Capitolo 66.

20.9K 978 1.8K
                                    

Io e Theo ci recammo al castello alle prime luci dell'alba, eravamo rimasi a vederla sorgere sulle nostre scope. Era semplicemente bellissimo, nonostante mi sentissi continuamente in ansia al pensiero di Draco, quel piccolo fenomeno naturale mi aveva fatta sentire tranquilla come non mai.

Arrivammo per un soffio all'ora della colazione nella Sala Grande, mi sentivo stanca ma felice. Mi ero divertita un sacco con lui.

"Vieni, sediamoci qui." Mi suggerì dopo aver salutato Hermione e Ron. Dovevo ancora scusarmi con Harry per essere stata scontrosa il giorno prima. Io e Theo ci sedemmo in mezzo ai suoi amici che mi salutarono calorosamente, come se fossi già parte del loro gruppo.

"Qualcuno sta notte è entrato nel capanno delle scope, al campo." Disse un suo amico, mi sembrava che si chiamasse Will. Io e Theo ci guardammo complici e cercammo di nascondere una risata.

"Ah si, ho sentito questa notizia anch'io. Oliver Bastan ha trovato la porta aperta e le vecchie scope in modo diverso in cui le aveva sistemate." Disse Clay. Continuai a mangiare cercando di non affogarmi con il cibo.

"Com'è andata la festa dai Corvonero? Hai fatto qualcosa con qualcuna?" Will chiese a Theo alzando le sopracciglia velocemente, Theo mise giù la forchetta e sorrise.

"C'era una ragazza davvero carina, ma ero da solo e fanno davvero paura le ragazze quando sono in gruppo ..." Disse con un accenno di dispiacere nella voce, io ridacchiai e lo spinsi. Will e Theo continuarono a parlare, alzai lo sguardo dal mio piatto e alle spalle di Clay vidi lui.

Draco passò beccandomi in pieno a guardarlo, spostò il suo sguardo da Theo e me e riprese a camminare velocemente. Mi sembrava così lontano, oramai non si infastidiva neanche più a vedermi con un ragazzo.

Nonostante fossi in compagnia di altre persone, morivo dalla voglia di abbracciarlo, non smettevo di pensarlo. Volevo solamente ritornare tra le sue braccia, desideravo che venisse da me e mi tenesse stretta per non lasciarmi più. Mai più.

"Ei Grace, torna tra noi!" Theo sventolò una mano davanti il mio viso, mandai giù il nodo che si era formato nella mia gola e gli sorrisi. "Andiamo, abbiamo Erbologia a prima ora." Si alzò.

"Sì, andate, io arrivo." Dissi facendolo annuire, il gruppo sparì fuori dalla Sala Grande e io rimasi seduta da sola, la prima lezione sarebbe stata la prima volta dove io e Draco ci saremmo trovati insieme.

Mi alzai prendendo un bel respiro profondo, dovevo cominciare a convivere con quella sua scelta. Voleva del tempo, bene, poteva prendersene quanto ne voleva, io avrei continuato a vivere la mia vita nella normalità più assoluta.

Raggiunsi la serra tre un po' in ritardo, la professoressa Sprite aveva un'espressione di rimprovero sul viso quando feci il mio ingresso. Mi guardai intorno per cercare un posto dove sedermi, Hermione era con Harry, Theo con Will, Pansy con Millicent. L'unico posto libero era quello accanto a Draco.

"Avanti signorina, prenda posto, non ho tutto il giorno!" Quasi strillò la professoressa, incerta mi avvicinai a quel tavolo e mi sedetti. La lezione cominciò e io mi sentivo completamente immersa nel sudore, tra il caldo e la presenza di Draco, non ne potevo più. "Prendete il libro di Enciclopedia dei funghi velenosi e andate a pagina 125. Troverete la giusta spiegazione che vi aiuterà a spremere i funghi velenosi,davanti a voi, nel modo giusto. Ah, voglio anche un piccolo elenco di tutti i funghi velenosi esistenti." Per quanto quella professoressa potesse sembrare simpatica, aveva l'abilità di farsi odiare dagli studenti.

Presi il mio libro dallo zaino e lo buttai sul tavolo con un tonfo, non mi accorsi di averlo gettato sopra quello di Draco. Lo guardai.

"Scusa." Sussurrai per poi sistemare il mio libro, lo sfogliai fino alla pagina giusta e cominciai a leggere. Poco dopo un foglio appallottolato finì sul mio libro, mi guardai intorno e vidi Theo qualche banco più in là farmi cenno di aprirlo.

Stepbrothers; Draco Malfoy Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora