🐙 In vena o in endotelio 🐙

50 3 5
                                    

CristianPantano93

Capitoli letti: 1

Copertina: La trovo sfocata e quindi non si riesce a capire il nesso tra la copertina e la trama.

Trama (descrizione storia): La trovo un po' corta, ma contiene le giuste informazioni da incuriosire il lettore e portarlo ad aprire e leggere la storia. Anche se forse con un linguaggio meno aulico attirerebbe più pubblico.

Originalità e Trama: Già solo l'idea avuta è originale, ripeto che sei un genio e non smetterò mai di ripeterlo. Hai fatto un trattato sulla circolazione del sangue e tutto quello che ne consegue, mi fermo sennò vado a spoilerare. Complimenti.

La parte Grammaticale (grammatica, lessico, stile, sintassi, ortografia e punteggiatura): La grammatica è ottima. Il lessico è aulico, ricercato, pomposo e antico, forse non è per tutti, ma non per questo va considerato un errore, anzi lo ritengo un valore aggiunto. Lo stile è lineare e abbastanza scorrevole. La sintassi è ottima, ma la struttura come la volta scorsa è un tutt'uno, nel senso che ti ritrovi senza fiato visto che è un unico blocco di testo unito da virgole, non c'è mai una pausa. L'ortografia è ottima non presenta refusi neanche nel latino. La punteggiatura presenta troppe virgole e mai un punto per interrompere il testo.

La parte Descrittiva (ambienti, scene e personaggi): Sei bravissimo nell'esposizione del tutto. Diciamo che qui non ci sono ambienti né personaggi da descrivere, ma dei processi medici, alquanto complicati e tu lo fai benissimo.

Consigli generali: Cambierei la copertina, magari userei una foto dove si vedono le vene. Amplierei un po' la trama (descrizione della storia), oltre a quello di continuare a scrivere le tue bellissime storie. Ah e una suddivisione in paragrafi, così da eliminare qualche virgola e dare un po' di fiato durante la lettura. Per il resto tutto ottimo.

Complimenti non vedo l'ora di rileggerti!

By Kraken

The Legendary BookWhere stories live. Discover now