Spiegazioni

5.7K 385 160
                                    

Questo spazio è stato creato dall'autrice IreneToccaceli per far comprendere i lettori che hanno avuto dubbi riguardo la fine dell'Altra Metà del Mondo; un chiarimento che ho portato anche io qui, osservando la confusione di alcuni di voi.

QUI LE PAROLE DELL'AUTRICE (i nomi saranno cambiati rispettivamente a quelli della mia versione):

Di fronte ai dubbi di tutti i lettori che hanno letto L'Altra Metà del Mondo, non posso che aggiungere un capitolo dedicato alle spiegazioni relative alla fine... ma non mi dilungherò troppo perché non mi piace dare spiegazioni logiche ai libri. Penso che siano come le emozioni: devono restare così come sono, allo stato grezzo, non elaborate. E mi piace anche l'idea che ognuno dia una propria spiegazione al finale, una personale interpretazione del libro. Ma che devo dirvi? Non posso lasciare i miei lettori con tutti questi dubbi ;) Perciò... ecco a voi una brevissima spiegazione del finale del mio libro!

1) Sì, Louis e Harry muoiono, raggiungono La Valle della Luce (Paradiso? Aldilà? Personalmente sono agnostica, non religiosa, perciò potete intenderla come volete)

2) Louis si risveglia dal coma perché "miracles happen" (i miracoli accadono) ma, come la maggior parte delle guarigioni improvvise, è seguita subito da una ricaduta. Non dico come muore, ma posso dirvi che se ne va nel sonno.

3) Harry è realmente esistito nella realtà, è stato in coma 5 anni.

4) L'Altra Metà del Mondo è un viaggio per coloro che non sono ancora pronti ad affrontare la morte e le sue conseguenze. È un percorso di crescita per i personaggi, un modo per prepararli a lasciarsi indietro le cose a loro più care... creando nuovi legami nel nuovo mondo.

5) Potete vedere Niall e l'unicorno come figure onniscenti, non semplici personaggi. Rileggendo il libro potrete notare alcuni riferimenti particolari, come il fatto che Niall è alla ricerca di "anime perdute"... a voi il gusto si trovarli tutti ;)

6) Per Joe e Nadia posso offrirvi due versioni (sarò buona): la prima è che non siano mai realmente esistiti nel mondo reale; la seconda è che sono esistiti nel mondo reale ma, essendo sempre stati in coma, non hanno mai incontrato Louis e Harry... ma morendo nell'Altra Metà si sono risvegliati dal coma. A voi la scelta!"

Ecco qui. Spero che la storia vi sia piaciuto tanto quanto è piaciuta a me

Se volete, potete trovarmi su Twitter con il nome di @/charlhoran per ulteriori chiarimenti; o direttamente in direct qui su Wattpad; oppure anche qui in questo spazio.

Spero a presto,
un abbraccio.

L'Altra Metà del Mondo / L.S.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora