CAPITOLO 48

445 21 5
                                    

Se non perdo la vista in questo momento posso ritenermi miracolata. Dopo due minuti che siamo usciti rinuncio a vedere qualcosa e chiudo gli occhi. Come prima uscita su tutti i mezzi di comunicazione mi sembra proprio la posa perfetta che ognuno ha.
Che soggetto che sono.

"Ma è la ragazza che ti ha incastrato!"
"Cosa ci fate insieme?" Queste sono le frasi più pronunciate dai giornalisti, accompagnati dalle lingue taglienti delle ragazzine che vogliono rivendicare il loro idol a tutti i costi. Si dovrebbero preoccupare della sua condizione mentale dopo non averlo visto per così tanto tempo.
"È una strega!"
"Stronza!"
"Non ci abbandonare!"

Nessuno a far caso su quanto si sia sciupato, su quanto quest'anno sia stato difficile viverlo tra quattro mura.
Niente. Quanta superficialità.

Chanyeol si ferma e con tutta la calma che ha, e che gli invidio, aspetta che tutti i microfoni siano rivolti verso di lui. Per un secondo ho paura che possa sfruttare questo momento per prendersi tutte le sue rivincite e accusare Eunji senza pietà, ma lui non è quel tipo di persona e sa che facendo così metterebbe a disagio tutti: a partire dalla SM alle Apink.

"Come sapete, sono stato via per un po' per motivi che ormai sono noti a tutti. Dopo tanto, annuncio che sono ritornato, ma con un piccolo cambiamento per me molto importante: - mi avvicina a sé -io e lei ci stiamo frequentando. So che non capita una notizia detta in questo modo, ma voglio essere, mai come adesso, trasparente con tutti voi"

"Non pensi che lei abbia tradito la tua fiducia rovinando anche tutta l'immagine che gli altri si erano creati di te?" chiede una voce nella folla.

"Sono fermamente convinto che non sia stata lei a fare la denuncia alla polizia, ma non vi dirò io chi è stato. Su questo voglio essere discreto per rispetto anche delle persone che sono vicine al colpevole. C'è da dire che ho commesso errori inaccettabili e sto facendo di tutto per ritornare alla persona che avete conosciuto anni fa. Purtroppo i brutti periodi capitano a tutti, anche a noi che non lo mostriamo in pubblico" arriva una macchina nera dai vetri scuri e Chan mi ci porta salendo sui sedili posteriori dopo di me.
Mette la mia mano sul cuore e batte fortissimo. Tira un forte sospiro e io metto la testa sulla sua spalla accarezzandogli la mano.

"Sono contenta che non abbia fatto il nome di Eunji con i giornalisti" dico.

"Anche io" dopo venti minuti arriviamo alla stazione di polizia e Chanyeol denuncia Eunji spiegando le dinamiche tra noi tre. Il poliziotto non accetta la denuncia per mancanza di prove e sto per arrendermi avendo dimenticato questo dettaglio.
Anche lui sembra perso finché improvvisamente non trova le chat sul cellulare e le fa leggere.

"Mi contattava, ma non te lo dicevo per non complicare le cose" sono arrabbiata per questa cosa. Quando il poliziotto finisce di leggere, Chanyeol mi dà il telefono per far leggere anche a me. Non ci sono altro che minacce del tipo: "Non mi sottovalutare", "Goditi la tua fidanzatina, finché puoi;)".
Perché tanta cattiveria?
Perché tirare a lungo una relazione non ricambiata?
Perché non sorpassare e trovare un altro uomo che possa guardare solo te?

"Vorrei che la denuncia fosse indirizzata subito alla Plan A Entertainment e che non si diffondesse in giro" dopo che il poliziotto annuisce, ce ne andiamo.

"Sapranno sicuramente cosa fare" afferma lui e non aggiungiamo altro sull'argomento come se fosse ormai un capitolo finito.

Qualche giorno dopo
Io e Chanyeol teoricamente dovremmo vivere in due case diverse, ma in pratica è come se fossimo coinquilini visto che è sempre da me quando non è in studio.
Stranamente oggi pranzo con gli altri del gruppo perché non mi va di stare a casa da sola.
Andiamo nel negozio più vicino e prendiamo del ramen. L'atmosfera è tranquilla e provo una felicità che mi fa stare a stento con i piedi a terra.

"Ultime notizie: la casa discografica A Plan Entertainment annuncia che da oggi in poi Eunji non sarà più membro del gruppo Apink e della casa stessa. I motivi di questa decisione sarebbero personali e la A Plan Entertainment ha voluto che si mantenesse il massimo rispetto"

Tutti siamo presi alla sprovvista e cala il silenzio assoluto al nostro tavolo. Guardo il mio ramen fumante che sembra volermi svegliare da questa paralisi momentanea. Chanyeol mi prende la mano da sotto il tavolo e vedo che mi sorride con occhi che non sono mai stati così luminosi come in questo momento.

"Adesso è davvero tutto finito" dice e ci sorridiamo senza smettere di guardarci.

fine

Grazie mille per aver letto in così tanti questa storia nata per puro passatempo. Non mi aspettavo così tanti lettori e così tanti commenti (li ho letti tutti!) e non sapete quanto mi abbia fatto piacere.
Dopo tanto tempo posso annunciare di aver concluso quest'avventura e che anche i protagonisti abbiano avuto il loro lieto fine.
Grazie ancora!

MA CHI ME L'HA FATTO FARE! |C.Y.|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora