31. Basket

808 60 31
                                    


Hoseok dopo poco, non poté fare a meno di addormentarsi nel comodo sedile dell'auto di Yoongi; ancora concentrato a guidare, attento a non fare manovre troppo brusche per evitare il risveglio del più giovane.

Una volta giunti a destinazione, scosse leggermente Hoseok. -Hey, Hobi, siamo arrivati.- Annunciò sussurrando.

Il rosso mugugnò qualche verso incomprensibile strofinandosi gli occhi. -...siamo arrivati?- Chiese stiracchiandosi.

Yoongi gli sorrise, e dopo essere sceso dall'auto per suo conto, fece velocemente il giro per poter aprire anche ad Hoseok, e lo aiutò anche a risistemarsi la sua cara sciarpa.

-Sì, raggio di sole, è un posto in cui mi piace andare quando non devo lavorare e non ho sonno...- Spiegò mentre si dirigeva il grosso edificio di fronte.

Hoseok alzò lo sguardo, per vedere un'enorme costruzione. Sul cancello principale c'era scritto a caratteri parecchio grandi "Palazzetto dello sport: Seoul". Spalancò la bocca non aspettandosi che un soggetto come il signor Min fosse appassionato di sport.

Lo raggiunse rapidamente, e d'istinto fece intrecciare le loro dita manco accorgendosene dato che Yoongi lo stava aspettando con il braccio verso di lui. Insomma, era un chiaro invito a prendergli la mano.

Si incamminarono lentamente, con solo un leggero imbarazzo, che venne facilmente sostituito da quanto bene si trovassero le loro mani strette l'una all'altra. Era una sensazione così naturale...

Yoongi lo condusse in un campo da basket, dove lo fece accomodare tra gli spalti.

-Chissà perché sento che assisterò a una qualche incredibile performance da Michel Jordan.- Ridacchiò Hoseok mettendosi comodo.

Yoongi sorrise di rimando, mentre si metteva in mezzo al campo vuoto. -Ho prenotato il posto solo per noi Hobi, pensa che disdetta se tu avessi avuto un qualche impegno.-

-C-come prenotato, ma si può fare una cosa del genere? Yoongi, tu quanto sei ricco di preciso?- Si chiese stupito il ragazzo.

-tks, ti ho detto che mi piaci da poco e tu già cerchi di mettermi le mani nelle tasche?- Chiese scherzoso, facendo arrossire dall'imbarazzo Hoseok. -Non ti preoccupare, ho preso solo questo campo, lo faccio sempre, non mi piace giocare con spettatori. Di solito.- Pronunciò le ultime parole guardando dritto verso il rosso, che rimandò lo sguardo con la stessa intensità.

Prese un pallone da un cesto pieno nascosto accanto agli spalti, per tornare in mezzo al campo, e con ancora il cappotto addosso, tirò facendo un pulito canestro.

Hoseok rimase senza parole. Non si aspettava per niente che fosse così bravo. Dopo pochi secondi di shock, cominciò a battere le mani accompagnate da un sorriso fiero.

Yoongi sorrise. Non era così male avere uno spettatore ogni tanto...

||

Non perse tempo e si tolse il cappotto, il maglione, la camicia i pantaloni e si cambiò con i pantaloncini e la sua canotta personale con la scritta MIN sulla schiena. Il tutto sotto lo sguardo di Hoseok che non sapeva dove mettere gli occhi e finì col coprirseli con le mani. Ovviamente non resistette, e qualche piccola sbirciatina non poté fare a meno di darla.

Yoongi si allungò per un paio di volte le braccia verso l'alto, e piegò anche le gambe con degli esercizi per lo stretching.

Ad Hoseok ricordava parecchio quei giocatori che si trovavano nella squadra della sua scuola, quelli per cui non poteva non sviluppare una cotta. Aveva le braccia le scoperte, non esili come aveva sempre intuito, ma bensì con un velo di muscoli appena accennato che lo rendevano ancora più attraente agli occhi del ragazzo.

I pantaloncini gli stavano larghissimi e praticamente ci nuotava, con quei panni sembrava persino più piccolo di quanto già non fosse.

Per finire, si era messo anche una bandana, che gli tirava i capelli della frangia lontani dalla fronte. Hoseok sentì chiaramente di aver perso un battito o due.

Yoongi fece qualche tiro, addobbò i suoi lanci facendo con qualche finta, schiacciate, all'indietro, con una sola mano, da lontano ecc... dopo circa un'ora aveva una velo di sudore per tutto il corpo. Mentre Hoseok, bhe, Hoseok stava praticamente perdendo sangue dal naso.

Il corvino gli sorrise innocente, dato il più giovane nascondeva la perdita con la sua amata sciarpa. -Ti avrò annoiato Hobi, mi vado a fare una rapida doccia e andiamo.- Dichiarò.

||

vi prego, ditemi che vedete i capitoli in ordine..

dico solo che il prossimo capitolo è il mio preferito 🤭

grazie mille di leggere 🥺

kimchi fried rice & Sprite!_Sope/YoonseokWhere stories live. Discover now