro fai per essere così ricco. E ti ricordo che tra poco hai il comeback Yoongles. Sarai impegnato praticamente sempre e che diamine dirai al tuo adorato cameriere per la tua assenza?- Gli rammentò avvisandolo che magari Hoseok non l'avrebbe presa benissimo.

-uhm, ecco, a proposito del comeback.. volevo dirti che sarebbe meglio posticiparla giusto di un altro po' okay? Per favore Nam, Hoseok mi piace davvero. Voglio chiarire, e renderla una cosa seria.- Supplicò sfoggiando il suo miglior sguardo da cane bastonato.

-oh! Wow, la faccia da cane bastonato! Oddio Yoongi, deve piacerti davvero tanto visto che non la usi praticamente mai per il tuo grande orgoglio da rapper. Credo che sia possibile tardarla giusto di un po' Yoongles, ma ti prego di sbrigarti.- Concesse Namjoon chiudendosi la porta dietro di se prima di uscire.

-Sì!- Esultò Yoongi in un breve sussurro -Nessuno resiste alla mia espressione da cane bastonato.-

stava per tornare a lavorare su qualche canzone, quando all'improvviso Namjoon tornò spalancando la porta.

-Mi sono scordato di dirti che Adora ha contattato il tuo nuovo Stylist. yee-


||

fun fact: ho appena finito di scrivere il capitolo 47 :)

scusate per il ritardo :(

e dato che questo capitolo è noioso oggi doppio aggiornamento :)

grazie <3


kimchi fried rice & Sprite!_Sope/YoonseokDove le storie prendono vita. Scoprilo ora