▪️Capitolo LI - parte III

3.7K 233 341
                                    

Vi ricordate della scena qui sopra?

Vi dico solo... che ho pianto scrivendo questo capitolo.
Vi lascio sempre qui in grassetto un mini riassunto (ve lo devo).
Vi ringrazio sempre per tutti i bei messaggi che mi mandate e per avere a cuore Mirror.

Sappiate che sto lavorando molto sul primo libro, e non aggiungo altro.🥀👀

Sì, ho finito coi "Vi". Anche basta, Sofia.

🥀RIASSUNTOZZO🥀
Quindi, quindi, quindi... ci eravamo lasciati come una lettera estratta dalle budella di Tyler, una lettera indirizzata a Sean e scritta da Willow. E abbiamo scoperto anche tante altre cosine: April che è stata tormentata da Ecs, Abbey che ha ammesso di avere ucciso una persona, Sean che ha covato per anni dell'ombra dentro di sé senza saperlo (ombra a cui ora Karim fa da padre amorevole), Adam che piglia a botte Sean ma ora vuole scusarsi... E in tutto questo libro sono state affrontate diverse prove: la prima all'Empire State Building, dove l'ex ragazzo di Beth con la sua nebbia a indotto le persone a gettarsi dall'edificio, la seconda a Los Angeles con lo tsunami di Dawn (alleata di Ecs) dove ci siamo "ripresi" il nostro Tyler (versione fantoccio)  e la terza, quella più inaspettata, a casa di Sean quando  ha scoperto che l'ombra albergava nella sua anima!

E a Drowl? A Drowl Andrew e Beth hanno affrontato varie peripezie (tra cui una bici animata e degli scheletri-zombie), hanno avuto strani incontri (tra cui ricordiamo il mascherato Principe Azzurro e alcuni dei nostri personaggi... di preciso Adam, April, Ryan ed Abbey, che sono apparsi tuttavia un po' diversi... e tutti con gli occhi viola). Nell'ultimo capitolo bianco Andrew ha varcato uno specchio (lo stesso specchio che Shanny ha visto e che ha denominato "Lo specchio dell'anima") e ha scoperto che la famosa frase di Ecs "Il vero inferno è l'oscurità che c'è in noi" non è poi così originale, perché la disse Iris stessa (prima Mens Agens di cui si è certi dell'esistenza) prima di morire. Inoltre, Andrew e Beth si sono scambiati un bel bacio e hanno ipotizzato che vi sia una connessione tra il desiderare qualcosa e la sua concretizzazione dentro Drowl, ma questa sarà solo la prima delle tante scoperte che ancora li attendono.

Shanny ha parlato con Phoenix, che le ha sparato un luuungo monologo sulla sua vita. Le rivela della esistenza dello Specchio dell'Anima. Le parla della morte di Iris con un emozionante flashback. E le dice che ORA è il momento di reagire e di combattere più che mai contro Ecs. Perché? Perché la lettera di Willow cambia tutto (lettera trovata nella pancia di Tyler). Adam e Sean si confrontano e si chiariscono (sapete, no? La scazzottata). Sean ammette che Xavier gli manca e ammette che Willow era molto importante per lui. Dunque ora riprendiamo con Shanny in corridoio assieme a Emery e Karim, pronti a leggere la lettera tutti assieme (solo Phoenix e Sean l'hanno già letta).

Siete pronti?

🥀🥀🥀🥀🥀🥀🥀🥀🥀🥀🥀🥀🥀🥀🥀

«Suppongo che questa debba essere la dimora di Lord Phoenix» afferma placido Karim, mentre ritorniamo da bravi mutanti alla sessione di "scartiamo l'ovetto di dubbi e scopriamo le sorprese".

«Lord? K, vacci piano...» Emery rotea gli occhi, reprimendo una risata.

Dal canto mio, ci rifletto su. In effetti questo piano è diverso dagli altri, persino alle residenze per i mutanti della sede. Si capisce che c'è un tocco più intimo, a partire dal bagno dove mi sono rifugiata poco fa.

La boiserie delle porte in legno massiccio che si affacciano ai corridoi, così come il grande ed imponente lampadario in vetro del salone raccontano di una personalità amante dello stile classico. Persino il bagno era sfarzoso, con quella vetrinetta abitata da profumi costosi e pettini d'argento antico.

The Mirror of ShadowsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora