17- Blue Indiano

526 59 38
                                    

Rebecca's Pov

"Mickey, ti lascio la cena qui, okay? Se ti serve altro chiamami, sarò in camera mia" Dico appoggiando il vassoio con il piatto fumante di lasagne fatto da nonna. I miei occhi si spostano sull'ammasso di coperte che avvolgono il corpo di mio fratello nascondendolo dalla luce del sole che sta lentamente tramontando.

"Va tutto bene, siamo tutti qui con te" Sussurro avvicinandomi a lui e passando una mano delicatamente trai suoi capelli arruffati. Il ragazzo si irrigidisce per qualche istante senza muoversi, mi avvicino a lui lasciandogli un bacio soffice sulla testa per poi sospirare. Odio vederlo così, odio vedere mio fratello chiudersi in questa camera per giorni senza mai uscire e senza mai parlarmi.

Tutto per colpa di quella notte.

"Non far freddare le lasagne non te ne porterò altre, idiota" Dico con un tono scherzoso per poi uscire dalla sua stanza chiudendo la porta alle mie spalle ed appoggiandomi ad essa. Mi passo una mano trai capelli mentre cerco di non farmi prendere dalle emozioni e dai ricordi che stanno tormentando Michael. La casa è estremamente silenziosa, nessun di noi osa parlare o rovinare questa atmosfera tesa, forse perché non c'è molto da dire se non ricordare.

"Buonasera signora Clifford, mi dispiace disturbarla è che Rebecca non è venuta a scuola oggi e mi sono preoccupato visto che Ashton non mi ha voluto spiegare niente, sta bene?" Sento una voce familiare provenire dal piano inferiore. Confusa mi avvicino alle scale e noto mia nonna alla porta con un sorriso dispiaciuto mentre guarda Calum il quale è intimidito dalla vecchia.

"Mi dispiace ragazzo, ma oggi non è un giorno come gli altri per loro, forse puoi passare domani, che ne dici?" Chiede lei con dolcezza, in genere mi avrebbe sgridato per la presenza di un ragazzo in casa ma oggi non riuscirebbe neanche lei ad alzare la voce.

"Oh, è successo qualcosa? Stanno bene?" Domanda Calum preoccupato ed io noto sulla sua fronte spuntare una piccola ruga di preoccupazione.
Non doveva venire fino a qui, ormai è sera, usciamo da solo qualche mese, perché è venuto fino a qui per controllare che stessi bene? Perché gli importa così tanto?

"Stiamo bene Cal" Dico apparendo sulle scale e facendo spostare i loro sguardi su di me. Mia nonna mi sorride preoccupata ed io ricambio facendole capire che va tutto bene.

"Okay allora, volevo solo esserne certo, non volevo di sicuro disturbare, ci vediamo domani" Dice lui alzando le spalle e percependo la situazione tesa in questa casa. Abbasso lo sguardo rattristita, so che lui per me non è nessuno, siamo usciti qualche volta ma questo non fa di noi una coppia, anche perché ancora nessuno lo sa che ci vediamo in segreto.

"Giovane, ho fatto le lasagne, ti va di rimanere per cena?" Domanda mia nonna stupendomi ed io spalanco gli occhi incredula. Mia nonna non inviterebbe mai qualcuno che conosco io a cena, specialmente non un ragazzo, lei lascia entrare solo Luke e Ashton, e questo solo perché li ha in parte cresciuti lei.

Gli occhi di Calum si incontrano con i miei come per cercare conferma, so che non vuole intromettersi e so che vorrebbe rimanere, ma non lo farebbe mai senza il mio consenso, si preoccupa sempre di quello che voglio e penso io.

"Ti avviso Cal, le lasagne di mia nonna sono un colpo allo stomaco, starai male per almeno tre giorni" Dico sorridendo e stupendo mia nonna la quale non mi aveva mi visto sorridere o scherzare durante questo giorno.
"Forse per te che hai uno stomaco debole quanto il tuo cervello, ma io sono un ragazzo forte" Scherza anche lui per poi oltrepassare mia nonna la quale lo guarda sorridendo.

"Calum, giusto?" Domanda mia nonna appoggiando la sua mano sulla spalla del moro il quale annuisce.
"Che ne dici di aiutarmi ad apparecchiare mentre mia nipote va ad avvisare Michael che avremo ospiti" Dice lei e il ragazzo mi guarda per qualche istante per poi annuire e osservare la vecchia mentre si dirige in cucina.

Seven SoulsWhere stories live. Discover now