🐙 The Inheritance 🐙

14 0 0
                                    

@Arashme_2021

Capitoli letti: 2 + Trama

COPERTINA: Complimenti la grafica è molto carina e dalla Sinossi letta penso sia appropriata alla storia. Il font è visibile e leggibile. Forse il titolo dovrebbe andare un pochino più sopra.

SINOSSI: È della giusta lunghezza e contiene i dettagli appropriati a destare interesse e invogliare il pubblico ad aprire e leggere la storia. Complimenti.

ORIGINALITÀ E TRAMA: Trovo il racconto abbastanza originale con la giusta dose di mistero. Peccato siano disponibili soltanto i primi due capitoli della storia. Il prologo addentra senza perdere tempo nel mistero.
Nel prologo conosciamo la protagonista, Octavia, cresciuta da sua madre e sapendo che il padre non ha mai voluto vederla. Un giorno tornando da scuola, trova una lettera di suo padre, Robert, il quale gli lascia tutto in eredità e gli racconta una storia del tutto differente da quella che conosce sul suo passato. Infine la invita ad andare nella tenuta del padre per allontanarsi dalla sua genitrice. La sua amica Crystal le dice di ascoltare suo padre.
Nel capitolo uno leggiamo del viaggio in aereo dove incontra Luca, il suo vicino di sediolino. Arrivati a Londra prendono l'autobus insieme. Parlando insieme scoprono che hanno lo stesso indirizzo da raggiungere lei come ereditiera lui come addestratore di cavalli. Dopo aver conosciuto i fratelli e mangiato, si ferma davanti alla libreria e prende "After" per leggerlo.

LA PARTE GRAMMATICALE (GRAMMATICA, SINTASSI, LESSICO, STILE, ORTOGRAFIA E PUNTEGGIATURA): La grammatica è ottima e non presenta errori. La sintassi è ottima anche a livello strutturale. Il lessico è semplice e adatto al contesto. Lo stile è fluido e scorrevole. L'ortografia è ottima, solo un refuso e una ripetizione. La punteggiatura è usata correttamente.

LA PARTE DESCRITTIVA (AMBIENTI, SCENE E PERSONAGGI): Le descrizioni ci sono e anche ben dettagliate.
Gli ambienti sono ben strutturati, si riesce sempre a vedere la location dove si svolgono i fatti.
Le scene sono fluide omogenee al resto del testo.
I personaggi sono ben strutturati e caratterizzati, per ora vanno bene e sono coerenti anche se due capitoli sono pochi per stabilire se funzionano.

CONSIGLI E CRITICHE UTILI: Correggere i pochi errori presenti e continuare il racconto.

The Legendary BookOù les histoires vivent. Découvrez maintenant