VII.THE CELEBRATION CEASES

360 10 0
                                    

SEVEN | THE CELEBRATION CEASES

●●●

Le attività che seguirono quando Tommy e Tessa entrarono nella sala da pranzo erano in netto contrasto con i festeggiamenti della sera prima. Tutti erano di umore particolarmente pessimo, subendo gli effetti dei postumi di una sbornia mentre facevano colazione. Tessa non mangiò, e invece si concentrò sul dare da mangiare a Bella il porridge che la cameriera le aveva portato.

La conversazione fu educata per tutto il periodo della colazione, e quando finì gli Shelby si prepararono a partire, tornando a Birmingham non quarantacinque minuti dopo che l'ultimo piatto era stato portato via dalle silenziose cameriere. Tessa fa un'offerta di salutano, in piedi sulla soglia mentre le auto formavano una processione costante lungo il vialetto.

Tommy rimase indietro, aspettando con sua moglie e sua figlia. "Ci saranno molti affari da sbrigare nei prossimi giorni".

Tessa annuì. "Anch'io ho del lavoro da fare".

"Oh,di che tipo?" chiese Tommy, alzando un sopracciglio.

"Riguardo all'Istituto," rispose Tessa. "Alcune scartoffie dell'ultimo minuto da sbrigare."

"Beh, rilassati," mormorò Tommy, baciando la testa di Tessa mentre John fa girare la macchina. "Ci vediamo."

Tommy salì in macchina, e poi c'era solo Tessa, sola in una casa il giorno dopo del suo matrimonio, circondata da cameriere invisibili e inascoltate che avrebbero potuto anche essere fantasmi.

●●●

Tessa portò le sue scartoffie al fiume, con Isabella nel passeggino. Essere soli era qualcosa a cui Tessa era abituata, ma recentemente sembrava che fosse da sola più che mai. C'erano solo lei e Bella nella loro magione di una casa.Nell'ultimo anno, gli affari erano decollati e Tommy era più impegnato che mai, e non era quasi mai a casa. Preferiva passare le notti da Pol quando gli affari erano particolarmente difficili, lasciando Tessa a casa.

Seduta sulla riva del fiume, Bella accanto a lei, Tessa era persa nella sua testa. Cioè, fino a quando una manciata d'erba le è caduta in grembo, per gentile concessione di sua figlia che ridacchia. Spazzando via l'aggiunta offensiva al suo vestito, Tessa si rivolse a Bella.

"Beh, non è stato carino," disse, guardando Bella ridere e gettare altra erba. "Stai attenta. Non mangiarla."

Tessa ha sollevato sua figlia in grembo, scartando le sue scartoffie mentre cullava sua figlia. Là fuori, in campagna, era come se nulla potesse gravarli. Miglia e miglia di campi verdi si stendevano davanti ai loro occhi; un mondo completamente diverso da quello a cui era abituata. Bella non se ne rendeva ancora conto, ma era così fortunata ad avere un tale lusso con cui crescere. Tessa sbatté le palpebre un paio di volte prima di lottare con sua figlia per l'erba che cercava di mangiare, buttandola via e invece porgendole un biscotto da mangiare.

Tutto era tranquillo e Tessa stava entrando e uscendo dai suoi sogni ad occhi aperti, finchè le loro cameriere corsero attraverso il campo, con un'aria piuttosto agitata. "Signora Shelby! Signora Shelby!"

Voltandosi come meglio poteva, Tessa osservò la cameriera con cautela, preoccupata per quello che stava per dirle. "Che cosa succede?"

"Suo marito ha appena telefonato", spiegò la cameriera. "Ha detto che sta mandando una macchina per te. città."

"Ha detto perché?" chiese Tessa.

"No, signora," rispose la cameriera, chinando la testa. "Ha appena detto di trasmettere le informazioni."

"Grazie," Tessa sorrise. "Sarò lì tra poco."

"Vuole un aiuto, signora?" chiese la cameriera. "Posso prendere la coperta."

Tessa scosse la testa. "Va tutto bene. Ce l'ho."

Riponendo Bella nel suo passeggino e attraverso il campo. quando è tornata a casa, non è stata sorpresa di trovare un'auto ad aspettarle. Consegnando tutto alle cameriere tranne sua figlia, Tessa salì sul sedile posteriore dell'auto e tenne in equilibrio Bella in grembo.Scudboat si voltò verso di lei. "Dove andiamo, signora Shelby?"

"Piccola brughiera," rispose Tessa. "Dove Tommy Shelby ci chiami, immagino."

-------------
Questo capitolo è piuttosto corto lo so....

Fine violenta // Thomas Shelby [2] (TRADUZIONE)Where stories live. Discover now