⚡61

2.2K 142 24
                                    

Harry pov 

Clarissa era riuscita a dare la pozione a Malfoy, ora non mi restava che aspettare Reina. Arrivai davanti alla Sala Grande e trovai la ragazza fuori ad aspettare tutta sola. Mi avvicinai lentamente a lei e mi appoggiai al muro di fianco a lei. 

"Ti va se questo pomeriggio andiamo a fare un giro per il giardino di Hogwarts?" mi propose

"Ehm.. si certo" le risposi prontamente

Non pensavo che sarebbe stata lei a fare subito una proposta simile.

"Draco mi ha lasciata" mi disse

"Davvero?" le chiesi facendo finta di non sapere nulla

"Si... vorrei distrarmi un po'" mi confessò

"Ci sono, puoi fidarti di me" le dissi posandole una mano sulla spalla

Lei sorrise debolmente, si voltò verso di me e rimasi bloccato a guardare i suoi occhi. non avevano lo stesso colore, erano spenti e vuoti. Le avevamo fatto del male.. ma con me sarebbe stata al sicuro. Malfoy l'avrebbe sicuramente tirata a Voldemort e l'avrebbe messa in pericolo. Non ci pensai due volte e abbracciai la ragazza, lei inizialmente rimase immobile, ma in poco ricambiò. Appoggiò il viso sulla mia spalla e strinse le braccia intorno al mio collo. La strinsi tenendola per la vita, il suo profumo invase le mie narici e rimasi fermo per non rovinare questo momento. Deboli singhiozzi iniziarono a provenire dalla mia spalla.

"Ti va se andiamo ora a fare una passeggiata?" le domandai

La sentii annuire debolmente. La presi per mano e la portai fuori, mentre il sole splendeva alto. Ci posizionammo sotto uno degli alberi, e la sciai che la ragazza posasse la sua testa sulla mia spalla. Avvolsi un braccio attorno alle sue spalle e presi la sua mano destra con la mia sinistra. vederla così fragile e sofferente mi spezzava il cuore. Sapevo che era anche colpa mia ma continuavo a ripetermi che avevo fatto la cosa giusta. 

"Non so perchè mi abbia lasciata, non ho mai fatto nulla di male. Lui ha detto che prova qualcosa per un'altra, nonostante mi abbia sempre ripetuto di amarmi" mi spiegò

"Non penso di poter commentare...sai che non mi è mai piaciuto Malfoy" le dissi

"Lo so, ma con me si era sempre comportato bene" mi disse

"Reina lui non ti merita..." cercai di dirle

"forse hai ragione, ma lo amo..." tagliò corto

Quell'ultima frase mi spezzò il cuore. Lei lo amava... come avevo fatto a non capirlo? Continuavo a starle dietro, nonostante a lei non interessasse di me. Ripensai a tutte le volte che Hermione aveva cercato di mettermi in guardia... aveva ragione. Dovevo arrendermi al fatto che io e Reina non saremo mai stati più che amici.

"Reina tu sei una occlumante?" chiesi pensandoci

"In teoria sì, ma non so ancora bene come gestire questo potere" rispose

Perfetto, non poteva aver sentito i miei pensieri. 

"Io e te non saremo mai più di due semplici amici vero?" le chiesi

" Il mio cuore appartiene a Draco, lo sai. Ti voglio veramente bene, ma io e te possiamo essere solo amici" mi disse

"Va bene... mi limiterò a considerarti come una migliore amica" conclusi

Reina mi abbracciò e io ricambiai. Bhe... almeno avevo una nuova migliore amica. Rimanemmo ancora un po' sotto l'albero, lasciai sfogare Reina e ogni tanto commentai.  Ormai era inutile continuare con l'effetto della pozione, dovevo parlare con Clarissa. Dopo quasi altre due ore ci alzammo e tornammo dentro al castello. Andai direttamente verso l'aula di Pozioni dove sapevo i Serpeverde avessero lezione. Vidi Clarissa uscire dall'aula a fianco di Draco. 

