⚡70

2.2K 123 2
                                    

Harry pov

Il mio risveglio fu dolce, due soffici labbra si posarono sulle mie e due occhi azzurri si posarono dolcemente sul mio viso. Sorrisi a Ginny e mi alzai dal letto e scesi nella cucina di casa Weasley, dove tutti erano già pronti per la colazione.

"Buongiorno Harry! Dormito bene?" Mi domandò la signora Weasley

"Si certo... buongiorno a tutti!" Risposi

Mi sedetti come al solito al fianco di Ron e puntai lo sguardo verso la tavola imbandita di cibo... avevo l'imbarazzo della scelta. Ginny si sedette al mio fianco e mi porse una tazza di latte ancora fumante.

"Oh grazie" le dissi sorridendo

Avevo deciso di darle una possibilità. Era una bellissima ragazza, intelligente e dolce... non era per niente male. Mi trasmetteva una tranquillità incredibile e tutto sommato mi faceva stare bene.

"Ron dove sei stato ieri sera?" Domandò la signora Weasley tutto ad un tratto

"A casa" rispose Ron

"Dopo cena" puntualizzò il Signor Weasley

"Sono uscito a fare una passeggiata... nulla di più " tagliò corto

"L'orologio della nostra famiglia ti collocava a casa Watson" disse sua madre

Cosa?! Perché Ron era là?

"Oh...forse ho allungato troppo la mia passeggiata" rispose dubbioso

"Ron... rimani sempre nei paraggi... quei Mangiamorte sono dove meno te lo aspetti..." lo avvisò la madre

"Già... lo so..." rispose Ron guardando in basso

Mi tornò in mente quella volta in cui Malfoy mi aveva detto che Ron si era unito a Voldemort... possibile che mi abbia detto la verità?. Dovevo parlare con Ron. Continuai la colazione ascoltando i discorsi dei fratelli Weasley, ridendo come un matto mentre i gemelli raccontavano dei loro scherzi. Finalmente ci alzammo da tavola, io mi affrettai a prendere il polso di Ron e a tirarlo in un angolo della cucina.

"Visto che ami passeggiare... ti va di andare solo io e te.. ora?" Domandai

"Ehm... va bene" rispose non capendo

Afferrai velocemente i nostri due giacconi e aspettai che anche il rosso fosse pronto per poter finalmente uscire di casa. Uscimmo dalla porta sul retro e ci avviammo per la grande campagna che circondava casa Weasley. Ron non proferiva parola.. il ché era molto sospetto.

"Allora... come stai in questo periodo?" Domandai

"Come sto in questo periodo? Bene... Harry ma se dovevi farmi questa banale domanda potevamo anche starcene in casa" mi rispose

"Volevo fare una chiacchierata con il mio migliore amico, noi due soli. Il mio non era uno di quei come va detti solo per gentilezza, voglio davvero sapere come stai" puntualizzai

"La verità è che sono molto in ansia... spesso non riesco a dormire... ho mille pensieri per la mente... mille cose da fare" iniziò ad elencare il mio amico

"Dove eri realmente ieri sera?" Domandai senza girarci intorno

Ron sembrò assumere il colore della neve per qualche frazione di secondo, per poi riprendere il suo naturale colorito e ristabilire la quiete apparente tenuta fino ad allora.

"Da Reina... come ho detto" rispose

"Perché eri da Reina?" Domandai non capendo

"Stavo passeggiando, quando lei mi ha visto dalla finestra e mi è corsa incontro... abbiamo parlato un pochino" mi spiegò

"Ti ha chiesto nulla di me?" Domandai speranzoso

"No..mi spiace" negò Ron

"E invece Voldemort... lui che ti ha detto? Quando devi portarmi là da lui?" Domandai sapendo di aver fatto centro

"Cosa c'entra Voldemort?" Domandò Ron apparentemente sorpreso

"So che sei un Mangiamorte" dissi

"Io che cosa?! Harry mi sa che hai esagerato con le burrobirre!" Sbottò il rosso

"Alza le maniche... anche se fa freddino, fallo comunque" lo sfidai

Ron slacciò i bottoni del giaccone che si trovavano sui polsi e si aiutò con la mano opposta per liberare l'altra. Alzò lentamente la manica del maglione e ancora più lentamente girò l'avambraccio in aria. Nulla... la sua pelle era candida come al solito... nessun segno di Voldemort..

Ron pov

Era incredibile, il nuovo prodotto di Fred e George funzionava realmente! Si trattava di una semplice crema da spalmare sulla parte della pelle che si desidera far tornare come al momento della nascita e aspettare qualche secondo. Harry rimase ad osservare, come ad aspettarsi di vedere il Marchio Nero sbucare improvvisamente sul mio avambraccio. La sua espressione sembrava delusa, ma allo stesso tempo sollevata.

"Perdonami..." mi disse senza guardarmi negli occhi

"Non fa nulla" risposi sentendomi in colpa per aver mentito al mio migliore amico

"Tra te e Reina non c'è nulla vero?" Mi domandò

"Nono... lei sta con Malfoy... e tu con mia sorella" puntualizzai

"Lo so lo so... curiosità" si difese

Tornammo a casa e salimmo nella nostra stanza, dove Hermione ci stava aspettando leggendo un libro.

"Ce ne avete messo di tempo eh" commentò

"Anche noi uomini abbiamo bisogno di parlare" disse Harry

Sorrisi e mi posizionai al fianco della ragazza. Lei chiuse il libro e quel suo stupido gatto si acciambellò sulle sue gambe, mentre la mano di Herm scivolava dolce sul pelo dell'animale. I piccoli occhietti del gatto lanciavano occhiatacce verso il nuovo topo di Ginny, che se ne stava appollaiato sopra all'armadio, a dormire beato. La porta si aprì e i due gemelli entrarono felici, come al solito, e si sedettero tra me ed Hermione.

"Ciao" iniziò Fred

"Cosa fate? Parlate di segreti oscuri?" Continuò George

"Stavamo semplicemente parlando del più e del meno" risposi

"Noi preferiamo le moltiplicazioni" disse Fred

"Già... meglio dei più e dei meno" aggiunse George

Harry scoppiò a ridere, un leggero sorriso comparve sulla mie labbra ed Hermione sbuffò a causa del suo mancato umorismo. I due gemelli si prepararono per uscire dalla stanza e ci avvisarono del pranzo pronto. Tutto sommato erano vacanze abbastanza tranquille... e dico abbastanza perché io non potevo tralasciare la questione Signore Oscuro... dovevo scegliere cosa fare...







Sciaooooooooooooooooooooooooo
Alloraaaaaa... nuovo capitolo!!
Avevo intenzione di finire la storia entro domani... ma non ci riuscirò mai ahah. Cooooomunque... il capitolo 80 segnerà la fine di questa storia... manca sempre meno!!!! Preparatevi!!
Vi chiedo una piccola stellina di supporto e un commento se volete... ci vediamo al prossimo capitolo...

Sofy❤

La figlia di Voldemort Where stories live. Discover now