Prologo

1.9K 37 2
                                    

Mi chiamo Maria Sole Locci ma tutti quanti mi chiamano Sole, quindi vi prego, chiamatemi Sole. Ho 19 anni, vivo ad Empoli con mio fratello Andrea e mia mamma Paola. I miei genitori sono divorziati. Papà si è trasferito a Padova con la sua compagna quando io avevo appena 3 anni e mio fratello 6. Ne è passato di tempo, dall'ultima volta che l'ho sentito. L'unico momento in cui si fa vivo è il giorno del mio compleanno. Ogni anno mi spedisce una cartolina con la solita frase, 'tanti auguri tesoro! ti voglio bene'. Insomma, è come se non ci fosse.

A farmi da padre e fratello è stato Andrea. Io e lui abbiamo un rapporto meraviglioso. A volte è un po' troppo protettivo e geloso, ma per ora non ha mai inferito troppo sulla nostra relazione. Andrea sarà anche un rompicoglioni di prima categoria, ma ci vogliamo un bene dell'anima.

Ma ora, torniamo a parlare di me. Ho finito le superiori e da poco frequento l'università di Firenze. Seguo le lezioni a distanza e vado lì solo quando ho un'esame. Studio psicologia, una facoltà che mi ha sempre affascinata tantissimo. Per ora posso dirvi che mi trovo bene. Oltre la psicologia ho un'altra passione, l'arte. In tutte le sue forme. Adoro dipingere e disegnare. La mia camera sembra una galleria d'arte, da quanti dipinti ho appeso sul muro.

Ho una migliore amica, si chiama Silvia. Ci conosciamo fin da piccole, quando andavamo insieme alle elementari. Abbiamo fatto amicizia il primo giorno di scuola, quando senza conoscermi, si è seduta affianco a me. Ha un carattere completamente differente dal mio. Lei è molto estroversa e festaiola, io sono più tranquilla. Oltre lei ho altri due amici molto stretti, Veronica e Gianmarco. Veronica ha fatto le superiori con me e Silvia, si è sempre trovata meglio con me che con Silvia, per questo non stavamo quasi mai tutte e tre insieme. Loro due non si odiavano, ma nemmeno amavano. Gianmarco invece è il figlio di un'amica di mamma. Ha la mia stessa età. Veniva sempre a giocare al parchetto con me e Andrea quando eravamo piccoli, mentre le nostre mamme rimanevano a casa a chiacchierare. Lui ha sempre avuto una piccola cotta per me, che però non è mai stata ricambiata da parte mia. Con Andrea non ci parla più come quando erano piccoli, ma sono ancora in buoni rapporti.

Ora sapete tutto di me.

---

Ciao a tutti, questa è una piccola introduzione sulla nostra protagonista. Non ho visto in giro molte storie su Fares quindi ho deciso di lasciare sfogo alla mia creatività e scriverne una.  Proseguiamo subito con il prossimo capitolo, non voglio rubarvi troppo tempo, buona lettura! <3

Disordine - Fares / bnkr44Where stories live. Discover now