"Clarissa possiamo parlare?" chiesi

"Amore ci vediamo dopo... dimmi" salutò Draco per poi unirsi a me

"Dimmi" mi disse

"Questa cosa non ha più senso... dobbiamo annullare l'effetto" le dissi

"Ma stai scherzando? Tu hai Reina e io Draco, i patti erano questi" tagliò corto

"Non mi interessa avere Reina con l'inganno. Io e lei siamo semplici migliori amici" le spiegai

"I patti erano questi. Non farò nulla. Draco ormai è mio!"  affermò

"Annulla l'incantesimo o lo dico a Reina" la minacciai

"E cosa le dirai? Che ti sei messo d'accordo con me per rifilare un filtro d'amore al suo ragazzo? Bravo, vai!" mi fece notare

Aveva ragione.  

Draco pov 

In alcuni momenti mi sembrava di tornare alla normalità, ma per il resto mi sentivo come stregato. Qualcosa era successo.. ma cosa?. Tornai in Sala Comune insieme a Clarissa. Reina era seduta su uno dei divanetti. Il mio sguardo si posò su di lei,i nostri sguardi si incrociarono e rimsi fermo. Sentivo come una calamita che mi tirava verso di lei. Anche solo uno sguardo bastava a scaldarmi il cuore, il nostro era un legame unico.Mi voltai verso Clarissa e il mio cuore tornò freddo come prima... non era lei quella giusta.

"Clar ti dispiace se ci vediamo tra due minuti... vorrei parlare con Blaise" chiesi

"Certo amore mio" rispose

Aspettai che la ragazza andasse nella sua stanza e non potesse vedermi. Mi avvicinai al divano sul quale era seduto Reina ed aspettai che lei i degnasse di uno sguardo.  Mi appoggiai alla spalliera del divano e rimasi lì. Con un sospiro Reina si voltò verso di me.

"Possiamo parlare?" chiesi

"No" rispose

"Dai Reina è importante" le dissi

Lei si alzò dal divano e andò verso la sua stanza, io la seguii ed entrai nella sua stanza.

"Penso che ci sia qualcosa che non va" le dissi

"In cosa? Nella tua relazione con Clarissa?" mi chiese

"Reina... quando sto con lei sento un freddo pazzesco, con te no è diverso" le spiegai

" Si certo" mi disse sarcastica

Mi avvicinai a lei e la strinsi dolcemente a me. Lei non si sottrasse, anzi poggiò le mani sul mio petto. La guardai fisso negli occhi e per un secondo la mia mente tornò a ragionare.. perchè quando ero con Clarissa non era così. Sentii il respiro di Reina sincronizzarsi con il mio. 

"Posso posare le mie labbra sulle tue?" le chiesi

"Clarissa sarà gelosa" mi disse

"Ne ho bisogno" le dissi

Lei rimase ferma e capii che stava aspettando il mio bacio Appoggiai la mia mano sulla sua guancia e avvicinai le mie labbra alle sue. Chiusi gli occhi e lasciai toccare le nostre labbra. Mille scariche elettriche si sparsero per il mio corpo. Mi staccai da lei e sorrisi, era unica.

"Perchè mi hai lasciata?" mi chiese

"Non so perchè, ma da ieri sento un' attrazione incredibile nei confronti di Clarissa... però quando vedo te non resisto" le spiegai

"Non è molto normale questa cosa" mi fece notare

"Lo so... ma on so spiegarmelo" le dissi

"Che e dici di andare dal preside per farti fare un test anti incantesimo?" di propose

In quel momento capii. Clarissa doveva avermi stregato o qualcosa di simile.. ma come aveva fatto?. La prima cosa da fare era farmi togliere questo incantesimo, la seconda? Distruggere Clarissa.



La figlia di Voldemort Where stories live. Discover now