🐙 Ascolto o Ausculto? 🐙

28 1 5
                                    

CristianPantano93

Copertina: Faccio i complimenti alla grafica per la copertina, semplice, monocromatica ed è appropriata.  Una cover davvero nitida. Il Font leggibile.

Sinossi: È una sinossi molto breve. Nonostante la brevità, si capisce molto bene ciò che andremo a leggere in questo libro. Non so dirti se può essere impattante per altre persone, ma per me che amo il modo di scrivere aulico e ricercato che utilizzi, lo è molto.

Originalità: Non posso che ripeterti che i tuoi trattati sono molto originali. Qui se ho ben capito prendi in esame degli aspetti sociali ancora oggi molto attuali e importanti, quali la disparità tra uomo e donna, l'educazione dei bambini in modo da evitare il bullismo e hai menzionato il metodo Montessori e altre figure importanti sotto questo aspetto, hai parlato anche di eterosessualità e omosessualità. È stata una lettura molto interessante e illuminante. Complimenti.

La parte Grammaticale (grammatica, sintassi, lessico, stile, ortografia e punteggiatura): La grammatica è ottima e non presenta alcun errore. La sintassi è ottima anche a livello strutturale. Il lessico come dicevo prima è aulico e ricercato. Lo stile è lineare e monoblocco, il tuo pensiero è scorrevole come una cinepresa in movimento. C'è grande profondità d'intenti. L'ortografia è ottima, forse un paio di ripetizioni, ma non sono sicuro se sono volute o no. La punteggiatura è utilizzata correttamente.

La parte Descrittiva (ambienti, scene e personaggi): Sei bravissimo nel descrivere e portare i tuoi lettori con te nel tuo viaggio intellettivo.

Consigli e Critiche utili: Consiglio di allungare la Descrizione della storia, ad esempio per iscriverti ai Wattys ti chiedono una sinossi di cinquecento caratteri compresi spazi e punteggiatura.

The Legendary BookWhere stories live. Discover now