LXV.THE DEATH OF ENEMY

170 5 0
                                    

SIXTY FIVE | THE DEATH OF ENEMY

●●●

ARTHUR ERA VIVO.

Era difficile sia per Mason che per Tessa credere che fosse vero, ma nel momento in cui Arthur ha sparato il proiettile che ha ucciso Luca Changretta, hanno capito che era reale. Il corpo di Luca colpì il suolo, il gin  fuoriusciva dal foro del proiettile nella cassa dietro di lui. Tessa barcollò di nuovo nel petto di Mason, girandosi ad abbracciare suo fratello sconvolta.

Dopo un momento di teso silenzio, Tommy indicò gli uomini di Luca. "Dite alla vostra gente a Chicago che Michael Grey firmerà la licenza di importazione per New York. Trecento barili di gin inglese essiccato al mese."

"Andatevene," disse Arthur con calma. "Tutti voi. Dite al vostro capo cosa avete visto qui oggi. Ditegli che non fottete i Peaky Blinders."

E proprio così, era finita. Luca era morto, così come la vendetta. Erano tutti al sicuro e Tessa non doveva preoccuparsi su altri funerali. Spingendo fuori dall'abbraccio di Mason, corse verso Arthur e gli gettò le braccia al collo, piangendo piano.

«Bastardo», sussurrò. "Perché non me l'hai detto?"

"Mi dispiace," mormorò Arthur. "Non potevo. È stata un'idea di Tommy."

Tessa si staccò e Mason prese il suo posto, due fratelli riuniti in vita piuttosto che in morte. Entrambi si tenevano stretti l'un l'altro e Tessa sorrise mentre Tommy le avvolse un braccio intorno alla vita. "Siamo al sicuro ora. È tutto finito."

___

Dopo quell'esperienza traumatica, Tessa non si è allontanata da Tommy. Dopo aver detto alla loro famiglia che tutto era finito e aver diffuso la notizia in lungo e in largo, la famiglia Shelby si è riunita nella casa di Tessa e Tommy in campagna, dove hanno iniziato avere una festa da festeggiare.

Tessa stava mettendo a letto Isabella quando Tommy salì al piano di sopra. Dando la buonanotte alla figlia, Tessa lasciò la camera da letto e chiuse la porta, incontrando suo marito, che le prese il viso tra le mani e la baciò.

"Per che cos'era quello?" chiese, quando Tommy si allontanò.

"Sono felice," rispose Tommy, le mani appoggiate sullo stomaco di Tessa. "Sei di nuovo incinta, e tutta questa faccenda con gli italiani è finita e la famiglia sta bene".

"Tranne John," disse Tessa dolcemente, sbattendo le palpebre via le lacrime. "Tom, fa ancora male sapere che se n'è andato."

"Lo so, Tess," sospirò Tommy. "Ma John non vorrebbe che soffrissimo. Vorrebbe che celebrassimo e fossimo orgogliosi di tutto ciò che ha fatto. Andiamo, abbiamo una famiglia al piano di sotto che sta aspettando noi."

"Va bene," Tessa annuì.

Raggiunto il soggiorno, Tommy prese un bicchiere, accese una sigaretta e porse a Tessa un bicchiere d'acqua. Tessa lo ringraziò, sorseggiando l'acqua mentre Tommy le metteva un braccio intorno alla vita e la tirava a sé.

"Giusto. Oi! Ascoltatr," disse Tommy, schiarendosi la gola. "Prima di andare tutti a mangiare, vorrei dire qualche parola. L'ultima volta che siamo stati tutti qui, è finita male".

"Sì," brontolò Arthur.

"Ma ora siamo in un posto più felice", ha detto Tommy, e quando tutti pensavano che avrebbe continuato, si è fermato. "Ecco fatto. Vorrei solo brindare."

"Aspetta," lo interruppe Arthur. "Ci sono alcune parole che voglio dire con il cuore e questa volta me lo permetterai, Tommy."

"Oh, eccoci qua," sussurrò Tessa scherzosamente.

"Ora, come tutti sapete, Arthur Shelby è morto", iniziò Arthur. "Per questo Tommy mi ha offerto una via d'uscita. Una nuova identità. Inizia una nuova vita per me stesso. E ci ho pensato. Ho preso una decisione. Non vado da nessuna parte, cazzo."

"Non te lo permetterei di andartene", rise Mason.

"Ora, i nostri nemici se ne sono andati," disse Arthur, con un piede appoggiato sul tavolo. "Morti. Tutti loro. Per la prima volta da quando io e i miei due fratellini, Tommy e... John... e mio fratello Mason ci siamo arruolati nel Warwickshire Yeomanry, abbiamo pace. Quindi, vorrei fate una proposta. Tutti voi, la Shelby Company Limited, insistete che Tommy qui si prenda un po' di tempo.

"Questa è una buona idea," disse Tessa dolcemente.

"È ora che ti prenda una vacanza, Tom", concordò Arthur. "Alza i piedi. Passa un po' di tempo con la tua adorabile moglie. La guerra è finita. Nessuno vuole ucciderci," Arthur alzò il bicchiere. "Alla pace".

"Alla pace", gli hanno fatto eco tutti.

"Ho anche delle novità," disse Tessa, schiarendosi la gola. "Uh... io... noi siamo..."

"Tessa è di nuovo incinta", intervenne Tommy.

Una serie di applausi e applausi seguì la rivelazione e Tessa arrossì furiosamente. Quando si è ripresa, ha sorriso. "Grazie."

"Un po' di tempo libero sembra perfetto, quindi", ha affermato Mason. "Ti dà il tempo di pianificare e mettere insieme le tue cose prima che il bambino numero due arrivi e rovini di nuovo le vostre vite."

"Penso che sia una buona idea", concordò Tessa, mentre la mano di Tommy le strinse l'anca delicatamente. "Che ne dici, Tom?"

"Non puoi contraddire la tua signora, Tommy", ha scherzato Johnny Dogs. "Altrimenti ti lascerà."

L'espressione di Tommy non cambiò. "Molto divertente, Johnny."

"È pieno di divertimento", ha detto Arthur. "Dì solo di sì, Tom, e poi possiamo andare tutti a mangiare."

"Va bene," concordò Tommy. "Ci prendiamo una pausa".

Tessa sorrise. "Grazie a tutti."

Allora andarono a mangiare, grati che la guerra fosse stata vinta. Anche se in qualche modo erano sopraffatti, senza armi e in astuzia, la famiglia Shelby ha prevalso grazie alla loro lealtà eterna e capacità di unirsi nell'odio reciproco contro i loro nemici. Non importava quanto si disprezzassero l'un l'altro o detestassero stare in loro presenza parente; il clan Shelby si sarebbe sempre unito di fronte alla distruzione.

Mentre Tommy passava le patate ad Arthur e Polly porgeva ad Ada la salsiera, Tessa si sedette e si passò una mano sullo stomaco. Sebbene la loro storia non fosse finita, e senza dubbio ci sarebbero stati altri guai all'orizzonte, la pace che avevano stabilito adesso era perfetta. Crescere un bambino nel mondo delle pistole e delle lame di rasoio era difficile, ma Tessa sapeva che con Tommy e la sua famiglia al loro fianco, la lotta sarebbe diminuita, poiché ognuno di loro condivideva il peso del fardello che portava.

Perché era di questo che si trattava la famiglia.

Fine violenta // Thomas Shelby [2] (TRADUZIONE)Where stories live. Discover now