16- I'm not into my ex

550 60 26
                                    


Calum's Pov

"Veramente Calum?" Osservo la ragazza davanti a me mentre mi guarda con le braccia incrociate al petto ed un'espressione delusa stampata in volto.

"Io non riesco a capire quale sia il problema" Ripeto mentre lei alza gli occhi al cielo per poi sorridere amaramente. Odio quel sorriso e recentemente è l'unica cosa che vedo, insieme ai suoi occhi sempre delusi e tristi.

"Il problema è che per l'ennesima volta ti sei scordato di dirmi che invece di venire qui andavi dai tuoi amici" Spiega ed io la guardo confuso, non è mai stato un problema, Rebecca è quel tipo di persona che ha sempre avuto bisogno di spazio, come me, abbiamo sempre mantenuto le nostre vite separate e mai dipendenti una dall'altra, eppure recentemente ogni nostro litigio inizia così.

"Lo sapevi che il venerdì sera vado sempre fuori con il team, perché devi arrabbiarti? Se volevi che rimanessi con te a casa bastava dirlo, bastava parlarne, ma tu non dici mai cosa vuoi, non parli mai, come diamine posso sapere cosa vuoi se l'unica cosa che riesci a fare è spingermi via ogni volta che cerco di capire?" Chiedo esasperato mentre sento i toni alzarsi. I suoi occhi verdi si puntano su di me per poi diventare cattivi.

"Oh scusa Calum, la prossima volta farò un cartello con scritte le mie esigenze così magari capirai, perchè è così che funzionano le relazioni" Dice con sarcasmo mentre io sospiro pesantemente.
"Le relazioni funzionano con la fiducia e la comunicazione, due cose che chiaramente tu non hai" Spiego e lei stringe i pugni voltandosi verso di me infuriata.

"Ascolta bene questa mia comunicazione con te, e se ci sarà bisogno, farò anche un cartello, vattene da casa mia" Dice con un tono severo e arrabbiato. La guardo confuso, sono appena arrivato e la prima cosa che abbiamo iniziato a fare è stata litigare. Ed è quello che abbiamo fatto per almeno una settimana, solo litigare e urlarci contro senza mai risolvere niente.

"Ti prego, possiamo parlarne? Se non risolviamo mai questa cosa non andremo mai avanti" Dico cercando di calmarmi, per quanto il motivo di questo litigio mi faccia arrabbiare non voglio litigare, non voglio continuare questo giro in cui ogni giorno, invece di divertirmi e sorridere come una volta, devo sempre urlare e cercare con tutto me stesso di evitare scontri con lei.

"Di cosa vuoi parlare? Io non ho fatto niente di male Calum, voglio stare da sola, ti prego vai via" Mi prega richiudendosi a riccio e abbassando lo sguardo. Non riesco neanche più a riconoscerla, lentamente è diventata una persona estranea per me, non è la ragazza che conoscevo una volta.

"Non voglio andare via e lasciarti sola, sono qui per te, voglio aiutarti, dovrei essere la persona con cui parli, con cui dici quello che provi ed invece sono sempre colui con cui sfoghi la tua rabbia, la persona che butti sempre fuori di casa e la persona a cui chiudi sempre la porta in faccia, cosa dovrei fare?" Chiedo esasperato e lei sorride amaramente, di nuovo.

"Se per te tutto ciò e troppo, vattene, nessuno ti ha mai chiesto di fare niente, vuoi un ringraziamento per essere qui? Grazie, grazie mille Calum, ora sei libero" Dice annoiata mentre il dolore consuma le sue parole trasformandole in cattiveria.
"Non intendevo quello, non sto dicendo che sei un mio dovere, sto solo dicendo che non capisco cosa tu pretenda da me" Spiego e lei alza gli occhi al cielo per poi aprire la porta d'ingresso e farmi cenno di andarmene.

"Quando avrai voglia di parlarmi, sai dove abito, okay?" Chiedo con dolcezza per poi cercare di avvicinarmi a lei per abbracciarla ma non appena il mio corpo si avvicina al suo lei si irrigidisce facendomi capire che il mio contatto non è gradito.

"Ti amo, ci vediamo okay?" Le domando osservando il suo volto ferito e offeso. Vorrei poterla abbracciare, vorrei poterle dire che io ci sono per lei, ci sarò sempre, vorrei ricordarle che la amo ogni secondo ma la persona che ho davanti non è più la Rebecca che amo, non è più quella persona che sorride non appena entra nella stanza, non è più la ragazza forte che conoscevo. Al suo posto ora c'è una persona che è sempre più estranea a me, una persona che crea litigi per avere attenzioni, una persona che non riesce a chiedere scusa e una persona che lentamente ha smesso di amarmi.

Seven SoulsTahanan ng mga kuwento. Tumuklas ngayon