IV.PRIDE AND PREJUDICE

447 12 0
                                    

FOUR | PRIDE AND PREJUDICE

●●●


La carrozza si fermò davanti alla loro casa e Tessa si chinò verso Tommy, osservando le loro famiglie convergere fuori dalla porta di casa. "Ecco fatto, la nostra pace è in frantumi."

"Ci svizzeremo via," mormorò Tommy, prima di baciare Tessa dolcemente.

Scese dalla carrozza mentre Tessa raccolse Isabella tra le sue braccia, avvolta nelle coperte contro il gelo pungente nell'aria.La bambina abbracciò forte la madre mentre Tessa prendeva la mano di Tommy, scendendo dalla carrozza con meno grazia di quanto avrebbe voluto, ma lei riuscì a rimanere in piedi, il che era di per sé un'impresa considerando i tacchi che indossava.

Mano nella mano, Tommy e Tessa guidano ancora una volta il corteo, all'interno della casa, quando è iniziata la vera festa. Quando la banda suonò il suo primo accordo come il coro in chiesa, la gente iniziò a disperdersi per la casa, prendendo da bere dai vassoi che tenevano i camerieri, vagando silenziosamente tra la folla. Tessa fu trascinata da un lato, in una stanza che conteneva alcune delle sue cugine, sua zia Hetty e la sua cinica vecchia nonna, Esther.

"Devi dirci tutto", implorò una delle sue cugine, Penny. "Non ti vediamo da così tanto tempo che sembra che ti conosciamo a malapena".

Tessa ridacchiò seccamente con Isabella tra le sue braccia. "Beh, non c'è molto da dire, davvero. Quando ci siamo trasferiti da Manchester, non avevamo nessuno. Solo io, mamma, papà e Mason. Poi mamma e papà sono morti ed eravamo solo io e Mase.Gli Shelby ci hanno accolto e trattato come loro, ed è così che ho incontrato Tommy".

Esther alzò il naso disgustata. "Ho sentito tutti i tipi di voci su quei ragazzi Shelby. Brutte voci. E ora sei sposata con uno e una bambina bastarda."

"Ester!" disse Hetty con aberrante shock. "Non parlare così umilmente della famiglia di Tessa."

"Humph," Esther derise. "Non toccherei uno Shelby con un palo di tre metri, e ora è sposata con uno di loro. Mi rifiuto di avere quella feccia nella mia discendenza familiare. Proprio come tua madre e tuo padre."

Tessa raddrizzò le spalle indignata. "Vi farò sapere che Tommy non è stato altro che buono con me, e ha aiutato me e Mason più di quanto chiunque di voi abbia fatto. Mamma e papà si sono trasferiti per un motivo, e ora che siete tutti qui posso vedere perché."

"Tessa, non volevano dire niente," disse Hetty gentilmente, posando una mano sul braccio di Tessa, che lei scrollò di dosso.

"Sono sicuro che non l'hanno fatto", ha risposto Tessa. "Ma non voglio che tu venga a casa mia il giorno del mio matrimonio e manchi di rispetto alla mia famiglia perché pensi che il mondo ti debba un favore. Salva il tuo narcisismo per un'altra volta, nonna."

Gli occhi lucidi di Esther fissarono Tessa. "Hai passato troppo tempo con la testa tra le nuvole, ragazza. Ho visto il tipo di persone che hai invitato oggi. Zingari e criminali, tutti quanti. Sono sorpreso che tu non sia già morta."

«Oh, nonna, non essere così sminuita» la disprezzò Penny. "Tessa sembra felice, quindi non dovrebbe bastare?"

"Sì, beh, mia figlia è sembrata felice per un po', e ora guarda dov'è", sputò Esther.

Tessa ha puntato i piedi, quindi, girando su Esther per aver osato parlare così umilmente di sua madre e suo padre. "Ascoltami, vecchia strega. Non ti ascolterò né ti sosterrò più. Ti ho lasciato dire la tua, e anche se hai completamente torto  nessuno è abbastanza coraggioso da resisterti, non aspettarti che mi inchini perché pensi di essere al di sopra di tutti gli altri. Questa è la mia famiglia, e la mia casa, e se non ti piace sentiti libera di andartene. Questo è il giorno del mio matrimonio e sentirti parlare della mia famiglia in un modo così crudele e vendicativo non mi accontenterà. Quindi non osare entrare in casa mia e dirmi che la mia famiglia è cattiva per me. Sono stati lì per me molto più a lungo di te, quindi se non riesci a vedere che sono felice, allora puoi andare a fanculo".

Fine violenta // Thomas Shelby [2] (TRADUZIONE)Donde viven las historias. Descúbrelo ahora