I.NIGHT AND DAY

531 17 0
                                    

ONE | NIGHT AND DAY

●●●

BIRMINGHAM 1924

FINALMENTE TUTTO stava andando tutto bene e Tessa non si era mai sentita più come se stesse cadendo a pezzi.

Nonostante fosse il giorno del suo matrimonio, e il fatto che i suoi piani fossero stati seguiti alla perfezione, si sentiva ancora come se mancasse qualcosa, e quando sentì Pol far scivolare l'ultima forcina nella confusione di riccioli in cima alla sua testa, dovette tenersi stretta. indietro le lacrime nervose.

"Non posso farlo", disse, scuotendo le mani e inspirando bruscamente. "La scorsa notte è stata troppo. Non riuscivo a dormire e Bella continuava a piangere e è stato terribile e non posso sposarmi oggi perché guardami! Io sono un disastro!"

Pol si affrettò a colpirle il braccio con la spazzola, facendo sussultare Tessa e stringendosi il bicipite. La donna più anziana non badò al dolore della sua futura nipote e la fissò. "Ora, se sei tu che hai i piedi freddi, allora è meglio che tu abbia una dannata buona ragione oltre al fatto che sembri un po' stanca."

"Sembro più che 'un po' stanca!" esclamò Tessa. "Mi sento come se stessi per esplodere Pol, non posso farlo. Tommy non vorrà sposarmi".

"Vaffanculo," scattò Pol severamente. "Ho visto quel ragazzo guardarti come se fossi tutte le stelle nel fottuto cielo, persino coperto di fango dopo che hai litigato con John. Se riesce a guardare oltre, può guardare oltre qualche ombra sotto i tuoi occhi."

Ma non erano solo ombre. Rappresentavano tutto ciò che Tessa temeva, accumulandosi durante la notte insonne trascorsa ad aggrapparsi alle fredde lenzuola, desiderando che fossero invece riscaldate dal calore corporeo di Tommy. I cerchi sotto i suoi occhi erano le preoccupazioni che la tormentavano da quando ha accettato la proposta e si è fidanzata con il suo amore e tutt'oramai marito.

E se non volesse davvero sposarla?

Lo faceva solo per il bene del bambino?

Come avrebbe dovuto reagire se lui non fosse stato all'altare ad aspettarla?

Perché era così nervosa quando sapeva che quello era Tommy, l'uomo che amava, e che non avrebbe mai fatto una cosa del genere?

È stato straziante provare tutte quelle emozioni negative in quello che doveva essere il giorno più felice della sua vita. Era come se fossero le paure che reprimeva cercando di farle rimpiangere la sua decisione di sposare Tommy, e tutti i suoi dubbi stavano iniziando ad offuscare il suo giudizio.

Prendendo un respiro profondo, Tessa espirò lentamente, cercando di regolare il suo respiro a quello di qualcosa di normale. "Okay, sto bene. Solo nervi, credo."

"Beh, non hai niente di cui essere nervosa", la rassicurò Pol, usando il pettine per domare alcuni peli del bambino che non starebbero bene. "Sarà perfetto. Ora, andiamo, ti mettiamo in quel tuo vestito."

Ci sono voluti l'aiuto di Pol che della cameriera per portare Tessa nel suo vestito, che era stato scelto con mesi di anticipo e arrivato solo il giorno prima, subito dopo che Tommy era partito per la notte. Visto che questa era la prima volta che lo provava, Tessa non sapeva cosa aspettarsi e fu piacevolmente sorpresa quando aprì gli occhi e si guardò nello specchio a figura intera nella sua camera da letto.

L'abito era composto da infiniti ricami che ricoprivano il corpetto e parte della gonna. Il tessuto avorio si abbinava alla pelle abbronzata di Tessa e rendeva i lineamenti del suo viso più definiti, con la scollatura che esponeva parte delle clavicole per aggiungere un tocco di eleganza a un look così elegante. design. Sebbene la gonna fosse semplicemente fatta; un semplice strato singolo del più puro tessuto bianco con una sopragonna a rete per dargli un po' di volume, dava più forma al corpo di Tessa e mostrava ciò che spesso era nascosto da abiti e camicette leggermente ampie.

Fine violenta // Thomas Shelby [2] (TRADUZIONE)Where stories live. Discover now