⛅ I custodi dell'ordine ⛅

9 1 0
                                    

I custodi dell'ordine, di lady__mist

Pegaso, One-more-dream

CAPITOLI LETTI: 37

COPERTINA: La copertina è davvero molto semplice, un po' troppo forse. L'immagine centrale è molto bella e, secondo me, risulta assolutamente in linea con il contenuto della storia, mentre il titolo è scritto con un font poco elaborato. Inoltre, parlando sempre del titolo, consiglierei prima di tutto di mandare a capo anche "dell'" perché per come è sistemato attualmente si ha un errore grammaticale, avendo posto su due linee diverse la parola apostrofata e quella subito successiva. Poi, dopo aver cercato un font più elaborato e di impatto, ingrandirei anche la scritta, che come è ora risulta essere un po' sacrificata. Un altro consiglio che vi do è quello di aggiungere l'autore (o in questo caso il vostro nome utente comune, visto che siete in due a scrivere). Comunque, complessivamente, preferisco un tipo di copertina così, chiara e diretta, piuttosto che troppo incasinata, per cui se sistemate giusto un paio di cosette, rcurandola un po' di più, potreste dar vita davvero a una bella cover.

SINOSSI: Secondo me è molto buona, comprende tutte le informazioni fondamentali e allo stesso tempo incuriosisce, lasciando domande aperte e facendo venire voglia di trovare le rispettive risposte. Quindi non ho particolari consigli, se non dividere in paragrafi la descrizione, rendendola più facile da leggere e soprattutto delineando le varie fasi della sinossi stessa: per esempio andrei a capo dopo "i custodi dell'ordine" e anche dopo "la sua vita sarà stravolta". Per il resto, appunto, secondo me è davvero perfetta!

TRAMA: La storia non ha una trama particolarmente originale, poiché si occupa sempre della lotta del Bene contro il Male, tratta di ragazzi che scoprono di avere poteri magici da un giorno all'altro e la protagonista inizialmente ricorda un po' troppo il solito stereotipo di ragazza timida, molto bella e che poi dal nulla tira fuori un gran carattere. Ma, perché c'è un grosso ma, devo dire che voi siete riuscite a rendere comunque originale questa storia, sfruttando molto bene i vari flashback, che svelano con dosata lentezza il passato di tutti i personaggi, lasciando domande irrisolte che coinvolgono a tal punto da "costringerti" a continuare a leggere, per trovare le risposte a tutti i costi. In sostanza, appunto, pur non essendo in partenza una storia particolarmente originale, il modo in cui viene sviluppata la rende comunque unica e riesce ad appassionare. Ho apprezzato molto le storie dei singoli personaggi, alcune in questo caso davvero interessanti e piuttosto particolari, come quella di Claire, e secondo me avete usato in modo corretto tutti i singoli indizi riguardanti i vari misteri che avvolgono la storia. In particolare, sono rimasta davvero coinvolta dal rapporto tra Brad ed Emily, soprattutto dal fatto che i due chiaramente si conoscevano in precedenza, ma che lei non se lo ricorda minimamente. Tutt'ora sono davvero super curiosa di scoprire cosa significa tutto ciò!

Per finire vi faccio però un paio di appunti su delle scene che non mi hanno molto convinta.

Il primo riguarda il capitolo della festa: innanzitutto, fossi in voi, eviterei l'utilizzo dell'epiteto "mostro" da parte di Emily nei confronti di Claire. Mi è sembrato davvero eccessivo. Poi, per quanto riguarda il momento in cui Brad e Claire rivelano la verità alla ragazza, sinceramente ho trovato il passaggio un po' troppo sbrigativo e avete riassunto la spiegazione in poche righe di discorso indiretto. È vero che il lettore conosce già dal principio tutte queste informazioni, ma penso che sia importante anche vedere le parole scelte dai due custodi per spiegare la situazione, senza magari mettere tutto in un discorso diretto, ma sfruttando di più il dialogo. Purtroppo, così come è ora, secondo me la scena ha proprio perso di impatto ed è un peccato, essendo un momento fondamentale.

L'altro appunto invece riguarda il capitolo "Casa di Brad". In generale non c'è nulla di mal scritto o che risulti spiacevole, ma ho trovato un po' irrealistico che Emily si mettesse a fare tutte quelle domande molto personali su Brad mentre sono ancora sulla porta e lui è gravemente ferito. La ragazza dovrebbe essere ancora troppo preoccupata e spaventata in quel momento. Anche il modo in cui lui le risponde è poco verosimile: con le sue ferite probabilmente doveva essere addirittura svenuto, ma, fosse anche stato cosciente, non sarebbe dovuto essere in grado di parlare a lungo, senza gemiti e capogiri. Procedendo con la storia ho capito che quel loro scontro era senza dubbio importante, per questo vi consiglio di non eliminarlo, ma magari di spostarlo dopo, quando il ragazzo è stato già medicato.

The Legendary BookWhere stories live. Discover now