10. Convo

1.1K 86 71
                                    

-Non posso credere che Min Yoongi ti abbia scritto, tu non me la racconti giusta. Che mi nascondi hyung? Insomma, che succede fra voi due?-

Hoseok non sapeva che dire, nemmeno lui si aspettava che Yoongi lo contattasse.

Però era successo e ora si ritrovava steso sul pavimento con Taehyung comodamente seduto sulla sua schiena con in ostaggio il suo cellulare. Per fortuna non era in grado di sbloccarlo, ma aveva comunque letto la notifica "1 nuovo messaggio da Mini Yoongi"

-E poi perché vi siete scambiati i numeri? E soprattutto, perché lo hai chiamato Mini Yoongi? È un nickname carino tho, ma cos'è? Ora siete forse migliori amici per sempre?- Chiese sempre più curioso ad ogni domanda che gli passava per la mente.

-Taehyung! Oddio calmati, non è successo niente! Ma te ne avrei comunque parlato perché questo Yoongi mi mette ansia, ma sai com'è; hai fatto irruzione in casa mentre ti slinguavi con quel Jaekook!-

-Si chiama Jungkook!- Corresse il più piccolo. –E non provare a cambiare discorso!- Minacciò applicando un po' più di pressione sulla schiena di Hoseok che non si era ancora arreso e non faceva che dimenarsi.

Ma dopo poche altre lamentele cedette e pregò Taehyung di alzarsi.

-Certo! Vado prendere gli snack! Credo che proprio che sarà interessante ciò che hai da dirmi.-

||

-E quindi lui ti ha detto di scrivergli, ma tu non lo hai fatto, e quindi ti ha scritto lui?- Chiese Taehyung.

Hoseok si limitò ad annuire mentre si copriva il viso con le mani per l'imbarazzo.

-che aspettiamo? Vediamo che ti ha scritto!- Disse tutto eccitato e riconsegnando il telefono al coinquilino.

Mini Yoongi:

Visto che non mi hai scritto, ti scrivo io, alla fine mi sono fatto dare il numero da Jin.

Voglio vederti ancora Hoseokie.

Non solo quando sei al lavoro

Rispondimi

??

Per favore??

Non ignorarmi >.<

Hoseok lesse ad alta voce, imbarazzandosi sempre di più ad ogni messaggio, magari se fosse rimasto solo gli sarebbe spuntato un sorriso più che genuino. Ma ora, con la presenza di Taehyung cercava il più possibile di trattenere gli angoli della bocca in un'espressione che non fosse quella di un sorriso, però non poté nulla con il fatto che era arrossito.

-Ommiodio hyung! Ti ha chiamato HOSEOKIE!!! Gli piaci proprio!-

||

"Ma perché non mi scrive?" si chiedeva Yoongi mentre buttava via l'ennesimo mozzicone di sigaretta ormai consumata. Ne stava divorando a decine, una dietro l'altra. Era in ansia, e sapeva anche il motivo, Jung Hoseok.

Non aveva molto tempo, forse una settimana, e voleva vederlo, il prima possibile, e il più spesso possibile.

"Forse dovrei continuare a spammarlo finche non mi calcola? No, aspetta, e se mi blocca?" Continuò a tormentarsi grattandosi energicamente il retro della testa nervoso.

-Aish! Chissene frega!- Esclamò senza neanche rendendosene conto , e lanciò il telefono il più lontano possibile.

Per fortuna gli capitò di schiantarsi contro la soffice superficie del divano.

Però era ancora po' ansioso, decise che stava per finire un pacco di sigarette era meglio cercare di sbollire in qualche altra maniera.

Si avvicinò piano allo strumento al centro della sala, ogni volta era come la prima volta. Finalmente si poteva permettere un vero pianoforte di qualità, aveva lavorato sodo, si era impegnato ed ora ci era riuscito. Stava vivendo il suo sogno. Era un musicista, un rapper professionista che si produceva da se le canzoni. Aveva una villona o più di una; aveva una supercar, che poteva anche non guidare direttamente lui perché si poteva persino permettere un autista personale.

Min Yoongi aveva tutte queste cose, ma l'unica che non avrebbe mai dato via, era il suo pianoforte. Ogni volta che carezzava i tasti, era come la prima volta che ne sentiva il suono. L' unica cosa che lo distraeva, non importa cosa.

E in mezzo a queste certezze, si ritrovò a suonare una melodia tutta nuova, mai sentita. Cos'era?

Al improvviso, il tanto atteso suono di notifica arrivò, e appena Yoongi finì di segnarsi su un foglio quel nuovo motivetto si precipitò sul divano a raccogliere il telefono.

Hoseokie 💕

Anche a me piacerebbe molto vederci al di fuori del lavoro, Yoongi 💕

Vieni domani a pranzo?

||

-KIM TAEHYUNG! Ridammi subito il mio cellulare!-

-Invece di gridarmi contro dovresti ringraziarmi hyung! Ti ho organizzato un appuntamento con il tuo sugar daddy!-

kimchi fried rice & Sprite!_Sope/YoonseokDove le storie prendono vita. Scoprilo ora