22- Chameleons aren't real

492 59 51
                                    

Calum's Pov
( Vi consiglio di ascoltare Sparkle- Movie Vers. dalla colonna sonora di Your Name) 

"Almeno è l'ultima volta che dobbiamo farlo" Dico sbuffando mentre osservo Luke sistemarsi la camicia bianca dentro i suoi pantaloni neri.

"A meno che io venga bocciato" Ribatte per poi alzare i suoi occhi azzurri e guardarsi attorno. Ogni anno quando finisce la stagione di calcio, tutti i giocatori del torneo dei licei sono costretti a partecipare ad una specie di gala in cui si assegnano dei premi ai capitani o degli attestati per i coach. Uno spreco di energia che tutti noi odiamo con il nostro cuore.

"C'è più gente del solito" Nota il biondo osservando le varie squadre attorno a noi, compresa la nostra. C'è più gente perché molti si sono portati la propria fidanzata o la famiglia, dunque questa sala è piena.

"Questo è il primo anno in cui non verrà la mia famiglia" Mormora Luke abbassando lo sguardo ed io rimango in silenzio. Osservo il suo labbro livido e il suo occhio ancora nero con i punti di sutura sul suo zigomo.

Luke si è trasferito da poco in casa con i Clifford e Ashton, non appena i suoi lo hanno buttato fuori, gli altri lo hanno accolto come un fratello, non hanno neanche esitato per un secondo prima di aprirgli la porta e invitarlo a casa loro.

Osservo mentre il biondo si rattristisce e mi riscuoto per poi mettergli una mano sulla spalla e sorridergli amichevolmente. Luke è uno dei miei migliori amici da quando ho iniziato il liceo, è lui che mi ha spinto a iniziare a giocare a calcio, è lui che mi ha sempre accompagnato ovunque, lui che mi ha sempre migliorato le giornate, per me è come un fratello.

Sono pronto a dire qualcosa per aiutarlo ma prima ancora che possa aprire bocca, noto in fondo alla sala da ballo la porta aprirsi spalancandosi facendo entrare due soggetti affannati e di corsa.
Sorrido riconoscendo immediatamente Ashton il quale sta urlando qualcosa a Rebecca la quale tra le mani ha un cartellone tutto colorato e disegnato con scritto; Luke sei il migliore!

"Io invece credo che la tua famiglia sia appena arrivata" Dico a Luke il quale alza lo sguardo notando i due suoi amici correre verso di noi con un sorriso esaltato.

"Cosa ci fate voi due qui?" Domanda il biondo sorpreso per poi osservare il cartellone incredulo.
"Stai scherzando? Tu sei parte della nostra famiglia, non potevamo mancare al gala di calcio o qualunque cosa questo sia" Dice Ashton guardandosi attorno e il biondo scuote la testa.

"Ma io non ve lo avevo neanche detto" Rebecca sorride per poi indicarmi.
"Ma lui sì" Dice guardandomi negli occhi e Luke si volta verso di me incredulo per poi sorridermi e scuotere la testa saltandomi addosso abbracciandomi.

"Hey, hey, mi strozzi fai piano" Dico ridendo mentre sento gli occhi di Rebecca su di noi mentre ci guarda intenerita e con dolcezza.
"Oh, stavo per scordarmi, c'è qualcuno al telefono che vuole congratularsi" Dice Ashton porgendo al biondo il suo cellulare ed io riesco a sentire la voce di Michael che gli urla qualcosa.

"Aspetta, non ti sento Michael, oh ciao nonna, okay, aspetta esco dalla sala" Urla Luke cercando di sovrastare la musica e io rimango solo con Ash e Rebecca.
"Mh, credo di dover chiamare Ashley, ci si vede più tardi" Dice il ricciolo sentendosi di troppo per poi inventarsi una scusa e allontanarsi da me e la ragazza.

Mi volto verso di lei osservandola, è la prima volta che la vedo con un vestito, in genere odia portare abiti del genere, ma so perché lo ha messo, per Luke, lei è qui per Luke perché è quello che fa meglio, lei c'è sempre per tutti coloro che ama.

"Cosa hai da guardare Hood?" Domanda lei mettendosi le mani sui fianchi mentre io continuo ad osservare il suo vestito nero e semplice, i suoi capelli lisci che si appoggiano sul suo seno e le sue gambe nude illuminate dalla luce colorata della sala.

Seven SoulsHikayelerin yaşadığı yer. Şimdi keşfedin