🔥 The Chosen One 🔥

174 8 13
                                    


Ciao! 🔥 Oggi vi porto la mia prima recensione! Come fanno i girasoli quando stanno per sbocciare, anche io mi rivolgo verso il sole, verso qualcosa di bello e luminoso e così è The Chosen One di daphnestalwart  💐

Stiamo parlando di un epic fantasy e qui l'aggettivo epico è davvero super appropriato. Io leggo solo fantasy per quanto riguarda i libri cartacei e devo dire che non ho mai trovato nulla di simile.

Capitoli letti: 10

Partiamo però con una recensione più specifica! 📖

Copertina: so che l'autrice ha una cover già pronta e non attende altro se non metterla. Come ben sa io vado pazza per entrambe le copertine, ma questa mi resterà a cuore per sempre. La trovo azzeccata, poiché mi ricorda la sfilata della giovane Legendragon dinanzi i nobili. Con il viso alto e la lunga treccia sulle spalle. Questa copertina urla forza, urla maestosità.

Trama: raccoglierò in questo punto sia il tuo modo di scrivere la sinossi, che la trama in sé. Partiamo dalla sinossi: trovo che essa lasci sia la giusta suspence, che dia le informazioni necessarie per capire cosa il lettore andrà a leggere. Personalmente odio leggere trame con davvero poche informazioni e non è il tuo caso. Il modo in cui l'hai scritta ha un ché di professionale! Parliamo invece della mastodontica idea che hai avuto e che stai sviluppando tutt'ora. Ciò che posso dire oggettivamente è che si vede tutto lo studio che tu hai impiegato per descrivere al meglio i tornei, l'abbigliamenti storico, i comportamenti. Non è una cosa da poco, non tutti fanno ricerche, non tutti leggono libri per poter scrivere il proprio, ma dietro questi capitoli c'è una studio meticoloso e non fa che rendere il tutto ancor più sbalorditivo. Hai scelto (come ogni buon fantasy) tantissimi personaggi, quindi thumbs up per te. Per ora riesci a gestire il tutto magnificamente ed un tuo grande potere è quello di riuscire a differenziali gli uni dagli altri, ma ci arriveremo tra poco.

Sappiamo ancora poco di ciò che accadrà alla giovane Victoria ed agli altri personaggi, ma trame sono già in moto e sono curiosa di scoprire il personaggio più enigmatico di tutti: Dario ovviamente.

Un tuo grande pregio per quanto riguarda la narrazione è il sapere procedere con calma, senza annoiare il lettore, anzi aggiungendo degli eventi che vanno ad implementare le caratteristiche stesse dei personaggi.

Grammatica e lessico: Partiamo dal lessico, l'autrice usa il linguaggio adatto per un epic: un linguaggio aulico e ricercato. So come molti siano soliti criticare uno stile come questo, ma personalmente non poterti trovare cosa più errata di questa. Un fantasy del genere DEVE avere un linguaggio simile, scorrevole e ricercato che spinga il lettore a ritenerlo tale. L'autrice ha centrato a pieno ancora una volta. Per la grammatica non ho molto da dire, non ho riscontrato errori, l'opera viene rivista man a mano, è stato raro trovare persino le virgole fuori posto, ma come richiesto dall'autrice mi sono concentrata su ben altro.

Descrizione luoghi: l'autrice ha scelto un genere che ha necessità di descrizioni. Ad alcuni possono risultare pesanti, ma è un punto che ritengo fondamentale. In quest'opera non posso che dire che e descrizioni sono presenti, sono ben inserite all'interno della narrazione e non appesantiscono assolutamente, anzi riescono a dare un'immagine completa del mondo che l'autrice ha saputo creare.

Ho apprezzato le descrizioni dei combattimenti, nonché degli abiti e del clima regale che riverbera in tutta l'opera.

Descrizione personaggi: eccoci qui al punto su cui l'autrice stessa mi ha chiesto di soffermarmi. I personaggi sono tanti, tutti variegati. La mia più grande paura quando leggo un romanzo fantasy (o quando lo scrivo) è il non trovare diverse caratterizzazioni per così tanti personaggi, ma non è questo il caso di questo libro. Sin dall'inizio dell'opera abbiamo trovato tantissimi personaggi e sinceramente NESSUNO è uguale all'altro. Victoria è una protagonista degna di tale nome. Lei è testarda, scaltra, calcolatrice e sono sicura che riuscirò a trovare tantissimi altri aggettivi diversi per portarla descrivere. La vediamo più morbida solo quando è in compagnia del caro Karidian, l'uomo avvolto dalla lussuria e dalle mille voci che circondano il suo nome.Di certo all'epoca non poteva essere facile, ma nonostante ciò Kar combattete tutto ciò non solo essendo il miglior guerriero del Regno, ma anche vivendo a pieno la vita.

William invece è dolcissimo, un romanticone, il ragazzo che tutti vorrebbero, ma come la maggior parte delle tue lettrici e dei tuoi lettori, non riesco a vederlo al fianco di Victoria.

Passiamo a Riccardo ed Agata, una coppia che si è già formata, ma al tempo stesso spezzata, un legame che non vedo l'ora verrà approfondito.

Eric, il mitico Eric, per ora il mio preferito insieme a Victoria. È per ora una pedina delle mani dell'unico ed il solo Dario, ma io so che sarà più importante di quanto tutti riusciamo ad immaginare. Ha un fascino dal bello e dannato che lo caratterizza a pieno!

Auriamo al meglio, al top, al cattivo dei cattivi. Dario è il personaggio più intrigante di cui io abbia mai letto su wattpad. Ha quel tocco di malvagità, mischiata con un tono di bellezza e scaltrezza insuperabile. Il suo modo di parlare, il suo essere lo rendono un mito anche agli occhi di chi fa finta di odiarlo.

Credo tu abbia capito come i personaggi, non sono caratterialmente, ma anche fisicamente siano descritti in modo minuzioso!

Emozioni: Ritengo che in una qualsiasi opera se non si provano emozioni, c'è qualcosa che non va, ma durante la lettura non ho potuto fare a meno di commentare, sclerare, piangere ed urlare per ciò che i tuoi personaggi facevano, per tutti gli avvenimenti.

È un fantasy che merita anche al di fuori di wattpad, anzi soprattutto. Cara tu farai strada!

Punti deboli e punti forti: non posso che farti i miei complimenti per ciò che stai scrivendo, continua così perché non hai punti deboli lol! È ovviamente una storia che continuerò anche al di fuori di questo servizio.

Commento personale: Questo è ciò che può essere definito un vero epic fantasy. Pieno di descrizioni, di numerosi e differenti personaggi, regni da scoprire ed intrighi di corte, nonché mistero e magia.

Agli amanti del genere, fatevi un favore e leggete questa storia!

- Fenice 🔥

The Legendary BookWhere stories live. Discover now