🐙 You just need to believe in it 🐙

29 2 3
                                    

___annaaaa


Capitoli letti: 10

Copertina: Bella, la trovo in linea con la storia, raffigura i protagonisti. Belli i colori freddi utilizzati e anche il font è leggibile e semplice.

Trama (descrizione storia): La trovo della giusta lunghezza e ha i giusti dettagli per incuriosire il lettore e aprire e leggere la storia.

Originalità e Trama: Trovo la trama originale e non cade mai nei cliché di questo genere. Intriga molto, in pratica si parla di Jennifer e Killian, 2 ragazzi orfani che sono stati adottati insieme, ma a quanto pare nascondono un potere unico. Jennifer sembra avere dei poteri magici e infatti nel quarto capitolo ci illumini di come è nata questa profezia di streghe malvagie che hanno sterminato un intero popolo e tocca proprio a Jenny diventare la nuova Salvatrice della luce. Poi sette, profezie, adoro queste cose. Hai molta fantasia e questo mi piace molto, hai molte idee originali e la storia in sé incuriosisce molto.

La parte Grammaticale (grammatica, lessico, stile, sintassi, ortografia e punteggiatura): La grammatica presenta qualche errore nella linea temporale. Il lessico è semplice e comprensibile a tutti. Lo stile è scorrevole e ritmico, non annoia mai. La sintassi presenta qualche errore nella struttura di alcune frasi. L'ortografia presenta qualche refuso qua e là. La punteggiatura è ottima.

La parte Descrittiva (ambienti, scene e personaggi): Gli ambienti sono ben descritti, con i giusti dettagli che ti fanno vedere i luoghi davanti agli occhi. Le scene sono sempre decifrabili e riesci a vedere tipo un film mentale mentre leggi che ti trasporta in quel momento, in quel luogo come spettatore o protagonista della scena. I personaggi sono ben caratterizzati, anche a livello emotivo soprattutto Jennifer di cui esponi sempre il punto di vista.

Consigli utili: Ti consiglio una revisione per correggere i refusi che non mancano mai purtroppo, anzi a volte sembra che più li correggi più li trovi, e i problemi temporali. Ma soprattutto continua ad entusiasmarci con le tue storie.

By Kraken

The Legendary BookWhere stories live. Discover now