XXX.THE SHELBY INSTITUTE

244 4 0
                                    

THIRTY | THE SHELBY INSTITUTE

●●●

FINALMENTE era arrivato il giorno, che da mesi incombeva sulle loro teste. L'istituto era stato rinnovato, decorato e arredato ed era finalmente pronto per l'inaugurazione. Con mesi di pianificazione finalmente giunti al termine, Tessa ha dovuto assicurarsi che tutto fosse perfetto. Questa era l'occasione di redenzione degli Shelby agli occhi di coloro che li consideravano nient'altro che feccia gitana; prova che tutti potrebbero fare del bene se lo volessero.

Lo Shelby Institute era qualcosa su cui Tessa aveva lavorato negli ultimi anni della sua vita, decidendo che voleva aiutare le persone, i bambini, a ottenere una vita migliore. Era privilegiata in quanto i suoi genitori erano sempre stati in grado di provvedere a lei, ma alcuni bambini a Birmingham non avevano tali lussi. Tessa intendeva cambiarlo e voleva offrire riparo, cibo e calore a tutti i bambini di strada orfani e malnutriti.

Voleva correggere i torti del mondo, a cominciare dal maltrattamento dei bambini. Dotato di una cappella, camere da letto sufficienti per duecento bambini, cucine, aree giochi, aule e altro, lo Shelby Institute era qualcosa che Birmingham non aveva mai visto prima.

Il giorno dell'inaugurazione, Tessa e la sua famiglia si sono vestiti al meglio. Tessa ha indossato un vestito che aveva portato per l'occasione; un vestito azzurro che accentuava i suoi occhi e vestiva sua figlia con un vestito simile di un rosa pallido. Tommy si è vestito con un completo e quando si sono uniti alla loro famiglia i ragazzi Shelby hanno scartato i loro caratteristici cappelli Peaky a favore di eleganti bombette. Non potevano andare in giro con le lame di rasoio nel berretto se cercavano di convincere le persone che erano migliori di tagli e mutilazioni.

Guidando la loro processione familiare,Tommy e Tessa, che tenevano Bella tra le braccia, si guardarono e sorrisero. Sebbene all'inizio Tommy fosse stato riluttante, si era scaldato all'idea che forse questa sarebbe stata una buona cosa, nonostante fosse costata una fortuna. Sarebbe stato un bene per la sua reputazione, che era già rovinata e irreparabile.

Fermandosi per una foto, la famiglia Shelby-James si è riunita in gruppo, sorridendo alla telecamera e sapendo che sarebbero finite in prima pagina. Prima di entrare, Tommy e Tessa lasciano andare la loro famiglia, portando Bella dentro con loro.

"Ecco fatto," disse piano Tessa, passandosi una mano sullo stomaco, proprio sopra la sua cicatrice. "Questo è ciò per cui abbiamo lavorato."

"Per cosa ho lavorato", lo corresse Tommy. "Non ho fatto niente."

"Hai pagato," gli ricordò Tessa.

"Ma ci hai messo tu tutto il duro lavoro", ribatté Tommy. "Sembra fantastico. Sono così orgoglioso di te."

"Il signore e la signora Shelby!" esclamò il fotografo, avvicinandosi a loro con la sua macchina fotografica. "Posso avere una foto dei due eroi del giorno?"

"Eravamo solo..." iniziò Tommy, con l'intenzione di uscire da una simile relazione.

"Certo," Tessa lo interruppe, muovendosi in modo che lei e Tommy fossero fianco a fianco.

Il clic della fotocamera e la partenza del fotografo erano finiti in pochi secondi, e Tommy si voltò di nuovo verso sua moglie. "Ti hanno sparato alla cena di beneficenza per questa cosa. Non è difficile?"

"No," rispose Tessa. "Non proprio. Voglio dire, certo, farsi sparare ha fatto molto male, ma più persone hanno donato perché pensavano che fossi morta. Inoltre, vedere il risultato in un certo senso ne ha fatto valere la pena".

"Dovresti essere orgogliosa," mormorò Tommy, prendendole la mano. "Tu hai fatto tutto questo."

"Speriamo che nulla vada storto," disse Tessa, scherzando solo a metà.

Fine violenta // Thomas Shelby [2] (TRADUZIONE)Hikayelerin yaşadığı yer. Şimdi keşfedin