Twentytwo.

4.2K 177 83
                                    

"Non invecchia mai chi fuma l'erba della giovinezza
N

on invecchia mai chi fuma ganja questa è la speranza."

-Brusco, Erba della giovinezza


La famiglia Montgomery era in stato di shock da almeno dieci minuti.
Grace nel frattempo se ne era andata, salutando per ultimo Lucas al quale intimò di chiamarla appena avevano chiarito.
A rompere lo stato di silenzio fu proprio il biondo che tossendo cercò di richiamare l'attenzione di tutti.
Non poteva nemmeno spiegare la vera situazione perché non poteva dire 'lo sto facendo per la borsa di studio a Yale, l'università del mio cuore, che voi non potreste pagare nemmeno vendendo questa casa probabilmente'.
Avrebbe spezzato il cuore ai suoi genitori e soprattutto si sarebbe sentito lui una merda in primis, considerando che stava praticamente ammettendo di essersi venduto per dei soldi.
Soldi che sarebbero serviti ad un suo progetto futuro, certo, ma sempre soldi rimanevano.
Ma cazzo, l'idea di dover fare un finto comingout lo terrorizzava.
Anche perché se un giorno dovesse incontrare l'amore della sua vita ed essa fosse una donna cosa avrebbe detto? 'Ehi vi ricordate di quando ho fatto comingout?! Beh a quanto pare mentivo e mi piacciono anche le donne, lei è Dove, piacere'.
Certo che no!
Ma in qualche modo la doveva risolvere perciò a mali estremi, estremi rimedi.
"Partiamo dal presupposto che non sono gay." e già un pezzo del discorso lo aveva fatto "cioè non è che mi piacciono tutti i ragazzi o mi sono sempre piaciuti. È soltanto successo e basta, non lo volevo ma è capitato. E sinceramente io sto bene con lui, è davvero un bravo ragazzo e mi rende felice. Direi che sono bisex? Almeno credo, sto ancora cercando di capirci qualcosa." Lucas stava letteralmente tremando.
I suoi genitori lo fissavano e lui nei loro occhi non leggeva niente. Non capiva più niente.
"Grace non stava scherzando? Sei davvero fidanzato con un maschio?" George si era alzato nervosamente dal divano e aveva iniziato a camminare per la stanza.
Oliva e Chris erano andati a letto dopo che i loro genitori gli avevano costretti.
La ragazza prima di salire lo aveva ancora abbracciato, cercando di rassicurarlo.
Il più piccolo, invece, gli aveva sorriso.
"Voi mi state discriminando?!" Lucas adesso aveva un tono accusatorio, quasi ferito. I suoi genitori non lo 'accettavano'?! Cos'era questo, un incubo? Che cazzo c'era da accettare, il fatto che fosse innamorato? Che poi non era vero ma cazzo lo stavano ferendo. Non era giusto, non erano i genitori che conosceva.
Liz, che non aveva ancora aperto bocca, scoppiò a ridere, scuotendo la testa, avvicinandosi al ragazzo che ormai, non per suo volere, stava piangendo.
"No amore, certo che no oddio. Tu resti sempre mio figlio, indipendentemente da chi hai accanto." e poi, per smorzare la situazione continuò "fammi vedere una sua foto, ti va?"
Un Lucas titubante prese in mano il suo cellulare, mostrando ai suoi genitori un selfie che aveva scattato il minore.
Aaron sorrideva guardando lo schermo mentre con le braccia lo stringeva da dietro, mentre Lucas, come suo solito, faceva la linguaccia.
Anche George si era avvicinato, incuriosito. E appena aveva visto la foto si erano scambiato uno sguardo complice.
Quei due stavano proprio bene insieme.

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Jimmy era a casa da solo visto che i suoi genitori avevano prenotato un weekend solo per loro alle terme. Il rosso ne approfittò per sdraiarsi sul divano e guardare le repliche delle puntate di Masterchef che si era perso in quella settimana.
Mentre stava guardando un concorrente sbagliare completamente gli ingredienti della zuppa inglese dovette mettere in pausa, considerando che il suo cellulare vibró.
Grace gli aveva scritto se avesse voglia di andare con lei in qualche bar della zona visto che erano le dieci e mezza di sera.
Il ragazzo sbuffò, lanciando il cellulare a poca distanza da lui.
Non fece in tempo a far partire nuovamente la puntata che il cellulare squillò ma questa volta il ragazzo rispose con più entusiasmo. La suoneria era la colonna sonora del film Bad Boys, canzone che aveva impostato come suoneria personalizzata solo per i suoi migliori amici.
Non si rese nemmeno conto di chi fosse, rispose senza guardare.
"Pronto? Oh ciao Cody" il rosso si ritrovò in estremo imbarazzo mentre la sua mente faceva riaffiorare il video di quel pomeriggio.
"Ehi Jimmy, mi stavo chiedendo se ti andasse di venire da me. Magari potevamo guardare dei film o qualche serie tv, sai, come facevamo quest'estate" Il biondo era tranquillo invece, era da anni che facevano la serata cinema l'uno a casa dell'altro, bevendo tanto alcool. Ma quella volta era diverso, Jimmy era diverso.
Cody dovette percepire la titubanza del sua amico perciò tentò in un altro modo.
"Eddai Jeremy, ho anche l'erba e i miei non sono a casa, sono dovuti andare ad una cena da mia nonna in montagna. Ti pregoooo"
Praticamente nessuno lo chiamava più Jeremy, infatti il rosso si ritrovò a sbuffare divertito. L'idea di erba e alcool insieme lo aveva convinto.
"Dammi dieci minuti e sono da te, babbeo" ridendo il ragazzo chiuse la chiamata, sentendo in sottofondo il biondo urlare in segno d'approvazione.

fake relationship...or not? {boyxboy}Where stories live. Discover now