🐙 I don't wanna go - Gli ultimi pensieri del Decimo Dottore 🐙

14 2 1
                                    

RebyTennant20

Copertina: È il giusto biglietto da visita per la storia, davvero di forte impatto. Ben visibile. Anche il font utilizzato è leggibile e appropriato.

Sinossi: è un po' corta ma contiene i dettagli giusti per incuriosire il lettore e per attirarlo ad aprire e leggere la storia, è scritta bene e i particolari scritti sono contenuti nel testo.

Originalità: La trama pur essendo collegata a un episodio della serie Doctor Who è esposta in modo originale dando importanza ai sentimenti e pensieri del protagonista prima di "morire". Siamo all'ultimo episodio della quarta stagione nuova di Doctor Who e il decimo dottore, interpretato da David Tennant, riceve la profezia, secondo la quale, dopo quattro bussate sarebbe arrivata la sua dipartita per lasciare spazio alla sua undicesima rigenerazione. Fino alla fine sembra che ciò non avvenga ma poi alla fine succede per mano di un suo amico. Comincia così l'ultimo viaggio introspettivo del Decimo Dottore, davvero molto toccante.

La parte Grammaticale (grammatica, sintassi, lessico, stile, ortografia e punteggiatura): La grammatica presenta il problema di tempi verbali errati, avverbi temporali che non coincidono con l'imperfetto, parecchie "D" eufoniche dove non servono. La sintassi è ottima anche nella struttura. Il lessico è ampio e semplice. Lo stile è fluido e scorrevole. L'ortografia è precisa, non ci sono refusi. La punteggiatura mi sembra ben utilizzata forse qualche virgola di troppo.

La parte Descrittiva (ambienti, scene e personaggi): Gli ambienti sono scarsamente descritti, mentre fisicamente i personaggi sono ben descritti, ben strutturati e caratterizzati. C'è molta introspezione. Le scene sono ben descritte infatti ti sembra di essere presente ai fatti narrati.

Consigli e Critiche utili: Allungherei la descrizione della storia; farei una revisione completa per correggere gli errori presenti e aggiungerei dettagli alle ambientazioni.

Continua così la tua storia merita molto.

The Legendary BookWhere stories live. Discover now