🌊 Viaggio nel tempo 🌊

79 5 0
                                    

Capitoli letti: 8 (prologo incluso)

Recensore: kelpie (a.k.a. ciambella198)


Da una parte adoro quando mi date carta bianca per le recensioni, posso decidere che direzione dare, quanto soffermarmi sui vari punti e concentrarmi su ciò che preferisco. Dall'altra la questione mi terrorizza perché chi mi dice quando fermarmi? Chi mi indica fino a dove posso spingermi? Chi è l'arbitro che segnala quando il mio giudizio sta andando troppo oltre? Sono forse... io? Io sola che posso decidere i miei limiti nell'esplorare un nuovo universo?

Per questa ed altre domande ""filosofiche"", restate sintonizzati con le recensioni di kelpie.

A parte gli scherzi, perché il vostro fiorellino delle nevi ha deciso di iniziare in questo modo la recensione? Perché adora gli inizi inutilmente ad effetto ecco perché.


Oggi andrò a recensire "Viaggio nel tempo" di moonlight920, come ho già anticipato nel titolo. Ringrazio l'autrice per la sua pazienza nell'aspettare questa recensione.


La storia, come tutte quelle protagoniste delle mie recensioni, mi è stata portata dalla stessa autrice, la quale me la ha descritta come un fantasy/avventura. Quindi una storia ambientata generalmente in un mondo, o una realtà, immaginario in cui i protagonisti dovranno compiere un'impresa, sfidando pericoli, rischi e sfide varie. Il tutto in un'ambientazione mitologica o dotata di elementi magici.

Viene invece portata ai riflettori di Wattpad con una copertina che... E quì mi concedo una pausa. Non perché ci sia qualcosa che non va, assolutamente. La verità e che, nell'arco di tempo compreso da quando ho iniziato a leggere questa storia ad ora che sto stilando questa recensione, la copertina è stata modificata. Nulla di grave, ma ho deciso di commentare entrambe le copertine. La prima era una copertina che aveva da subito attirato la mia attenzione. Da buona serpe, appena vedo un serpente in copertina mi ci fiondo. Ma anche perché mi sembrava una bellissima immagine, quasi un serpente nero dell'apocalisse. Capisco però che con la storia non ci azzeccasse molto, e quindi la decisione di modificarla. La copertina attuale rappresenta invece un orologio in stile antico, sottostante ad una corona che si intravede da dietro il titolo. Il font del titolo mi piace e non stona con l'immagine, eccetto quello del nome autrice, difficile da leggere perché si confonde con lo sfondo. Non sono se sia il colore o la grandezza del carattere a dare questo effetto, forse entrambi, per il resto è una bella copertina. Certamente un orologio, con un titolo che riguarda la tematica temporale, è sempre ben accetto. 

La descrizione è coincisa e delinea bene la situazione. Pone le domande, invogliando il lettore a cliccare la storia per trovare le risposte, e individua chiaramente quali sono le due protagoniste principali, mostrando chi sono, da dove vengono, e cosa dovranno fare, quindi dove dovranno arrivare. Se dessi voti, avresti dieci biscotti su dieci.


Le premesse ci sono tutte, entriamo quindi nel vivo della storia.


Un appunto prima di iniziare, che sei libera di ignorare perché è solo una questione organizzativa/estetica. I bollini e i premi vari ti consiglio di spostarli in un capitolo a parte, e di non lasciarli sotto al prologo.


Una cosa che ho notato è che nei tuoi punti di forza ci sono sicuramente le descrizioni fisiche e le relazioni fra i vari personaggi, soprattutto quelle romantiche. I vari momenti fra di loro sono infatti ben progettati e coinvolgenti.

The Legendary BookWhere stories live. Discover now