🦅The Hidden World - Il Mondo Nascosto🦅

28 1 2
                                    

~Grifone Black_Star46

L'autore della storia è RiccardoContin

Scusa il ritardo ma purtroppo ho avuto dei problemi in questi giorni, la recensione era quasi finita ma dovevo riguardarla!

COPERTINA
L'immagine centrale mi piace molto, l'acqua che si vede sullo sfondo mi ricorda il lago Michigan e le scoperte dei due protagonisti, la grotta dove si trova il ragazzo è molto misteriosa, mi porta a pensare al mondo ancora sconosciuto. La cornice che è intorno non mi convince, sarebbe più carino se si vedesse su tutti e quattro i lati e che i bordi fossero tutti spessi uguali. Il font della scritta The Hidden World mi piace e spicca nella copertina. Non si può dire lo stesso delle frasi a metà dell'immagine a destra, non si riescono a distinguere le parole non si capisce cosa c'è scritto.

SINOSSI
La sinossi mi ha dato un incipit su cosa sarei andata a leggere, non troppo ricca di particolari ma meglio così! Perché ti lascia un po' di curiosità e ti invita a leggere la storia, sono subito stata colpita da Jay.

TRAMA
Jay è un sedicenne solitario con pochi amici, e mentre un giorno torna da scuola in bici sul suo cammino trova un libro, che suscita molta curiosità al ragazzo, la scena è ben scritta e rende molto l'idea soprattutto quando si parla dei dettagli del libro, mi ha colpito l'immagine realistica che hai descritto quando il vento sfoglia le pagine.
Jay però vuole condividere questa nuova scoperta con la sua amica Rachel, così il pomeriggio anche con la pioggia si incontrano e vanno nel loro rifugio, (mi piace l'idea di un luogo allestito dai due amici dove possono stare in pace) quando Jay racconta alla ragazza la storia di ciò che è successo lei gli strappa dalle mani il libro (che poi si scopre essere più un diario) e si mette a sfogliarlo scoprendo il titolo : il mondo nascosto, entrambi ancora più incuriositi si mettono a leggerlo finché non è l'ora di cena così tornano a casa.
Il giorno dopo Jay ha un brutto incontro con il bullo della scuola, che gli ordina di stare lontano da Rachel, la giornata continua e alla lezione di storia la professoressa parla di una leggenda sulla dinastia Brentwood, i due ragazzi a sentire la storia si accorgono che erano nomi che già conoscevano e che addirittura erano scritti sul libro che jay ha trovato per strada, così appena usciti da scuola si dirigono al rifugio dove cercano altre informazioni. Dopo molti ragionamenti jay riesce a scoprire delle coordinate e nel mentre trova anche un libro su internet che forse li può aiutare. La mattina dopo i due ragazzi vanno in biblioteca a cercarlo e dopo varie peripezie riescono a prenderlo. (Ho ammirato il loro lavoro di squadra!)
Rachel dopo aver sfogliato il libro si accorge che il bidello della scuola ha dei tatuaggi uguali a quelli che si trovano sulle pagine, così informa i Jay e insieme vanno ad indagare, trovando l'uomo anche al lago durante una loro ricerca.
Purtroppo il ragazzo viene preso di nuovo di mira dai bulli e decide così di non rivolgere più la parola alla sua amica (ho odiato Jay in questa decisione menomale che Rachel è una ragazza intelligente) ma lei furba parla al ragazzo e si chiariscono (devo dire che ho apprezzato il fatto che era pronta a fare a botte per il suo amico hahaha) purtroppo alzano troppo la voce e si ritrovano in punizione con il bidello. (Ero molto incuriosita quando sono arrivata a questo punto, e avevo dei sospetti che alla fine si sono rivelati veri)
L'ultima parte che ho letto della storia si conclude con Tom (il bidello) che porta i ragazzi al lago e scoprono un nuovo mondo, dove Jay si trova finalmente a suo agio.

ORIGINALITÀ
Ho trovato i capitoli piacevoli da leggere, la lettura è stata molto scorrevole, purtroppo non sono ancora arrivata alla scoperta di ciò che troveranno nel nuovo mondo, mi sono fermata quando rubano i cavalli e scappano. Alcuni temi all'interno della storia sono già stati riproposti in ogni salsa ma tu hai saputo renderli tuoi, avendo letto solo pochi capitoli della storia non posso ancora dare un parere a questo giudizio, ma posso dirti che per ora mi è piaciuta molto, e non sei mai caduto nel banale!

PARERE PERSONALE
È un parere più che... (non userò quella parola hahaha, non è proprio periodo), sono soddisfatta di ciò che ho letto nei capitoli, le scene sono ben descritte e i personaggi ben strutturati, non solo i protagonisti ma anche quelli che compaiono in secondo piano. Consiglio questa storia a chi è alla ricerca di un mondo nuovo e con la fantasia vuole volare fuori dagli schemi, perché sono sicura che Jay e Rachel possano essere delle guide eccellenti.

CONSIGLIO
All'interno dei capitoli ho trovato delle parole attaccate, premetto che non hanno ostacolato la mia lettura perché in automatico mi veniva da leggerle separatamente, ma è comunque un errore e molte persone potrebbero essere disturbate da questa cosa. Ti lascio degli esempi 👇🏻

 Ti lascio degli esempi 👇🏻

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.


Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Capitoli letti 6

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Capitoli letti 6

The Legendary BookWhere stories live. Discover now