CAPITOLO 25

1.1K 81 1
                                    

Dopo mezz'ora ancora nessun risultato. Ci vuole così tanto per decidere? È ora di pranzo e non ho neanche qualcosa per prendere qualche snack ai distributori di merende. Sunny delle Girls Generation esce dalla stanza e quando mi vede si avvicina.

"Ciao, hai fame?"mi dà la mano e io la guardo dal basso. Scuoto la testa e le sorrido gentilmente.

"Sicura?"chiede. Annuisco, ma quando sta per allontanarsi le prendo la mano. Mi guarda.

"È normale aspettare tutto questo tempo?"chiedo. Apre la bocca per parlare, ma non sa cosa rispondere.

"Non so niente"risponde. Non è vero. Faccio finta di crederle e le lascio la mano. Lei cammina lungo il corridoio e dalla porta esce anche Wendy delle Red Velvet. Dicono qualcosa e prima di andarsene Wendy mi guarda con uno sguardo triste. Sto immaginando il peggio di quello che succederà. Tutti quelli che hanno fatto il provino entrano nella stanza dell'audizione, così mi aggiungo a loro ed entro. La maggior parte dei ragazzi viene rifiutato e iniziano a scendere lacrime e urla nell'agenzia. La sicurezza li caccia finché non resto da sola come prima. Le dita e le gambe tremano. Il capo non ha una buona espressione, per niente buona. Guardo tutti quelli che mi stanno intorno e nessuno sorride.

"Signorina, abbiamo valutato le sue qualità sia nel canto che nel ballo e abbiamo deciso che purtroppo non può far parte del prossimo gruppo che debutterà tra qualche anno"mi guarda dritto negli occhi che diventano lucidi. Annuisco silenziosa.

"Ma non possiamo negare che è molto brava a ballare quindi, se accetta, potrà entrare a far parte del corpo di ballo dell'agenzia" guardo una luce di speranza. Accetto subito la proposta. Sto malissimo in questo momento, perché ero venuta qui per diventare idol, non una ballerina però mi servono soldi e non posso rinunciare. Esco a testa bassa ringraziando il capo e saluto velocemente tutti. Non ho osato guardare Chanyeol. Vado fuori alla SM e mi siedo in un posto meno evidente alle persone. Porto le gambe alle ginocchia e appoggio la testa. Il freddo mi congela la faccia. Mia madre mi chiama sul cellulare.

"Tesoro, allora?"esclama emozionata e sento la voce di Hellen in sottofondo.

"S-sono stata p-presa solo come ballerina"balbetto.

"Come stai?"chiede mia madre con un tono più...deluso.

"Sto bene"rido falsamente. I miei occhi iniziano a farsi lucidi e vedo tutto ombrato.

"Adesso devo andare ci sentiamo domani okay? Saluta tutti e un bacio da parte mia"stacco subito la chiamata e inizio a piangere. Si aspettavano tutti di più e invece ho deluso anche me stessa.

"Perché ho fallito?!"urlo ai cassonetti davanti a me convinta di essere sola. Singhiozzo forte e mi viene mal di testa. Sento qualcuno vicino.

"Potresti lasciarmi da sola?"chiedo senza neanche guardare chi sia, ma non sento passi allontanarsi quindi significa che non mi ha ascoltato. Mi alzo lentamente da terra dando le spalle a quel qualcuno dietro di me. Mi asciugo le lacrime e cerco in qualche modo di trovare un fazzoletto per pulire il naso, ma non lo trovo. Non posso farmi vedere così.

"Potresti andartene?"dico più forte per farmi sentire, ma sento una mano prendermi la spalla e girarmi verso di lui.

MA CHI ME L'HA FATTO FARE! |C.Y.|Where stories live. Discover now