👺Eternity👺

92 6 1
                                    


PREMESSA

Miei cari lettori (quali???) anche oggi sono riuscito a stendere una recensione dopo aver lavorato ininterrottamente per tutta la notte, pervaso da dubbi esistenziali che-...beh, non la facciamo tragica, però sì, ho fatto ore intensive di lettura solo per riuscire a portare a termine questa sfilza di recensioni arretrate!

Sebbene io sia un pelino in ritardo, forse (no, non è vero, lo sapevate che sono un pennuto capriccioso e volubile), ho fatto del mio meglio per elargire i consigli richiesti...perché erano richiesti, sì?

Non serve sottolineare che questo è il mio parere di volatile dal candido piumaggio e che siete liberissimi, tutti quanti, nessuno escluso, di non ascoltare un ciufolo di ciò che c'è scritto, ma per favore, non vi offendete davanti all'evidenza~

Bando alle ciance e partiamo con la recensione di Eternity di moonlight920

che è stata davvero impegnativa da stilare!

SINOSSI

Dunque, partiamo dal fatto che la sinossi si divide in due e bene o male entrambe le parti ripetono circa le stesse cose. Il che è un bene, da un lato, per sviare l'attenzione, ma dall'altro se leggo una sinossi spero che la spiegazione vada avanti (senza spoiler, io sono per le sinossi senza spoiler anche se le ce ti diranno che le vogliono con, spesso e volentieri, ma a quel punto io lettore mi chiedo perché dovrei comprare un libro con annesso spoiler. Chiudendo parentesi) senza dirmi che la lotta tra streghe e vampiri, che in secoli di streghe e vampiri, col gelato al gusto streghe e vampiri(?).

Mi ha incuriosito questa stesura: "Dopo secoli di lotte e uccisioni, finalmente la pace tra vampiri e streghe sembrava solida. (e fin qui ok)

Tuttavia, rimanevano ancora molte rivalità tra le due fazioni (di streghe e vampiri, sì), che non accettavano la tregue (a) e la stabilità tra i due gruppi rivali (forse "tra di loro", perché così sembra che ci siano altri due gruppi rivali esterni).

Tra questi (questi cosa? Tra i due gruppi rivali di streghe e vampiri, giusto? Quindi forse sarebbe meglio un "tra i due", ma anche così è ridondante, sapendo che i gruppi sono solo due, quindi forse questa frase andrebbe risistemata) vi era la casata antica e nobile dei vampiri governata dal principe Richard Walden.


"Anno 1530.

La città di Roma viene attaccata da un gruppo di vampiri al quale si oppone un gruppo di streghe. (sì, questo già ce lo hai detto).

L'inizio di una nuova guerra per il potere tra le due fazioni in lotta. (anche questo)

Sullo sfondo di questa guerra si incrociano i destini di un vampiro e di una strega (se la storia parla di streghe e vampiri, ci sta):

la storia di due vite intrecciate, travolto (e) da una spirale d'odio e di violenza da far diventare difficile distinguere il bene dal male." (questa frase suona sconnessa. Forse volevi dire "travolte da una spirale d'odio e di violenza tali da far diventare [...]" Ma anche in questo caso quel "da far diventare difficile" suona un po' forzato. Si potrebbe correggere con qualcosa come "travolte da una spirale d'odio e di violenza tali da rendere difficile distinguere il bene dal male. Questo perché "far diventare" è una frase causativa, che implica quindi la presenza di un soggetto che faccia compiere/non compiere un'azione e qui il soggetto non è presente).

Tornando a noi(?), credo che si capisca ciò che la storia vuole comunicare, ma di base la sinossi dice tutto e niente. Sì, una rivalità perpetrata nel tempo tra streghe e vampiri e un membro di una e dell'altra fazione che per x motivi avranno a che fare uno con l'altro, confondendo la linea sottile tra bene e male.

The Legendary BookWhere stories live. Discover now