⛅ La padrona dei lupi⛅

18 0 0
                                    

La padrona dei lupi, di Little_Dreamer05

Pegaso, One-more-dream

Capitoli letti: 11

COPERTINA: Non ho molto da dire su questo punto, l'immagine è davvero bella. Forse la schiarirei leggermente, perché è un po' difficile distinguere la parte inferiore.

SINOSSI: Ben scritta, attira l'attenzione e intriga subito. Non cambierei nulla.

TRAMA: Credo che la storia sia molto interessante e originale. La trama è decisamente ben strutturata, i misteri si svelano poco alla volta e man mano se ne aggiungono sempre di nuovi, così da incuriosire continuamente il lettore. Un capitolo tira l'altro e personalmente sono davvero vogliosa di scoprire a cosa porteranno gli avvenimenti e quale sia il significato della profezia.

PERSONAGGI: Sono molto contenta di avere trovato dei personaggi davvero ben caratterizzati! Il protagonista non è per nulla stereotipato, presenta differenti sfaccettature del carattere molto particolari e ha una personalità che mi ha colpito parecchio. Detto questo, per il momento credo che il personaggio meglio riuscito sia Juliet, affascinante e avvolta nel mistero, ma non per questo meno realistica. E' piena di rancore, sicuramente a causa di un passato difficile del quale all'inizio solo accenna, creando interesse in chi legge. Apprezzo molto l'ironia che appartiene a questi due personaggi, ma è molto bello anche il loro profondo mondo interiore, disseminato di parecchie ombre e dolore.

AMBIENTAZIONI/DESCRIZIONI: le ambientazioni le ho trovate ben costruite, si vede che c'è un  ottimo lavoro di progettazione alla base. Unico appunto: Jude, al suo arrivo a Talitia, studia una cartina di quel mondo, descrivendocelo. Nel farlo, però, rivela diversi dettagli, in particolar modo sulle città, che trovo impossibile siano contenuti in una semplice mappa, a meno che non ci sia una dettagliata legenda che l'accompagni. Faccio un esempio: dice che Esmeralda è una città specializzata in oggetti magici. Come fa a saperlo? Io ti consiglio appunto o di specificare la presenza di didascalie descrittive per ogni località sulla mappa, oppure di non entrare subito così tanto nei dettagli e inserirli poi nella narrazione, magari nel momento in cui i personaggi giungeranno appunto in quei luoghi. Attenzione in certi casi alle descrizioni, che sono molto buone, ma forse fin troppo dettagliate. Credo sarebbe più piacevole integrarle parzialmente nella narrazione.

STILE: personalmente adoro il tuo stile. Hai utilizzato molto bene la prima persona e il tempo presente, e il tuo modo di scrivere risulta fluido e accattivante. Ho apprezzato moltissimo la scelta di inserire poesie o citazioni famose a inizio capito, e anche la grafica usata. Mi piace che Jude si rivolga al lettore direttamente, ma nei primi due capitoli credo lo abbia fatto fin troppo di frequente, spezzando eccessivamente la narrazione. È un peccato, anche perché poi, procedendo con la storia, questo espediente narrativo risulta molto più piacevole e decisamente meglio utilizzato. La grammatica è buona, sei davvero brava a scrivere e ho trovato solo pochi refusi che con una revisione puoi individuare senza problemi. Attenzione al termine futile: "futile secondo" non suona troppo bene secondo me, utilizzerei semplice.

CONCLUSIONI: è una storia davvero molto bella e con un ottimo potenziale. Ti dico subito che andrò avanti a leggerla, perché mi ha intrigato parecchio. Mi hai chiesto di dirti le emozioni che mi avrebbe suscitato e devo ammettere che non mi ha lasciato indifferente. In un punto mi sono molto emozionata, perché credo tu abbia scritto delle parti bellissime riguardo al dolore dovuto a una perdita. Quando scrivi scavi dentro l'anima del protagonista, e questo tocca molto chi legge, coinvolgendolo emotivamente.

Scrivimi in privato per ricevere il bollino e per qualsiasi dubbio o curiosità!

The Legendary BookWhere stories live. Discover now