👹 Le uniche poesie/prose di Tahira Akram 👹

158 7 2
                                    

Ecco qui la prima recensione realizzata da me, Acheri.👹  millesussurrialbuio

STORIA👹:
"Le uniche poesie/prose di Tahira Akram" di Tahira_the_dreamer

GENERE👹:
poesia

CAPITOLI LETTI👹:
9/20

COPERTINA👹:
Inizio dal titolo, che continuo a non capire perché sia diverso da quello scritto nella copertina.

Il titolo è "Le uniche poesie/prose di Tahira Akram", invece nella copertina è "Una rosa sofferente alla ricerca della propria felicità". Sicuramente "Una rosa sofferente alla ricerca della proprio felicità" è inerente con l'immagine di sfondo, che secondo me è adatta e inerente al titolo della copertina, ma perché non mettere "Una rosa sofferente alla ricerca della propria felicità" come titolo invece di "Le uniche poesie/prose di Tahira Akram", che per di più non hai riportato per intero nella copertina?

Continuando a parlare del titolo, ti consiglierei di levare quel cuore, perché nei titoli non ci sono le emoji.

In secondo luogo, ti garantisco che ho fatto fatica a leggere la frase sotto a "Raccolta di poesie e prose", inoltre non mi è sembrato necessario scrivere la frase sia in inglese sia in italiano, secondo me potresti lasciare soltanto quella in italiano, anche perché non fai alcun accenno all'inglese in questa prima presentazione.

I font che hai utilizzato mi sono piaciuti, si abbinano bene tra di loro. L'unico che non mi convince è quello che hai utilizzato per scrivere il nome autore perché non si vede bene, per evidenziarlo ancora di più potresti utilizzare un font più marcato, come quello che hai usato per scrivere "Raccolta di poesie e prose".

Il riquadro bianco che hai utilizzato per contenere il tutto, diciamo che ci può stare, ma evidenzia ancora di più il titolo che non è propriamente situato al centro, ma un po' più verso sinistra.

TRAMA👹:
Inizio col segnalarti gli errori grammaticali, verbali e di punteggiatura che ho trovato.

Analizzando la prima parte, da "Queste sono..." fino a "....nasceva una poesia".

Ho notato che inizi la frase con il passato prossimo, la continui con il presente e concludi con l'imperfetto.

Beh dovresti scrivere il tutto con un solo tempo verbale, io ti consiglierei il presente visto che sono delle poesie che continui a scrivere e non che hai scritto in passato. Dunque dovrebbe essere "Queste sono alcune poesie che scrivo quando non ho nulla da fare, in verità, le scrivo quando sto un po' giù di morale o quando sono frustrata. In base al mio umore nasce una poesia."

Dopo questa frase ti consiglio di mettere un separatore tipo "-" o "~" o semplicemente un rigo vuoto.

Analizzando la seconda la seconda parte, da "Non pensate che..." fino a "...spero vi piaccia".

Nella frase "...tutto ciò che leggerete le ho scritte solo per sfogarmi..." manca il soggetto a cui ti riferisci, perché scritta così non ha senso. Forse intendevi "tutte le poesie che leggerete le ho scritte solo per sfogarmi".

Dopo "....l'architettura..." sei andata a capo senza mettere la maiuscola, quindi invece di "sono poesie...." è "Sono poesie...". Inoltre ti consiglio di sostituire il termine "cervello" con "mente" e, dopo "cervello" non hai messo il punto fermo.

Alla fine hai scritto "Spero vi piaccia", anche qui hai dimenticato il punto fermo alla fine della frase e non si capisce a cosa si riferisce la frase. Alla raccolta? Alle poesie? Dovresti specificare "Spero vi piaccia questa raccolta di poesie." o "Spero vi piacciano queste poesie." Io ti consiglio la prima versione.

The Legendary BookDove le storie prendono vita. Scoprilo ora